• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preso: Denon avr-4306

frontali b&w 704, centrale htm7, surround 705, sub asw700
qui siamo ben olter 1000, 1500€, ma col tuo ampli saranno una goduria

sommersbi ha detto:
frontali b&w 704, centrale htm7, surround 705, sub asw700
qui siamo ben olter 1000, 1500€, ma col tuo ampli saranno una goduria
Alla faccia.... solo i frontali costano quanto l'amplificatore... Per spendere in totale massimo 2000 senza rinunciare troppo alla qualità, c'è modo?

secondo il mio parere da cretino, a cosa serve comprare elettroniche costose tipo tv,ampli ecc... e poi abbinare apparecchiature che dopo due mesi siamo già stufi!?
Nel tuo caso ampli da 2000€ e giusto abbinare frontali da 400€?

ma sistemi completi tipo:
- Chario Piccolo Hi-Tech
- Indiana Line Arbour 5.0
- Magnat Quantum
etc.. Che ne pensate?

Ciao, in accoppiata al tuo Denon ti consiglio di provare delle Acoustic energy, è una marca poco conosciuta, ma ti assicuro che insieme al Denon lavorano in simbiosi, e i costi non sono eccessivi. Cerca il sito e vedrai che troverai degli impianti 5.1 davvero buoni intorno ai 1500 euro...
Io ho un impianto collegato ad un Denon 1803 e ti posso dire che ho ascoltato amplificatori e sistemi 5.1 molto più costosi ma mai così armoniosi come quello che jo io, ho avuto fortuna perchè slitamente trovare la giusta accoppiata Apli-diffusori non è facile. Se hai la possibilità di provarle prova la serie Aegis...

Posto anche io la mia configurazione casse che con l'ampli in oggetto mi sta dando notevoli soddisfazioni:
1) Frontali klipsh RF 3
2) Centrale Klipsh RC 3
3) Surround A Klipsh RF 3 (coppia)
4) Surround B Klipsh RS 3 (coppia)
5) Surround Back Klipsh RC 3
6) Sub Velodyne
Con tutti i canali in funzione l'ampli non denota il benchè minimo affanno.

anpy ha detto:
Posto anche io la mia configurazione casse che con l'ampli in oggetto mi sta dando notevoli soddisfazioni:
1) Frontali klipsh RF 3
2) Centrale Klipsh RC 3
3) Surround A Klipsh RF 3 (coppia)
4) Surround B Klipsh RS 3 (coppia)
5) Surround Back Klipsh RC 3
6) Sub Velodyne
Con tutti i canali in funzione l'ampli non denota il benchè minimo affanno.

Ciao Anpy, siamo tutti in attesa di una tua recensione, io in particolare.
Ho le klipsch e sto per ampliare la configurazione al 5.1 prendendo centrale e surround. Per ora sono in stereo con un valvolare jolida e sto cercando un ampli con un suono caldo e morbido che si adatti alle klipsch ( col valvolare è un'accoppiata incredibile)... Cmq. appena puoi posta le tue impressioni.
Ciao
Marco

anpy ha detto:
Posto anche io la mia configurazione ...
anpy, sono passati tre mesetti. Non credi sia giunto il momento di postare una recensione del 4306?
Visto che hai il 2910, dicci com'è l'accoppiata.

Ciao
Roberto ;)

Appunto.

In particolare non ho ben capito il motivo che ti ha spinto ad abbandonare un finale come l'Aeron A07, del quale tutti dicono un gran bene. Mi piacerebbe sentire il tuo parere in merito, poichè sto valutando una soluzione esattamente opposta alla tua (passaggio a telai separati) e tra i candidati del finale c'è anche l'Aeron da te considerato "rumoroso in stand by".

Salu'

E in più mi piacerebbe sapere se e come hai risolto il problema dei SACD.
(sempre che non si ricominci a parlare di diffusori :cool: )

Ale