• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preventivo B&W

hahahahahahaahah è venuto a casa ma forse non si voleva stancare per un budget cosi piccolo al mio avviso e mi ha datto un contentino meno male che vi ho trovato.

p.s ho allegato le piantine non riuscite a vederli. il mio post delle 21.28

Ultima modifica da un moderatore:
Il 3311 ce la fà...
Ma dato il budget se vai di mordaunt short mezzo, ottieni comunque un buon risultato.....

Se proprio non vuoi le torri potresti fare 2 zone con le mezzo 2, sono ottimi diffusori con alti limpidi e buoni bassi.... Poi ci abbini un buon sub....

Tutti ottimi consigli di gente esperta ,pero prima di variare scelta ascoltale se non dovessero convicerti le 685 come le mourdant shourt e ti son piaciute tanto le cm1 ed hai problemi di spazio prendi queste.

un altra alternativa recente sono le dynaudio dm 2/6 costano meno e son altrettanto performanti ,per qualcuno anche di piu :O

Se vuoi fare un bel figurone con gli amici ,inizi con queste casse(dyna 2/6 o B&w cm1 o altre da stand ) e un sinto marantz 5005. ,a cui aggiungere un integrato pm 7004 successivamente in caso di bisogno di piu qualità e/o potenza .,e con la rimanenza ti completi l'impianto rinunciando a qualcosina come nei surround

Se opti per frontali da pavimento l'aggiunta di un integrato diventa un obbligo .Causa range ridotto curva impedenza

L'onkyo è il migliore in ht ma in musica è piuttosto modesto ,prova un marantz sr 5005 o un denon 2311 .Poi se non dovessero piacerti comprati l'onkyo.

Io ho un salone piuttosto grande e oltre i -10db in musica non vado mai su un massimale di 20db circa.
In ht lo devo ancora provare mi è arrivato ieri.:D

p.s.il jazz è l'estasi di quasi tutti i diffusori

Ciao

Ultima modifica:
Quote rimosso - Anche per te è d'obbligo la lettura del regolamento.

Ciò che ha scritto Duncenko è la soluzione migliore, abbinare ad un sintoampli multicanale, un integrato per l'ascolto in stereofonia della tua musica preferita.
Mi permetto di insistere sui diffusori da pavimento e di maggiori dimensioni rispetto alle CM-1 consigliate che, secondo me, si perdono un po' in una stanza da 57 metri quadri.
Ci sono diffusori da pavimento molto belli alla vista oltre che all'ascolto, il problema moglie/compagna si può tentare di superarlo portandola a vedere i diffusori..........ad esempio, secondo me le Jamo D570 e 590 hanno un'estetica fantastica.

Ultima modifica da un moderatore:
i diffusori da pavimento sarebbero sicuramente da preferire ma se date 1 occhio alle piantine che ha postato dipalmo direi che non sono proponibili, salvo che lui riveda il suo mobile.;)

la soluzione di sintoAV (con pre-out) + integrato 2ch mi piace molto ed è anche quella che adottterò io.

...Dipalmo se però vuoi andare su diffusori da scaffale: 1° cerca di prevedere uno spazio adeguato nel mobile alla dx della TV (al momento non mi pare che ci sia!:mad: ), 2° orientati su diffusori con woofer di generose dimensioni: l'ambiente che hai è piuttosto grande da sonorizzare.

non hai ancora detto che uso in percentuale fari dell impianto: % musica e % HT?

devi assolutamente organizzarti per andare in qualche negozio ad ascoltare!:D

grezzo72 ha detto:
i diffusori da pavimento sarebbero sicuramente da preferire ma se date 1 occhio alle piantine che ha postato dipalmo direi che non sono proponibili, salvo che lui riveda il suo mobile.;)
Esatto, è inutile consigliare diffusori da pavimento con questa disposizione della sala.
Se non puoi eliminare il mobile e prevedere una soluzione diversa (guarda altri Living Theatre di qualche utente per farti un idea) devi per forza fare dei diffusori da libreira (se con bass reflex anteriore anche meglio)

grezzo72 ha detto:
...Dipalmo se però vuoi andare su diffusori da scaffale: 1° cerca di prevedere uno spazio adeguato nel mobile alla dx della TV (al momento non mi pare che ci sia!:mad: ), 2° orientati su diffusori con woofer di generose dimensioni: l'ambiente che hai è piuttosto grande da sonorizzare.
Giusto anche questo, sarebbe brutto oltre che musicalmente anche esteticamente vedere una cassa a 1 metro e l'altra attaccata al TV.
Se stai progettando a nuovo...l'architetto o chi per lui deve considerare anche l'impianto stereo o MCH in quanto fa parte integrante dell'arredamento e se progettato a monte puoi ottenere un buon risultato, mentre se ti organizzi successivamente, rischi di ottenere una soluzione rimediata che compromette tutto il resto

detto in parole povere "ti vuoi sme.dare proprio alla fine" ?? :D

Ps..Inoltre è vero che sono 57 mq...ma il punto di ascolto o comunque l'angolo da dove fruirai la musica o l'HT non è esageratamente grande!
cmq bella sala...

Luzni ha detto:
...Inoltre è vero che sono 57 mq...ma il punto di ascolto o comunque l'angolo da dove fruirai la musica o l'HT non è esageratamente grande!...
"sembra" che l'area di ascolto sia circa la metà dell'ambiente per cui comunque medio-grande e il punto di ascolto è a quasi 4mt: Dipalmo fai attenzione a scegliere l'ampli di categoria medio-elevata diciamo circa sui 1000€ (nuovo)
...ricordati poi che dovrai posizionare un SUB e ahimè lì ti dovrai svenare poichè avrai bisogno come minimo di un 12" di assoluta qualità per i tuoi 57mq!;)

Luzni ha detto:
...cmq bella sala...
quoto davvero una bella sala!:D
anche il mobile sembra molto bello....peccato che non è adatto ad una soluzione HT-living!:Prrr:

grezzo72 ha detto:
i diffusori da pavimento sarebbero sicuramente da preferire ma se date 1 occhio alle piantine che ha postato dipalmo direi che non sono proponibili.....

Inanzitutto mi scuso per il ritardo della mia risposta ma durante il giorno non ho la possibilità di collegarmi, secondo vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto anche se dal cinese siamo passato al russo nel senso che inizio a pensare di capirci qualcosa.:p

allora ho provato ma non saranno possibili i diffusori a pavimento, per cui ho già chiesto alla persona che mi fa i disegni di mandarmi una bozza della parete attrezzata con gli spazi necessari per metterci delle casse da appogio.lo allego a breve. avresti gentilmente marchi o referenze di casse con woofer di buone dimensioni. e se metto queste che tipo di sintoampli dovrei mettere.....con o senza integrato( a proposito cos'è un integrato).....per l'HT che tipo di diffusori dovrei dietro il divano. tanto ho capito che dovrò comprare gli elementi uno ad uno per cui investero tempo e soldi(ovviamente sempre nelle mie possibilità) per poter regalarmi questo impianto. il tutto per me è di cercare di ottimizre la mia spesa e non come preventivato dal Mr Acid:D :D :D

Ultima modifica:
grezzo72 ha detto:
"sembra" che l'area di ascolto sia circa la metà dell'ambiente per cui comunque medio-grande e il punto di ascolto è a quasi 4mt....

grazie per i complimenti sulla mia sala!!! faccio il muratore per cui ci metto piu amore nel costruire casa nostra.

scusami grezzo avresti indicazione di brand per il sub o il sintoampli, perche alcuni mi consigliano il marantz 5005 o denon 2311, ma sono multicanale?? insomma la testa sfuma....:confused: :confused:

Ultima modifica:
quindi mi consigli di non mettere diffusori incassati dentro il controsoffitto???

Ultima modifica:
dipalmo, se ripassa il moderatore di qui si arrabbia, ti aveva già fatto notare, modificando i tuoi messaggi nella prima pagina ed inserendo in uno dei messaggi della prima pagina un'avvertimento in rosso, ricordandoti che non si può quotare tutto ciò che capita sotto mano..... ;)
se fossi in te, modificherei i msg rendendoli conformi al regolamento :)

detto questo, anche a me la soluzione con diffusori ad incasso, non entusiasma

Ultima modifica:
grazie e chiedo scusa non mi ero accorto che l'avvertimento fosse per me sinceramente. cmq ora ho capito

grazie

Non hai ancora risposto a questo:
grezzo72 ha detto:
...non hai ancora detto che uso in percentuale fari dell impianto: % musica e % HT?
inoltre che genere di musica ascolti? e che tipo di sound ti piace?

se il budget te lo consente io ti direi di stare su un ampli tra questi: marantz 6005, denon 2311 (meglio 3311), onkyo 808 (meglio 1008), yamaha 1067 (meglio 2067). i pioneer non li conosco per cui non li cito!
....per la scelta beh, dipende dal gusto personale quindi sarebbe meglio ascoltarli.;)

per le casse la scelta è ancora + vasta per tutti i gusti e le tasche!:D monitor audio serie BX (meglio RX), focal serie 700 (meglio 800), mordaunt short serie mezzo, paradigm serie monitor, dali serie concept (meglio ikon), B&W serie 680 (meglio CM).....solo per citarne alcune!

per integrato si intende un amplificatore solo per la musica stereo in 2 canali, ma la momento ti consiglio di lasciar perdere e fare le cose semplici!;)
...in futuro ti documenti, leggi e studi un po' e potrai eventualmente buttarti anche su questa soluzione aggiuntiva!:cool:

mi raccomando fai diversi ascolti perchè solo così potrai capire cosa ti piace di +!:D

grazie di tutto, per le percentuale di scolto diciamo un 60% musica e 40% HT.

hai ragione mi dovrei documentare, mi dite tutti di ascoltare ma come o dove potrei ascoltare tutti questi devices!! Io sono a Pescara e il rivenditore ha molte sale di ascolto ma non so se posso chiedere di cambiare devices per farmeli provare non è che mi manda a fan.......cmq mi documenterò n po di piu e smetterò di rompervi con le mie domande da piu che principianti.

certo che ti faranno ascoltare qualcosa, le sale demo ci sono per questo motivo, anche se dovrai comprare da loro con un prezzo leggermente superiore a quello che puoi trovare in rete ne e valsa sempre la pena perche hai scelto secondo i tuoi gusti e non per sentito dire no? tu intanto preparati 2/3marchi, non so B&W, FOCAL,MONITOR AUDIO, insomma quello che ti piace e in base a quello che puoi spendere, poi vai al negozio e dici i modelli che ti interessano ;)

Ciao e grazie a tutti, ci siamo oggi sono tornati dal mio rivenditore e ho parlato con un tecnico esperto e mi ha confirmato quello che mi avete detto scusandoci per la non idoneita del materiale proposto;) ;) ;) dopodiche molto onestamente mi ha detto che dovrei iniziare piano piano, mi ha fatto ascoltare le cm, le focal, anche le monitor..., e sinceramente mi sono molto piaciute le CM1, ovviamente mi ha detto che per il momento un marantz 5005 era piu che sufficiente.

penso che mi sono deciso, prenderò per cominciare 2 casse CM con il sinto Marantz 5005, dopodiche piano piano aggiungerò i surround e pensero al centre come il sub

che ne pensate????

a proposito il tutto 2 CM1 + il sinto mi costano 1530,00. è onesto????

tu hai 57mq di cui l'impianto dovrebbe andare solo da una parte e sicuramente sarà superiore ai 20mq, e vorresti insonorizzarle con le cm1? ma!!!!! secondo me almeno le cm5 se proprio quelle da pavimento non puoi metterle, e se ti e piaciuto il marantz almeno vai sul 6005
ps: per il prezzo diciamo che potresti trovare di meglio on line, ma calcola che e un negozio fisico e ti ha dato la possibilità di ascoltare e non e poco

dipalmo ha detto:
e sinceramente mi sono molto piaciute le CM1, ovviamente mi ha detto che per il momento un marantz 5005 era piu che sufficiente.

penso che mi sono deciso, prenderò per cominciare 2 casse CM con il sinto Marantz 5005, dopodiche piano piano aggiungerò i surround e pensero al centre come il sub

che ne pensate????

io penso che errare è umano ma perseverare no ! e mi riferisco al venditore che ti sta assistendo.
Cambia rivenditore !!!!!!

Le CM1 con il Marantz 5005 sono del tutto inadeguate alle dimensioni del tuo ambiente !!!!

concordo con chi mi ha preceduto: pur belle che siano le CM1 sono inadeguate al tuo ambiente.
come dice peppe ti suggerisco le CM5 con il marantz 6005, altrimenti si possono valutare le focal 807 o le monitor audio RX2, salvo che ti siano piaciute all'ascolto.;)