preso dfr9000

Ciao sono interessato a questo ampli e volevo chiedere ad un possessore se l'uscita audio analogica è programmabile.
Mi spiego: vorrei cambiare il mio Denon ma ho bisogno dell'uscita pre per pilotare un finale Sonus Faber ma dal manuale (scaricato dal sito) non si capisce se è possibile estrarre solo i frontali dx e sx piuttosto che il segnale analogico in downmix di tutti i canali.

Grazie
 
CloneD ha detto:
Mi spiego: vorrei cambiare il mio Denon ma ho bisogno dell'uscita pre per pilotare un finale Sonus Faber ma dal manuale (scaricato dal sito) non si capisce se è possibile estrarre solo i frontali dx e sx piuttosto che il segnale analogico in downmix di tutti i canali.

Grazie
Mi spiace ma nell'uscita coaxiale digitale l'unica cosa che puoi impostare è : segnale NON ELABORATO oppure PCM solo queste due opzioni.
ciao
 
benegi ha detto:
Mi spiace ma nell'uscita coaxiale digitale l'unica cosa che puoi impostare è : segnale NON ELABORATO oppure PCM solo queste due opzioni.
ciao

Grazie per la risposta Benegi però nel post mi interessavo dell'uscita analogica come pre-out.
Pensi sia fattibile? :confused:
 
CloneD ha detto:
nel post mi interessavo dell'uscita analogica come pre-out.
Pensi sia fattibile? :confused:
Nel Philips DFR come uscita analogica c'è solo l'output stereo per il rec e va in accoppiamento con un ingresso che devi settare per scegliere da che apparecchio vuoi copiare la traccia audio stereo per cui forse potrebbe andarti bene per accoppiare al Sonus Faber solo per i canali left-right.
ciao
 
Al di là della scelta della sorgente il punto è se si può impostare quale dei canali inviare all'output analogico o se esce comunque il downmix stereo di tutte le tracce.
Per gli ingressi per esempio ho visto che si può scegliere (da menù) tra un ingresso 5+1 oppure tre tracce stereo.

Diversamente mi toccherà aspettare il DENON 2920 anche se non ho ben capito se accetta in ingresso segnali RGBs come questo interessante ampli o solo component...

Suggerimenti?
 
x benegi:arrivato il cavo hdmi, ma devo dire che i canali sky fungono meglio tramite l'uscita component.e ancora:colleegato il cavo hdmi,il tv mi visualizza solo l'ingresso hdmi e per poter vedere tramite il component sono costretto a scollegare il cavo hdmi. cosa mi dici?
 
pippolippo ha detto:
x benegi:arrivato il cavo hdmi, ma devo dire che i canali sky fungono meglio tramite l'uscita component.
non credo proprio ..... ma che tv hai ?? E come sono i settaggi ???
collegato il cavo hdmi,il tv mi visualizza solo l'ingresso hdmi e per poter vedere tramite il component sono costretto a scollegare il cavo hdmi. cosa mi dici?
Yes ...... qui purtroppo confermo e credo sia dovuto al fatto che, dato che il Philips fa anche il Dowconversion, per evitare la copia in uscita analogica component questa , una volta collegata l'Hdmi, diventa disabilitata di default .................. sgrat-sgrat mentali delle case produttrici di softwere.
ciao
 
il tv è il philips37pf9830 con i settaggi di gialex,ma evidentemente sbaglio qualcosa.devo dire che comunque l'immagine in component a 1080i è molto buona.speravo che con l'hdmi migliorasse ancora ma invece mi da un effetto sgranato.ho impostato l'uscita in hdmi a 1080i ma ,ripeto, penso di sbagliare qualcosa,ciao
 
pippolippo ha detto:
speravo che con l'hdmi migliorasse ancora ma invece mi da un effetto sgranato.ho impostato l'uscita in hdmi a 1080i ma ,ripeto, penso di sbagliare qualcosa,ciao
Vedi che in HDMI l'immagine è molto più definita e quindi un confronto diretto non lo puoi fare perchè sicuramente andrai a variare i parametri della nitidezza, del HUE, che sotto il profilo immagine dovrebbe darti notevoli cambaimenti e forse regolare anche il DNR, insomma devi fare delle prove.
ciao
 
Nuovo quesito per questo bell'ampli. Quando si selezione l'uscita video component a 1080i la frequenza è di 50Hz o 60Hz (oppure nessuna delle due e non ho capito nulla :D )?
 
...quasi PRESO... DFR9000

Preso anche io il DFR9000 in Germania ma mi arriverà fra una 10na di giorni in quanto l'ho preso insieme ad un lettore Pioneer DV-696 che non era in stock al momento dell'ordine.

Vorrei sapere da voi se all'interno della confezione del DFR9000 c'è anche un cavo HDMI-HDMI oppure no, mi sembra di capire che non c'è ma vorrei conferma.

Inoltre quale altro cavo c'è dentro?

Che casse ci avete abbinato e che risultati siete riusciti ad ottenere dal punto di vista audio / HT?
 
MachZ ha detto:
Preso anche io il DFR9000 in Germania
un cavo HDMI-HDMI oppure no, mi sembra di capire che non c'è ma vorrei conferma.

Inoltre quale altro cavo c'è dentro?
Complimenti per l'aquisto ............ e speriamo ti arrivi presto ....:)
Si hai ragione il cavo HDMI>HDMI non è compreso nella confezione ma c'è ne sono molti altri , anche se oggi cominciano ad essere un pò obsoleti ma sempre utili, per vederli scaricati dal sito philips il manuale d'uso, li puoi vedere tutti.
ciao ..:cool:
 
I segnali in ingresso dalla HDMI, sprovvisti delle protezione HDCP, possono essere fatti uscire dalla component?
 
Ultima modifica:
Okrim ha detto:
I segnali in ingresso dalla HDMI, sprovvisti delle protezione HDCP, possono essere fatti uscire dalla component?
Ehhh ....!!!!
Troppo facile sarebbe ................:D
Può fare il downconversion dal component in giù e tutti gli up .......:eek: :eek: Da composito => HDMI ......:cool:
Ma da HDMI in giù NADA de NADA con o senza HDCP ............:( ... Castrato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ..:)
 
Ho fatto entrare all'ampli una sorgente video 1080i tramite component. Purtroppo in uscita, sempre dalla component, non visualizza nulla. Bisogna impostare qualcosa di particolare?
 
Ultima modifica:
Sono anch'io un possesore dell'ampli in oggetto. Mi associo al quesito di okrim. Per quanto mi riguarda il dubbio nasce in merito a come collegare il player hd-dvd della toshiba a questo amplificatore.
Vorrei entrare un pò nei dettagli chiedendo anche altri chiarimenti.
1) nel menù di configurazione c'è la voce "DIGITAL OUT". Le possibilità di configurazine sono sono due (cito da pag. 77 del manuale!):
a) RAW. il segnale digitale verrà emesso senza modifiche, nella sua forma nativa. Si selezionaerà questa impostazione soltanto se il dispositivo di registrazione può trattare un'entrata multicanale.
b) PCM. Pulse Code Modulation. selezionare PCM per la registrazione digitale.

cosa sarebbe questa impostazione RAW? cosa vuol dire?

2) a pag 91 del manuale a proposito di audio tramite hdmi si dice: "Pcm (32khz, 48khz), trasmissioni audio dolby digital o drs a un tasso di campionatura di 32-96 khz al fs.

cosa vuol dire tutto questo? l'hmi può trattare solo i formati indicati e quindi quelli tradizionali presenti sui dvd?

3) dovendo collegare questo ampli al toshiba hd-ex1 alcuni mi hanno detto sul forum che l'unico modo è collegalro tramite le 5.1 uscite analogiche per quanto riguarda i nuovi segnali audio (ad esempio dolby digital plus ecc.) mentre per i segnali tradizionali dei dvd (dd, dts et similia) potrei usare indistintamente l'uscita coaxiale/ottica/hdmi. altri mi dicono che posso veicolare tutto tramite hdmi. considerando che cmq l'ampli ha un 'hdmi 1.1 mentre il player 1.3 che devo fare? non ci ho capito una mazza. per piacere aiutatemi sono in crisi profondissima.
 
Ultima modifica:
Riesumo questo 3D per avere un chiarimento in merito al collegamento HDMI. Ho comprato il lettore Toshiba HD-E1 e l'ho collegato tramite HDMI appunto. Con la visione/ascolto dei DVD normali tutto ok, mentre quando riproduco gli HD-DVD (quindi audio Dolby Digital Plus) il segnale sub sparisce . Penso che il problema sia il lettore ma è meglio chiarirsi le idee: se l'ampli non fosse in grado di accettare il segnale non dovrei sentire i restanti 5 canali o al limite dovrei sentire in stereo, invece i canali vengono tutti riprodotti tranquillamente (in pratica mi ritrovo con un 5.0 :D ). Chiarimenti in merito per un aiuto?
 
Ho visto che hai abbinato al DFR9000 delle casse Indiana Line (cosa che vorrei fare anche io): com'è il risultato? Mi consiglieresti questa accoppiata?

Per quel che riguarda il tuo problema con l'audio io proverei a collegare il lettore in analogico all'ampli (io ho collegato così il DVP9000S anche perché altrimenti non potrei sentire l'audio dei SACD!:D ).
 
ar973 ha detto:
Ho visto che hai abbinato al DFR9000 delle casse Indiana Line (cosa che vorrei fare anche io): com'è il risultato? Mi consiglieresti questa accoppiata?QUOTE]Assolutamente si, purché abbini indiana line serie Arbour.
 
Top