• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

preso toshiba 32wl66z

oxygen79 ha detto:
Ciao, qui di seguito ti riporto i parametri di default del tv. La sigla a destra è riferita al parametro DATA del menù. Se hai bisogno anche del BIN fammi sapere, ma non penso sia necessaio in quanto per ogni parametro data ne è abbinato uno bin quindi...

DATA

RCUT 01H
BDHIT FFH
BDWID FFH
ID 11H
TVOP 10H
OPT4 45H
0PT3 00H
OPT2 00H
OPT1 71H
PLLW5 O4H
PLLW4 14H
PLLW3 05H
PLLW2 0FH
PLLW1 03H
PLLW0 14H
VOLUX 7FH
CNTX 86H
UVTT 02H
COLC 90H
BRTC 04H
BDRV 8DH
GDRV 80H
RDRV 85H
BCUT 00H
GCUT 00H

Ciao, I primi valori che mi avevi postato erano in HDMI ?

Anche a te con alcune trasmissioni di Sky si nota una specie di aliasing dei bordi ?

Grazie.

Silk ha detto:
Ciao, I primi valori che mi avevi postato erano in HDMI ?

Anche a te con alcune trasmissioni di Sky si nota una specie di aliasing dei bordi ?

Grazie.

In HDMI non ho ancora nessuna periferica collegata.
Comunque qualke pagina indietro ho postato alcuni parametri con component, VGA, e tv normale. I valori rimangono uguali tranne che per tre di essi e li ho postati lì.
Ciao.

Nei vari megastores non si trova più il WL66Z....

Nei vari megastores non si trova più il WL66Z.... in quale negozio è possibile comprarlo ? oppure bisogna comprarlo su internet ?

nuclearblast ha detto:
Nei vari megastores non si trova più il WL66Z.... in quale negozio è possibile comprarlo ? oppure bisogna comprarlo su internet ?
guarda da euronics,online a 825euro e in negozio fisico mi pare a 900euro.

Sto rivalutando questa tv, visto il prezzo online di 793,00 euro!

Ho un quesito però:

riguardo alla connessione VGA, limitata a 1280x1024, se collego l'xbox360 con segnale in uscita a 1280x720, l'immagine come appare?
Viene scalata dalla tv a pieno schermo o compaiono delle bande nere orizzontali?

Per me questa seconda ipotesi andrebbe bene, considerato anche che così l'immagine non subisce alcun rescaling.

Grazie
:)

TomSon ha detto:
Ho un quesito però:

riguardo alla connessione VGA, limitata a 1280x1024, se collego l'xbox360 con segnale in uscita a 1280x720, l'immagine come appare?
Viene scalata dalla tv a pieno schermo o compaiono delle bande nere orizzontali?

Per me questa seconda ipotesi andrebbe bene, considerato anche che così l'immagine non subisce alcun rescaling.

Grazie

La mia tv non accetta il 1280x720 in VGA dandomi dei colori verdi.
Il migliore risultato si ha in 1024x768 mappando 1:1 il lato verticale dello schermo (quindi le righe). Si vede benissimo.

oxygen79 ha detto:
La mia tv non accetta il 1280x720 in VGA dandomi dei colori verdi.
Il migliore risultato si ha in 1024x768 mappando 1:1 il lato verticale dello schermo (quindi le righe). Si vede benissimo.

Boh, sul manuale dice fino a 1280......altrimenti bisogna andare in Component.

TomSon ha detto:
Boh, sul manuale dice fino a 1280......altrimenti bisogna andare in Component.

Allora, la tv in VGA accetta solo la 1280x1024, 1024x768 e 800x600.
Tra queste la migliore è la 1024x768 che va meglio della prima in quanto mappa 1:1 la verticale del pannello (1366x768).

oxygen79 ha detto:
Allora, la tv in VGA accetta solo la 1280x1024, 1024x768 e 800x600.
Tra queste la migliore è la 1024x768 che va meglio della prima in quanto mappa 1:1 la verticale del pannello (1366x768).

Purtroppo la 1024x768 ha delle proporzioni diverse........quindi mi dici che 1280x720 con l'xbox360 no nè possibile via VGA?

TomSon ha detto:
Purtroppo la 1024x768 ha delle proporzioni diverse........quindi mi dici che 1280x720 con l'xbox360 no nè possibile via VGA?

A quanto pare non hai mai collegato in VGA la console...
Nella dashboard oltre alla risoluzione si può scegliere il formato dello schermo ,normale o 16:9. Impostando il secondo e mettendo la tv in modalità AMPIA (che allarga l'immagine a tutto schermo) il gioco è fatto.
E va benissimo!!

Arrivato!

L'ho ritirato ieri sera.
Un pixel spento (comunque da 3m non si nota neanche), per il resto tutto ok.
Bellissimi i colori, pieni e brillanti; il tanto vituperato audio della tv non è poi malaccio... insomma accettabile per una visione quotidiana.

Coi DVD lin HDMI la qualità è nettamente migliore con la fonte impostata a 1080i, rispetto a 720p (??)... a differenza del mio Pio plasma 42'', per cui il 720p è la soluzione migliore.

Esteticamente è molto molto bello; essenziale, discreto e moderno, come piace a me.

Una cosa non ho capito: perchè quando accendo il lettore dvd (Toshiba pure lui) la TV non seleziona da sola la fonte e si imposta per la visione del dvd, come invece avviene usando la connessione scart?????:confused:
Qualcuno ha lo stesso problema?

doraymon ha detto:
Una cosa non ho capito: perchè quando accendo il lettore dvd (Toshiba pure lui) la TV non seleziona da sola la fonte e si imposta per la visione del dvd, come invece avviene usando la connessione scart?????:confused:
Qualcuno ha lo stesso problema?
Solo la scart permette la commutazione automatica del segnale, e solo la scart1. Il segnale che entra in HDMI deve essere richiamato... ;)

maxgastone ha detto:
Solo la scart permette la commutazione automatica del segnale, e solo la scart1. Il segnale che entra in HDMI deve essere richiamato... ;)

Ho provato a memorizzare sul canale "0" l'ingresso HDMI1 seguendo la procedura descritta nel manuale ma niente da fare. Non lo trovo...:cry:

doraymon ha detto:
Ho provato a memorizzare sul canale "0" l'ingresso HDMI1 seguendo la procedura descritta nel manuale ma niente da fare. Non lo trovo...:cry:
Non ho capito! :confused:
Per "trovare" hdm1, hdm2, la scart2 e l'ingresso video laterale devi premere il pulsante che trovi sul telecomando a destra sotto il 9, o premi ok, e poi scorri la lista... alla fine è + semplice farlo che spiegarlo.
Quella dello 0 (pagina 122?) abbinato al canale vcr penso che sia il classico esempio della sintonizzazione del segnale del vcr che può anche arrivare tramite cavo coassiale dell'antenna.

Ciauz

maxgastone ha detto:
Quella dello 0 (pagina 122?) abbinato al canale vcr penso che sia il classico esempio della sintonizzazione del segnale del vcr che può anche arrivare tramite cavo coassiale dell'antenna.
Ciauz

Si quella, ma mi sembrava di capire che si potesse assegnare anche all'ingresso HDMI. Sarebbe molto più comodo che premere ok e poi scorrere il menù no?:confused:

Poi volevo chiedere a qualcuno se ha suggerimenti per la staffa. Ne vorrei una che si può orientare ed allontanare dal muro. Ce ne sono un miliardo in giro e non so come assicurarmi che vada bene per questa TV.:rolleyes:

nuclearblast ha detto:
ma il 32WL66Z REGZA che differenza ha con il 32WL66Z STASIA ?

Quoto

Interessa capire anche a me le differenze trai due modelli.

Su un noto negozio online, il Regza costa qualcosa in più delllo stasia, ma non sono chiare le differenze.

Ciao a tutti

sapete dirmi se il modello 32WL68P migliora un po' la situazione per l uso con i videogiochi ?

Io lo userei con il wii quindi standard definition..

grazie e