• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

prendere in giro l'audissey per poter usare Il dinamic eq

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

duramadre

New member
non sapevo se scrivere nel topic audissey o in uno nuovo dato che l'argomento, avendo un titolo differente, può interessare maggiormente qualcuno....nel caso non si può mi scusi con i mod e chiedo lo spostamento.

Veniamo al dunque....

Ho necessità di usare l'audissey per 2 motivi, forse 3....

1) maggios spazialità a ariosità
2) utilizzare il dinamyc EQ che a bassi volumi è una gran cosa
3) in pochissimi casi usare il dynamic vol (la classica funziona night)

Fondamentalmente sono i primi 2 aspetti ad interessarmi....però se calibro il tutto mi vien fuori un centrale con troppi alti in evidenza...(B&W LCR600) in effetti quando effettuo la calibrazione il suono dei test lo sento troppo bassoso dal centrale.

Il risultato è che mi pompa troppo i medi e gli alti....con una voce troppo inscatolata e metallica....

Ho fatto varie prove....spostando il centrale, tappando il bass reflex...migliora pochissimo....

Allora ho montato un diffusore di cacca che avevo ed ho fatto la calibrazione in questo modo....il risultato è migliore (osservando la curva si nota un impennata ai 16khz ed ai 3khz) con i bassi al posto giusto...

Rimonto il B&W, e il risultato è migliore.....se non fosse quell'accento esagerato sui 16 e 3 khz.

In cocnlusione....dovrò provare altri centrali per far si che possa ottenere una curva lineare, senza accenti e riduzioni.....dopodichè si rimonta il b&W.

duramadre ha detto:
non sapevo se scrivere nel topic audissey o in uno nuovo dato che l'argomento, avendo un titolo differente, può interessare maggiormente qualcuno....nel caso non si può mi scusi con i mod e chiedo lo spostamento.
dovevi scrivere nel thread dell'audissey
scuse accettate e discussione chiusa

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.