Prefinale Economico ma ottimo!! Marantz Onkyo Denon??

Sono d'accordo con nordata ma capisco benissimo piccolotco, avendo anche io la stessa esigenza.. mi spiego meglio:

1) Il mio NAD T754 ha un difetto sul DSP.. per ripararlo mi hanno chiesto 600€ + spese di spedizion, ma se esistesse un PRE della medesima qualità a 500€ farei prima a comprare quello e collegarlo direttamente alla parte finale grazie agli ingressi Main IN.

2) Qualche anno fa progettai, con l'aiuto di altri 2 ingegneri elettronici appassionati, un finale a mosfet da 100Wche costruii in una prima versione stereo depotenziata a 50W.
Mi piacerebbe ora portare a termine il progetto del 100W per i 5 canali, ma spendere >1600€ di pre mi da proprio fastidio visto che sono disposto ad ACCONTENTARMI per quei pochi film che vedo della qualità dei PRE degli onkyo di fascia medio-bassa.

Insomma.. Un PRE economico sui 4-500€ secondo me andrebbe a ruba! :D

e se invece rimanessi con il mio 5002 come "pre" e per i nuovi formati mi avvalessi della decodifica fatta dagli stessi nuovi lettori blueRay??

Ultima modifica:
piccolotco ha detto:
e se invece rimanessi con il mio 5002 come "pre" e per i nuovi formati mi avvalessi della decodifica fatta dagli stessi nuovi lettori blueRay??

stessa cosa che ho pnesato io... mi associo alla domanda! :asd:

Credo che tutto il discorso debba essere valutato con un occhio a quanto si intende ottenere.

Stabilito che nei BD sono comunque sempre presenti o il DobyDigital o il DTS "normali" sotto forma di core inserito nelle tracce HD, per cui non ci sarà mai il pericolo di trovarsi con un BD di cui non potremo ascoltare l'audio se usiamo un ampli HT non dotato di queste ultime, il nostro desiderio di accedere alle nuove codifiche audio HD sarà dettato dalla voglia di portare ad un livello superiore la resa sonora del nostro impianto.

Poichè le tracce audio SD non sono sicuramente da buttare via, ma offrono comunque un'ottima resa se sfruttate al meglio (ovvero implementate al meglio all'origine), per potere usufruire di quel quid in più la parte audio dell'impianto dovrà essere di alto livello.

Questo taglia già via l'eventuale pre "economico", così come l'ampli HT di classe media, i diffusori devono pure loro essere di alto livello.

Se si ha intenzione di far fare la decodifica all'interno del player, soluzione ottima, il lettore dovrà essere anche lui di classe elevata, altrimenti tanto vale.

Non credo che lo scopo sia solo quello di vedere accendersi la lucina con la scritta "DTS HD Master" invece della solita "DTS".

Ciao

Ultima modifica:
cmq.. sono sempre più convinto a restare ancora per un bel pò con questa configurazione..
per i PCM 7.1 è ancora presto.. i tempi non sono affatto maturi..:D

djufuk87 ha detto:
resta il fatto che un PRE di fascia media a 500€ serve

se servono i SintoAmplificatori che hanno sia PRE-che finali da 500,00 euro... (e con quel prezzo potrebbe migliorasirsi un pò il PRE non dovendo la casa spedenere sul finale) ECCOME SE SE SERVONO..;)
sono d'accordissimo!:)

piccolotco ha detto:
se servono i SintoAmplificatori che hanno sia PRE-che finali da 500,00 euro... /QUOTE]

Stesso problema che ho io: per l'uso stereo ho già l'elettronica adeguata, la parte AV la userei solo per i film, in cui l'audio ha importanza minore e quindi giustificherebbe una resa anche inferiore al puro stereo. Quindi mi accontenterei di un pre con decodifiche, lasciando la parte di potenza alle elettroniche già in mio possesso o in arrivo :D
Ma sembra difficile da capire per le aziende sul mercato...e non vorrei spendere 2000€ per un Bryston 1.7 che poi non gestisce l'HDMI e i formati HD. Mi associo quindi al CLUB "voglio un pre multicanale con ultime decodifiche anche se di qualità non stellare"!!! :cool:
Stefano

Facciamoci sentire... :D

Anche io punterei tutto alla musica (rigorosamente in stereo) per sacrificare un po' i film in multicanale..
Poi in tempo di crisi.. magari è la volta buona :p

puoi citarla benissimo in qualità di appassionato.
La cosa cambia aspetto solo se tu sei un operatore del settore e non lo dici (per es. sei l'importatore del detto prodotto)
ciao

piccolotco ha detto:
ehehe e chi ci deve sentire?? la marantz?? onkyo? denon? :D :D :D

Ci ha pensato EMOTIVA (link segnalato da utente di un altro forum)...se cercate in rete Emotiva Audio UMC-1 sembrerebbe una bella cosina, esattamente quwllo che manca ora nel mercato...a 700$ poi! :eek:
Chiaro che , se mai dovesse arrivare in Italia, costerebbe almeno il doppio, al solito...

Stefano