• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Preso: SHARP AQUOS LC-32GA8E

Aiuto film mode

Ciao a tutti,anch'io ho acquistato lo Sharp in questione e volevo sapere se anche i vostri hanno il mio stesso "problema",quando attivo il film mode le scritte che scorrono sotto le pubblicità si vedono come rallentate e perdono definizione,quando lo disattivo tutto torna normale.
E' un normale effetto del film mode o è il mio tv che è difettoso?
Grazie.

Domanda stupida : la mia scheda audio ha l'uscita digitale ...se la collego tramite un cavo audio digitale con jack all'entrata del tv , miglioro la resa?

Archer ha detto:
visto che la vga regge refresh superiori a 60Hz (ma probabilmente il monitor no)..che consigliate in merito?

La soluzione ottimale è sempre quella di impostare il refresh nativo del pannello che, normalmente, è appunto 60hz. :)

Ciao ragazzi !
Sono nuovo di questo splendido forum e ho acquisato anch'io qualche mese fa lo sharp in questione.
All'inizio lo utilizzavo esclusivamente con xbox 360 collegata in component e qui niente da dire.
Poi ho deciso di utilizzarlo anche per la visione di canali tv e sapendo dei problemi che hanno gli lcd con segnali analogici(antenna) ho deciso di fare l'abbonamento a sky credendo che la ricezione satellitare migliorasse di molto la qualità della visione.
Risultato: non sono soddisfatto della qualità generale, immagine granulosa e a volta con effetto scia.Imputavo, inizialmete, il problema alla tv ma dopo aver eseguito il test di livello e qualità del segnale del decoder di sky ho ottento risultati pessimi: ricevo segnale molto basso e di qualita quasi sufficiente....risolverei qualcosa con un amplificatore di segnale..??Problemi di puntamemto della parabola o del cavo..??
Cambiare la scart che uso per il collegamento dec-tv con una di qualità migliorerebbe la qualità a video..????
Intanto vi ringrazio...!!!!!

@ hde226868

ooooooooh... finalmente qualcuno che mi può dare delle risposte!
Non è che potresti postare qualche foto del wii attaccato alla Tv in questione ??

samovar ha detto:
qualcuno mi dice come si entra nel service menu visto che non funziona come descritto pochi post indietro??

le procedure per entrare nel service menu funzionano. è più probabile che tu sbagli qualcosa.

leggi anche le mie indicazioni sul tread del ga9.

ciauz

lc-32ga8e - passaggio da un ingresso all'altro

Salve a tutti,
mo sono appena iscritto,
dopo aver letto i magnifici approfondimenti tecnici del vostro forum.
Ho da + di un anno questo magnifico televisore, al quale ho collegato un sony vaio media center tramite HDMI -> HDMI con il quale ho riscontrato questo problema.
Se per errore dalla external HDMI, un tizio qualunque mi cambia l'ingresso external(x esempio mio figlio:cry: ),
tornando sulla external HDMI non riesco + a visualizzare nulla se non aspettando pazientemente a volte anche decine di minuti.
Alle volte faccio prima a rimettere il media center in stand-by ed a riaccenderlo.
Qualcuno ha una minima idea sulle possibili cause:confused: .
- Firmware da aggiornare?
- Qualche settagio particolare sulla scheda video(Nvidia) o del menu tecnico del televisore?
Vi prego....... con dei piccoli non avete idea di quanto spesso possa accadere questo evento petulante e snervante.
-

Ciao a tutti,qualcuno è in grado di darmi i valori del service menu?sfortunatamente ho dovuto formattare il computer e ho perso il file .txt dove avevo salvato tutti i valori.!!!!