• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preso: SHARP AQUOS LC-32GA8E

Aiuto film mode

Ciao a tutti,anch'io ho acquistato lo Sharp in questione e volevo sapere se anche i vostri hanno il mio stesso "problema",quando attivo il film mode le scritte che scorrono sotto le pubblicità si vedono come rallentate e perdono definizione,quando lo disattivo tutto torna normale.
E' un normale effetto del film mode o è il mio tv che è difettoso?
Grazie.

Domanda stupida : la mia scheda audio ha l'uscita digitale ...se la collego tramite un cavo audio digitale con jack all'entrata del tv , miglioro la resa?

Archer ha detto:
visto che la vga regge refresh superiori a 60Hz (ma probabilmente il monitor no)..che consigliate in merito?

La soluzione ottimale è sempre quella di impostare il refresh nativo del pannello che, normalmente, è appunto 60hz. :)

Ciao ragazzi !
Sono nuovo di questo splendido forum e ho acquisato anch'io qualche mese fa lo sharp in questione.
All'inizio lo utilizzavo esclusivamente con xbox 360 collegata in component e qui niente da dire.
Poi ho deciso di utilizzarlo anche per la visione di canali tv e sapendo dei problemi che hanno gli lcd con segnali analogici(antenna) ho deciso di fare l'abbonamento a sky credendo che la ricezione satellitare migliorasse di molto la qualità della visione.
Risultato: non sono soddisfatto della qualità generale, immagine granulosa e a volta con effetto scia.Imputavo, inizialmete, il problema alla tv ma dopo aver eseguito il test di livello e qualità del segnale del decoder di sky ho ottento risultati pessimi: ricevo segnale molto basso e di qualita quasi sufficiente....risolverei qualcosa con un amplificatore di segnale..??Problemi di puntamemto della parabola o del cavo..??
Cambiare la scart che uso per il collegamento dec-tv con una di qualità migliorerebbe la qualità a video..????
Intanto vi ringrazio...!!!!!

@ hde226868

ooooooooh... finalmente qualcuno che mi può dare delle risposte!
Non è che potresti postare qualche foto del wii attaccato alla Tv in questione ??

qualcuno mi dice come si entra nel service menu visto che non funziona come descritto pochi post indietro??

samovar ha detto:
qualcuno mi dice come si entra nel service menu visto che non funziona come descritto pochi post indietro??

le procedure per entrare nel service menu funzionano. è più probabile che tu sbagli qualcosa.

leggi anche le mie indicazioni sul tread del ga9.

ciauz

lc-32ga8e - passaggio da un ingresso all'altro

Salve a tutti,
mo sono appena iscritto,
dopo aver letto i magnifici approfondimenti tecnici del vostro forum.
Ho da + di un anno questo magnifico televisore, al quale ho collegato un sony vaio media center tramite HDMI -> HDMI con il quale ho riscontrato questo problema.
Se per errore dalla external HDMI, un tizio qualunque mi cambia l'ingresso external(x esempio mio figlio:cry: ),
tornando sulla external HDMI non riesco + a visualizzare nulla se non aspettando pazientemente a volte anche decine di minuti.
Alle volte faccio prima a rimettere il media center in stand-by ed a riaccenderlo.
Qualcuno ha una minima idea sulle possibili cause:confused: .
- Firmware da aggiornare?
- Qualche settagio particolare sulla scheda video(Nvidia) o del menu tecnico del televisore?
Vi prego....... con dei piccoli non avete idea di quanto spesso possa accadere questo evento petulante e snervante.
-

Ciao a tutti,qualcuno è in grado di darmi i valori del service menu?sfortunatamente ho dovuto formattare il computer e ho perso il file .txt dove avevo salvato tutti i valori.!!!!