Ciao a tutti,
Personalmente non mi posso permettere un impianto top,ma avendo questa passione da almeno 35 anni , grazie al mio lavoro e al rivenditore che avevo nelle vicinanze ,sono riuscito ad ascoltare svariati impianti top , anche se non nel mio ambiente domestico, e in questo senso mi sono allenato l'udito per riconoscere ,almeno a livello emozionale ,impianti ben suonanti , o meno .
Come diceva il Signor Carletto giustamente ,la fondamentale importanza sarebbe riuscire ad avere un suono ,oltre che ad una ricostruzione scenica piu vicina alla realtà, ma nel caso si ami ascoltare moltissimi generi musicali ,come piace a me , la cosa viene falsata in molti casi , gia in partenza visto le molte incisioni veramente penose .
Al di là di questa mia personale puntualizzazione,sono rimasto basito quando ho sentito impianti top da svariate migliaia di euro , suonare pezzi jazz in maniera direi quasi perfetta , ma quando ho chiesto un pezzo rock dei miei ,beh non mi sono venuti i brividi emozionali che si dovrebbe provare in queto caso ,anzi.....
Quindi a prescindere dal timbro caldo o freddo ,quello che sono riuscito poche volte ad ascoltare ma veramente poche , é un impianto equilibrato con qualsiasi genere musicale ,che vada dalla classica passando per il jazz fino al rock..