preso lmt400 toshi

gustavo

New member
finalmente eo deciso e lho preso e a casa:) senza telo e con n lettore jvc che esce in progressiv ma nulla di che ed e gia spettacolare proiettato sul muro voglio proavre quando arriva il telo e con un htpc
sono curioso di vedere fino dove sispinge
splendido aquisto:D

dovè larticolo?

Andrea Manuti ha detto:
Ho appena finito di provarlo e di scrivere l'articolo... :D
ciao sono andato sul link ma nn ho trovato larticolo che hai scritto mi puoi dire dove posso leggerlo mi interesserebbe vedere un parere specialmente se autoritario come il tuo
grazie gustavo

si 576

srnapoli ha detto:
forse è mt-400 ? il nuovo proiettore toshiba a 576 linee ?
se è cosi, mi dici quanto l'hai pagato e dove ?
ciao
a dire il vero o preferito prenderlo da un mio amico che vende apparecchiature audio viedo per discoteca il prezzo che ho pagato e quello ufficiale ma la macchina e italiana a tutti gli effetti
1337+iva

gustavo ha detto:
ciao sono andato sul link ma nn ho trovato larticolo che hai scritto mi puoi dire dove posso leggerlo mi interesserebbe vedere un parere specialmente se autoritario come il tuo
grazie gustavo

Lo devo ancora pubblicare, un attimo di pazienza... :)

Andrea sei un fenomeno, non ti fermi un attimo e hai pure il tempo di scrivere sul forum.
Si vede che dopo gli ultimi risultati hai mollato la piscina:D e hai piu' tempo libero.
Ciao

Andrea Manuti ha detto:
Ho appena finito di provarlo e di scrivere l'articolo... :D
quando lo pubblichi ?

vorrei inoltre chiederti lumi:
se compro un vpr (magari il toshi 400 o il panny 900 o il tw 600)
e NON avendo strumenti per ottimizzarne la resa
come potrei "arrangiarmi" (magari ad occhio) per farlo funzionare al meglio ?
esiste qualche dvd test che possa aiutarmi ?

ciao e grazie

gustavo ha detto:
finalmente eo deciso e lho preso e a casa:) senza telo e con n lettore jvc che esce in progressiv ma nulla di che ed e gia spettacolare proiettato sul muro voglio proavre quando arriva il telo e con un htpc
sono curioso di vedere fino dove sispinge
splendido aquisto:D

Va bene tutto, ma una calmata ed una controllatina di ciò che si scrive permetterebbe una migliore fruizione del forum da parte di tutti.
Senza offesa.
Ciao
Luigi

mario ha detto:
Andrea sei un fenomeno, non ti fermi un attimo e hai pure il tempo di scrivere sul forum.
Si vede che dopo gli ultimi risultati hai mollato la piscina:D e hai piu' tempo libero.
Ciao

Ah, ah... :sofico: Te lo dico domani che devo fare i 100 SL!

srnapoli ha detto:
quando lo pubblichi ?

vorrei inoltre chiederti lumi:
se compro un vpr (magari il toshi 400 o il panny 900 o il tw 600)
e NON avendo strumenti per ottimizzarne la resa
come potrei "arrangiarmi" (magari ad occhio) per farlo funzionare al meglio ?
esiste qualche dvd test che possa aiutarmi ?

ciao e grazie

E' come chiedere al pescivendolo se il pesce è fresco... ;)
A me, che sono un fanatico oltranzista sostenitore delle misure e della taratura personalizzata, chiedi questo?
Purtroppo ho passato la fase del disco test, e credo che i risultati si possano sintetizzare in questo modo, fatto 0 lo stato iniziale del proiettore (default), ovviamente tagliando le medie con l'accetta:

"Aggiustatina" con brightness e contrast a casaccio, gamma come-mi-piace-di-più-perché-ho-letto-su-Selezione-cos'è-anche-se-non-ho-capito-nulla, -40%

Uso di un disco test: +10-20%

Uso di un disco test da parte di uno bravo tipo Simone Berti: +15-35%

Calibrazione strumentale: + 40-80%

Ovviamente, tutto da prendere come un gioco...;)

niente mappatura 1-1 anche il 400?

Andrea Manuti ha detto:
Lo devo ancora pubblicare, un attimo di pazienza... :)
ciaoa ndrea scusa se ti disturbo ma mi e venuto in mente un quesito che forse tu puoi risolvermi ,lmt 200 a suo tempo provato da afdigitale diceva un gran bene in tutti i sensi unico problema nn si poteva mappare la matrice 1-1 in dvi quindi niente risoluzione nativa riscalava sempre anche il 400 da me comprato soffre del stesso problema per caso?e sai se ci sono aggiornamenti fireware da fare?ti sarei molto grato se mi togliessi questi dubbi
grazie anticipatamente

Gustavo,
perdonami, ma non capisco una cosa: perché scrivi così male? Ti è stato già chiesto di dare una controllata a quanto posti, non fosse altro per rispetto per chi legge. Ora, un errore ci può stare, ma francamente va interpretato, più che letto, ogni tuo post. Non vorrei fare grigie se hai qualche forma di problema (una volta mi capitò con un ragazzo non vedente, e mi sarei voluto sotterrare), oppure se sei straniero: ma usa magari un word processor che ti corregge in automatico. Ci perdi due minuti in più ma per gli altri è più semplice... :)
Finita la ramanzina da professore (che non sono), ecco quanto presenta il Toshiba quando ho cercato di forzare un 1024 x 576 @ 50 Hz dall'HTPC...

DSC09652_b.jpg

Per il resto della prova, non mi vorrai far dire tutto qui! ;)

Un vero peccato che ci siano vpr appena usciti che non hanno la possibilita' di mappare 1:1 la matrice in dvi ed in special modo questo che
e' esattamente quella del pal wide 1024*576.

Allora Andrea,deduco che e' andata bene in vasca :eek: con i...pensionati:D

mario ha detto:
Un vero peccato che ci siano vpr appena usciti che non hanno la possibilita' di mappare 1:1 la matrice in dvi ed in special modo questo che
e' esattamente quella del pal wide 1024*576.

Non ho detto esattamente questo... :D ho parlato solo di 50 Hz!

P.S. E' andata meglio dello schifo della settimana precedente, visto che ho tolto 2 secondi dal mio tempo sui cento: solo che non usano il cronometro per prenderlo, ma la clessidra! :p

Andrea Manuti ha detto:
Non ho detto esattamente questo... :D ho parlato solo di 50 Hz!

P.S. E' andata meglio dello schifo della settimana precedente, visto che ho tolto 2 secondi dal mio tempo sui cento: solo che non usano il cronometro per prenderlo, ma la clessidra! :p

Beh!allora complimenti,stavolta sul serio 2 secondi non sono pochi:winner: :winner:

Per il toshiba dovesse agganciare 1024*576 a 60Hz sarebbe ok (qualcuno mi ha detto che bisogna rassegnarsi a questo refresh :O grazie al mercato USA-Nippo)
Ciao

non capisco... :eek:

se a 50hz non funziona ma funziona a 60hz che ci frega ?

un refresh piu elevato dovrebbe garantire un migliore qualità di visione o no ? :confused:

srnapoli ha detto:
un refresh piu elevato dovrebbe garantire un migliore qualità di visione o no ? :confused:

No.
Se visualizzi a 60Hz materiale pal, la visione non potrà essere fluida come dovrebbe.
Che poi Tu Te ne acorga o meno dipende dalla tua sensibilità o pignoleria, però è così, per maggiori chiarimentio fai una ricerca con la parola chiave reclock.
Ciao
Luigi

mhm... grazie.
ma, in verità, mi riferivo ai segnali in progressivo ( non interlacciati a 50 hz )

pensavo cioè a quadri interi che venivano "sparati" dal vpr a frequenze anche di 70 o piu hz...

ciò grazie allo scaler che, indipendentemente dal segnale pal interlacciato a 50hz, dà in pasto al vpr un immagine progressiva... che piu viene refreshata e meglio è....