• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Presto il Blu-ray de "Il Signore degli Anelli"

ma forse intendeva solamente che in inglese, essendo spesso in presa diretta, rendono magnificamente meglio del doppiaggio italiano, inevitabilmente eseguito a studio..:boh:

walk on
sasadf

gigiluigipigi ha detto:
Sapere l'inglese è un conto,preferirlo alla tua lingua madre è un altro

Io preferisco l'inglese *sempre* (ovviamente per i film girati in inglese), per il semplice motivo che dell'attore mi interessa anche la voce, non solo la faccia...il fatto che poi l'audio in inglese è praticamente sempre migliore di quello in italiano, aiuta. Al massimo, per i film più difficili, attivo i sottotitoli, ovviamente in inglese.

Fai conto che, per il "Signore degli Anelli" (pardon, "Lord of the Rings"...) in DVD, ho comprato appositamente la versione UK, per avere il DTS ES in inglese, se avessi preso la versione italiana, mi sarei dovuto accontentare del DD per la lingua che mi interessa di più...

Diciamo che, se dovessi fare un esempio a qualcuno del perchè i film VANNO visti in lingua originale, "Lord of the Rings" sarebbe un titolo demo, visto che è tutto, a partire dal libro da cui e tratto, una *celebrazione* della lingua inglese.

Capisco benissimo,conosco numerosi cinefili che prediligono la visione del film il lingua inglese.
Io intendevo dire che chi non vede i film in inglese non lo fa solo perchè non conosce la lingua,ma anche perchè preferisce la propria lingua a quella originale.
Beati voi che vi beccate tutte le traccie HD.:D
Direi di ritornare IT dicendo che la petizione per l'audio Ita HD può (anche se difficilmente) avere efficacia,mentre quella per la versione extended la vedo un pò più fumosa,in quanto trovo difficile che riescano completare la versione extended per l'inizio 2009..

Ciao,
Gianluigi

Ultima modifica:
se mettessero audio hd + versione extended ci vorrebbero 3 blu-ray per ogni capitolo (2 x il film stesso e un per gli extra):asd:

un megacofanetto con 9 blu-ray ...che spettacolo sarebbe :eek:

Io dopo averlo visto al cinema, e poi in extendend edition... Beh... sono rimasto basito.
Con la versione del cinema non ci avevo capito quasi nulla per quanto era tagliata! :eek:
Il DTS full credo sia d'obbligo, e poi pazienza se ci voglion 2 BD per film... Non credo che venderebbero molto se poi finisce per divenire una versione peggiore dei migliori DVD... Incrociamo le dita :)

A me,a sto punto, me ne frega assai della petizione .... in quanto comunque uscendo prima le cinematografiche, NON le comprerei comunque audio o non audio HD .. :mad: :O

Anche io mi associo all'appetizione contro la worner (così per tutti i loro film pubblicati in misero dolby digital). Ditemi soltanto dove devo firmare. Il problema è che è tutta una questione di marketing e vogliono far guadagnare soltanto la dolby. Per me va pure bene mettere il dolby digital italiano, basta che vi aggiungano anche la traccia PCM 24/192 7.1 per l'italiano mentre per l'inglese mi basta un dolby true HD o un DTS HD MA.
SE LA TRACCIA ITALIANA NON AVRA' UN AUDIO NON COMPRESSO E NON SARà UN'EDIZIONE A 4 BLU RAY (2 FILM E 2 EXTRA) I BLU RAY DA PARTE MIA RESTERANNO SUGLI SCAFFALI.

Quindi l'edizione BluRay non c'e` proprio nessuna speranza che la faccia la Medusa?

Ero convinto che almeno in questo caso si potesse star tranquilli ed avremmo avuto un'edizione italiana come si deve e con audio non compresso... invece solo DolbyDigital ipercompresso :cry:

E dite pure che non e` nemmeno la versione estesa?
Che peracottari :D

Vogliono proprio spennarci faranno almeno 3 versioni:
- Normale con audio ita DD
- Extended con audio ita DD
- Definitive Edition con - finalmente - audio ita HD

E` lo stesso giochetto che fecero con i DVD all'inizio della loro storia... la traccia originale era in Dolby Digital 5.1 e quella italiana era mono o stereo se eri fortunato :eek:
Poi dopo un po` di anni lo stesso DVD uscita con audio DD italiano... magari ti avevano raccontato 5 anni prima che il multicanale per la traccia italiana non si poteva fare :p

fanoI ha detto:
......
Vogliono proprio spennarci faranno almeno 3 versioni:
- Normale con audio ita DD
- Extended con audio ita DD
- Definitive Edition con - finalmente - audio ita HD
......
Già .... :mad:
- Normale con audio ita DD 2009
- Extended con audio ita DD 2010/2011
- Definitive Edition con - finalmente - audio ita HD 2012 ???

Stando alle News, le prime 2 date sono quasi certe ...
L'ultima è solo un'ipotesi... se mai WB farà un edizione con Audio ita HD .... :rolleyes: ... ne dubito ... :rolleyes:

Vabbe' ragazzi ancora non è neanche una dichiarazione ufficiale aspettiamo prima di scavare la fossa...
aspettiamo qualche comunicato realistico prima di dire che versione è o non è e se ha o meno tracce audio HD...

se magari Gian Luca intervenisse con qualche novità...
qui l'argomento scotta perchè è sicuramente uno dei titoli piu' attesi in HD...

Ultima modifica:
Purtroppo, non si tratta di scavare fosse ... ma di politiche commerciali e questi Signori sanno che potranno comunque contare su dei riscontri positivi, quindi ??
Secondo Te chi glie lo fa fare a "bruciarsi" con una sola uscita ciò che diluito gli può fruttare 3 volte ?? :cry: :rolleyes:

hai ragione anche Te, pero' la stessa cosa allora in casa warner poteva accadere con matrix per esempio, invece hanno fatto direttamente la ultimate...
a me sembra di vedere invece che tanti titoli in bluray escono gia' al top della loro possibilità (senza contare ovviamente le tracce ita hd che è un problema nostro), proprio perche' magari anche le major si rendono conto che altrimenti renderebbero ancor più difficile lo sviluppo dell HD...
per questo, nel mio piccolo (in questo caso quasi invisibile) ottimismo dicevo di aspettare... la speranza è l'ultima a morire... (anche se spesso chi visse sperando morì ca..ndo) :)

Purtroppo ci sono dei precedenti:nel caso della trilogia LOTR abbiamo assistito a piu' uscite,tutte in versione piu' o meno deluxe e con versioni piu' o meno extended.Con Lucas invece siamo in presenza della piu' spietata avidita' mai vista(unita,imho,a rispetto zero per l'appassionato).

si si, ricordo eccome.. ci sono passato anche io dalle "multispese" sia dalle versioni "normali" alle "top" per LOTR, e anche con star wars dove addirittura si parte dalle VHS!!! :rolleyes:
pero' il mio esempio di matrix aveva il suo piccolo senso perchè anche li prima sono uscite le versioni normali, poi qualche aggiunta e infine il cofano DVD con vari speciali etc... ovvio, nulla a che vedere al confronto dei due sopra citati, ma in bluray è arrivato subito completo...

..probabilmente cerco di essere ottimista perche' qualsiasi cosa "poco accettabile" sui bluray di LOTR mi farebbe inc...are a bestia! :D