• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Prephono...quanto aiuta nella mia situazione?

marcosiena

New member
Premetto che come ho già scritto in altre discussioni, tra qualche mese cambierò il Nad 3020 molto probabilmente con un ROtel 06.
Avevo intenzione di migliorare anche il giradischi visto che ascolto praticamente solo vinili, senza però comprarlo nuovo, investendo circa 150 euro nella puntina.
Sto leggendo del prephono, ma da bell'ignorante come sono non riesco a capire se avendolo già integrato nel Nad, migliorerei la resa del mio giradischi con un oggetto tipo il prephono box della project o similari....???

avreste la cortese pazienza di farmi capire questa questione ??

Ciao,
se sul tuo gira monti una testina a MM direi che puoi evitare di acquistare un prephono e utilizzare tranquillamente la scheda phono del tuo integrato. Quando decierai di passare/provare ad una MC il discorso cambia, sopratutto se la scelta cade su una MC a bassa tensione (0,4-0,8 mV) in questo caso il prephono deve essere molto silenzioso (pena fastidiosi ronzii in riproduzione) e la soluzione di un prephono separato potrebbe essere più pagante. Quanto al prephono della project, non so come funzionano quelli nuovi, in passato ho avuto il Tube box (prima serie) che ho "defenestrato" dopo 20 giorni dall'acquisto..........
Saluti
Francesco