Preso Samsung LE32R76B!

Post non regolamentare

@ bobolan

Vedo con dispiacere che il tuo primo post e' stato un attacco ai critici di una marca di TV.
Ora, questo mi fa venire il sospetto che la tua iscrizione sul forum sia stata fatta solo a questo scopo.

Sei percio' sospeso a tempo indeterminato, finche' cioe' non mi fornirai con un MP una giustificazione plausibile per il tuo comportamento.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Finalmente dopo aver sbavato per molti mesi, ho acquistato il mio LE32R76B! In tutto questo tempo ho letto molti post di chi lo criticava o di chi lo apprezzava..

Purtroppo ancora non ce l'ho a casa ma su internet devo dire che è indubbiamente uno dei 32 più apprezzati. Considerando che l'ho acquistato sfruttando una promozione Euronics a 950 euro credo, anzi spero, di aver fatto una buona scelta anche se proprio ieri ho visto il 73BD che sembra un po' più carrozzato per soli 100 euro in più..

Su questo topic ho notato una marea di consigli sulle impostazioni e considerando che una volta ne vidi uno in un centro commerciale che si vedeva maluccio (il tizio mi disse "eh ma questo non è stato impostato per bene") mi chiedo. Ma scartato e attaccato alla presa TV (no pc, no xbox no digitale etc.. no smanettone insomma!!:D ) risulta proprio cosi inguardabile da doverci mettere per forza le mani sopra?

Altro consiglio che vi chiedo: ma la qualità dei cavi TV (sempre analogico) fa veramente la differenza o è solo una fissa da smanettoni..

ciao e grazie

PS.
colgo l'occasione del mio primo post per salutare tutto il forum!

nibianaswen ha detto:
Ma scartato e attaccato alla presa TV (no pc, no xbox no digitale etc.. no smanettone insomma!!:D ) risulta proprio cosi inguardabile da doverci mettere per forza le mani sopra?

No! Il mio si vede bene, cioè.... se un canale arriva pulito lo vedi bene, se un canale lo vedi disturbato (con un normale CRT) allora con l'LCD lo vedi ancora peggio, quindi dipende dal tuo impianto e dalla zona dove risiedi. Io vedo benissimo Rai1 Rai3 Rete4 Canale5 La7 e vari canali regionali.
Italia1, RAi2, ed altri canali fanno un po pena. Cmq ho avuto x 3 mesi Sky e devo dire che si vedeva da DIO, quando trsmettevano bene e da schifo quando trasmettevano da schifo anche loro (alcune volte vedevo pixeloni a gogo)

Altro consiglio che vi chiedo: ma la qualità dei cavi TV (sempre analogico) fa veramente la differenza o è solo una fissa da smanettoni..

ciao e grazie

PS.
colgo l'occasione del mio primo post per salutare tutto il forum!

Certo che fa la differenza.. Compra sempre cavi buoni. (scart, hdmi, ecc ecc).

Certo se ti riferisci alla semplice antenna penso che non ci siano cavi che fanno la differenza....

Ciao ciaoooooooooooo

vasco01 ha detto:
era solo una battuta....sarebbe solo bello sapere come mai consuma piu del doppio delle altre tv lcd!!!!!
del resto la samsung rimane la migliore delle coreane(anche se falsifica un pochino i suoi dati!!!!!

xchè il doppio ???

sul sito lo danno x 275w ma in realtà sul retro del tv c'è scritto 150w
imho i dati di consumo sul sito della Samsung sono completamente sballati: tutti i tv lcd da 40'' a 26 '' consumerebbero 275: un po' strano no ?!

anche xchè un 26'' è dichiarato per 275w, un altro mod. 26'' x 100w

32r76b vga con pc e x360

Salve a tutti,
Ho il sam 32r76b da pochi giorni,e ho seguito con attenzione tutto il thread,devo dire interessante e molto utile.
Non ho di che lamentarmi di questo tv con segnali HD,
ho cmq un problema che vorrei spiegarvi spero in breve:
Su questo TV ho collegato il PC in VGA e si vede bene,e l'Xbox360 in component(microsoft) e si vede con i colori un po' sbavati e non è molto nitido,cosi' dopo aver settato un po' di cose nel menu senza successo e dopo aver riscontrato da un amico con lo stesso tv che l'x360 in VGA è una meraviglia mi sono deciso a collegare la 360 in vga con il cavo originale microsoft che gia' usavo x il mio monitor philips 109B20.
Quà sorge il problemone,
il tv mi restituisce il messaggio verde su schermo nero "Modo non supportato",e quì rimango basito,riallaccio il vga del pc(setatto a 1360x768-60hz)e vedo una meraviglia.
Allorchè spengo la X,la attacco col cavo standard scart al tv e nei settaggi della console mi accerto che sia impostato il segnale tv classico pal 16:9 50hz,salvo e spengo il tutto.
Già sapendo che la X si autosetta in base al tipo di cavo applicatogli,rimonto la vga microsoft,accendo il tv ovviamente setto il canale PC(che equivale al vga)e accendo la console e ancora niente schermo nero e messaggio "Modo non supportato",x togliermi il dubbio della connessione vga della tv attacco di nuovo il pc e si vede.
Ricapitolando,
La console in component si vede e si setta a 720P pur non vedentosi egregiamente,
Il PC in vga si deve una favola,
Pur non essendo difettoso il cavo vga microsoft e neanche la console con questo tipo di cavo,la 360 collegata in questo modo fa si che il tv mi restituisca il suddetto messaggio.
Non so' + che cosa pensare......
X assurdo non è che il tv si memorizzi qualcosa dovuto al segnale PC x cui poi se cambio cavo la 360 non mi si visualizzi?
Se potete darmi una mano o suggerire qualche altra prova sensata ve ne sarei grato.
Salutoni a tutti.

Update del 24 gennaio 2007
Risolto :P
La console non cambiava in automatico il setting video rimanendo (in vga) alla vecchia risoluzione del monitor 4/3 che avevo(1280x1024)
quindi era logico che il tv non potendomi visualizzare tale risoluzione mi restituisse tale messaggio.
Ho riallacciato la 360 al vecchio monitor ho settato a 800x600 salvato e ricollegato la stessa all'LCD,si vede,risettato a 1360x768
ed ora è uno spettacolo.
saluti.

Ultima modifica:
oh ma sono 2 settimane che l'ho ordinato e ancora me lo devono portare (dice che ci vogliono ancora 15 giorni!!) ma dove sta la Samsung su Plutone???

mamma mia stiamo parlando di un televisore mica di un SUV:(

Innanzitutto ciao ragazzi!!
Leggendo molto anche questo trhead, sono sempre + indeciso su quale tv acquistare...
sono indeciso tra un plasma panasonic e questo samsung 32r76B...
L'uso che ne faccio io sarebbe prettamente cinema,ovvero dvd/dvix e SOPRATUTTO canali sky(calcio)!!
CHe mi dite,me lo consogliate questo tv?Considerando anche che lo vedrei da circa 2.5-3 metri?
Perchè ho letto anche di molte critiche...
grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare..

Ultima modifica:
Ragazzi, rispolvero questo tread dopo svariati mesi.
L'ho letto con interesse.
Oggi , questo TV LCD, si trova a prezzi ancora più bassi, intorno agli 800 €

Sarei interessato a questo prodotto ma non essendo informato in questo settore specifico mi domando se in tutto questo tempo siano stati realizzati prodotti con una fascia qualità/prezzo migliore.

Sarei tentato di andare a prenderne uno oggi pomeriggio .... .
Vediamo se la tentazione avrà il sopravvento sul buon senso.

Qualcuno di voi ha provato questo LCD con la PS3 via HDMI? Com'è la resa dell'immagine? Ho letto su internet che il Samsung in oggetto non mappa 1:1 il segnale che proviene dall'HDMI è vero oppure ho letto male?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)

Credo che tu abbia letto male. gli lcd sono tutti 16:9, non c'è bisogno di mappare poichè l'output della ps3 è lo stesso 16:9.

Ripeto, CREDO!

Veramente quando si parla di connessione VGA del Samsung, ho sempre letto che mappava 1:1, quindi se anche la HDMI non lo fa vuol dire che il TV deve upscalare dalla risoluzione nativa di 720p a quella del televisore che è 768 e quindi perderebbe un pò (a seconda della qualità dello scaler interno del TV) di qualità.
Non so però dove andare a vedere se la HDMI mappa o meno 1:1 in questo televisore. :(

Salve,
rileggendo questo tread, notavo che si fa riferimento al tipo di pannello montato (S,AUO,CMO).Nel mio, ovviamente:cry: , è montato un pannello C (CMO 03):mad: Così, giusto per curiosità, quanto da me descritto in precedenza sulla non presenza di un pannello S-PVA sembrerebbe veritiero? A questo punto, come detto, è solo una semplice curiosità:(
Grazie

ciao a tutti,sono nuovo,o letto quello che avee scritto ma ho un po' le idee confuse,io devo acquistare un lcd da 32 pollic,a cui colleghero' in futuro credo la ps3 o x box 360,un lettore dvd,e forse sky,volevo il massimo che adesso possa offrire il mercato,che prodotti mi consigliate?cerco ottima qualita' sia audio che video,e sia nella funzionalita',grazie a chi mi risponde

Ciao a tutti!

Ragazzi, non c'e' un modo per far mappare 1:1 il segnale HDMI in modo da avere una risoluzione di 1360x768 pixel? Magari agendo sul Service Menu...

fireradeon ha detto:
C Ho letto su internet che il Samsung in oggetto non mappa 1:1 il segnale che proviene dall'HDMI è vero oppure ho letto male?

Ragazzi, nessun tv hd ready (plasma o lcd che sia) potrà essere mai mappato 1:1 via hdmi...

Via hdmi passano solo i segnali video:
720x576i
1280 x 720p
1920 x1080i

I segnali pc (tipo 1024x768 o 1366x768) non sono supportati dallo standard hdmi.

Non è un problema del samsung ma di tutti gli hd-ready, che possono essere settati 1:1 solo tramite vga (dalla quale, non a caso, passano tutti i segnali dei pc).

Via hdmi si può settare 1:1 solo:
- un vpr hd ready (perchè quelli hanno la matrice a 1280x720)
- una tv od un vpr full-hd (ovvviamente a 1920 x1080).

Mappate i vs. lcd via vga (magari con un bel htpc/mediacenter) e vivrete felici ;) .

ARAGORN 29 ha detto:
Ragazzi, nessun tv hd ready (plasma o lcd che sia) potrà essere mai mappato 1:1 via hdmi...

Via hdmi passano solo i segnali video:
720x576i
1280 x 720p
1920 x1080i

I segnali pc (tipo 1024x768 o 1366x768) non sono supportati dallo standard hdmi.
[CUT]

Evidentemente solo il philips 329632d che ho io collegato al mio lettore dvd in hdmi riesce a vedere la 1366x768 con mapping 1:1....

A parte gli scherzi, quello che hai affermato non è affatto vero. Proprio via hdmi è abilitato il modo video "non in scala" nel menu dello zoom dei nuovi philips ed a video appare la dicitura WXGA.
Non credo che solo il mio philips supporti una cosa del genere.
(chiaramente parlo perché ho provato direttamente)

Infatti so di un LG abbastanza vecchiotto che mappa 1:1 via hdmi. I samsung serie 8x anche.. il dubbio resta sul mio 32r76 ma purtroppo e solo una debole speranza^^