viganet ha detto:
A me non interessa vedere MEGLIO il software scadente; a me interessa vedere AL MEGLIO il software eccellente
Mah guarda il senso del mio discorso è che sto leggendo troppi post di persone che fanno il "tifo" con frasi tipo:
fidatevi di me toshiba è il meglio oppure "ma de ke panasonic rulez".
Affermazioni che possono essere fuorvianti e confondere e cerca un parere oggettivo, quando poi le differenze tra i pannelli di nuova generazione non sono così enormi.
A parte che trovo infantili e poco argomentate queste decantate abnormi superiorità di pannelli lcd rispetto ad altri.
prima di dire che un tv si vede bene o male almeno io cerco di vederlo se possibile con più formati e fare una media complessiva.
Considerando che il settore lcd è molto in crescita è lecito pensare che ogni nuova generazione superi la precedente quindi ancorarsi su posizioni del tipo ah questo è nettamente meglio a mio avviso e stupido.
Ho visto praticamente tutti i 32 e 37 usciti da settembre 2005 in poi in almeno 30 negozi differenti.
Di Toshiba 32 ho visto il 58 e non mi è piaciuto (ma il 66 effettivamente l'ho visto poco approfonditamente, dovrò andarlo a rivedere x dare un giudizio definitivo)
Di Panasonic 32 ho visto lx6 e non mi è piaciuto
Jvc ho visto il 32BU e mi è piaciuto specie con segnali HD
Di Samsung ho visto praticamente tutti i pannelli: M51 M61 R71 non mi sono piaciuti, R72 ed R76 da 32 mi sono piaciuti R72 da 37 non mi è piaciuto R76 da 40 mi è piaciuto.
Di Philips, serie 5 no serie 7 un pò, serie 9 tanto, troppo con segnali HD
Di Sharp escludendo tutti i vecchi modelli non eccezionali, ho trovato un Gd7 che mi è piaciuto proprio molto.
Lg rz55 un pò e lx1-2r per niente (anche se ero inizialmente partito per prendermene uno)
Ti dirò non dovessi collegato al computer, mi sarei già comprato
il plasma panasonic pv60 da 37 (anche se l'estetica è un pò bruttina).
sto aspettando di vedere il 37GA9 di sharp (qualcuno ha addirittura detto qui dentro che sharp non è tanto conosciuta praticamente è l'inventrice dei televisori lcd...LOL) per poter definitivamente scegliere tra
il Philips 37PF9631D lo SHARP 37GD9E ed appunto il PANA PV60
Ciao!