• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Predisposizioni su casa in costruzione...

Sarebbe meglio passare un solo cavo per ogni corrugato da 19 o 25 mm di diametro, così che sia indipendente, per sfilarlo, per evitare interferenze etc etc

Una coppia anche per il centrale

Per il sub invece un cavo RCA mono

Per la Tv un HDMI, se proprio vuoi 2 (in caso tu debba collegare qualche altro apparecchio direttamente seza passare dall'ampli)

ti conviene prendere questi due, che hanno già gli spinotti e provare la dimensione del corrugato (soprattutto per l'HDMI prendi un corrugato molto largo, e poi ce ne sono specifici (di cavi HDMI) per canaline o piatti che possono essere messi direttamente nella traccia e intonacati, ma poi non li puoi sfilare in caso di malfunzionamento)

Sarebbe meglio passare un solo cavo per ogni corrugato da 19 o 25 mm di diametro, così che sia indipendente, per sfilarlo, per evitare interferenze etc etc

Una coppia anche per il centrale

Per il sub invece un cavo RCA mono

Per la Tv un HDMI, se proprio vuoi 2 (in caso tu debba collegare qualche altro apparecchio direttamente seza passare dall'a..........[CUT]

Scusa, forse non ho fatto in tempo ad editare il messaggio...e tu hai risposto.
Ho creato un thread apposito sui corrugati per un 5.1.
Continuerei qui la discussione sui corrugati.

Se puoi ripostare lì... Poi rispondo. Grazie. Scusa...

Impianti tracciati, domani iniziano a "spaccare" :D
Tutto ok, alla fine ho optato per i surround ad altezza 1,5m (come da specifiche Wharfedale diamond 10 DFS) che resteranno appena dietro al divano posizionato in mezzo alla stanza.
Non acquisterò i componenti prima della fine dell'anno, ma riporto lo stesso, ad oggi, quello che mi ha convinto in termini di prestazione e soprattutto di prezzo:

Sintoampli:
Onkyo TX-NR616 oppure YAMAHA RX-V673 Titan

Front
IL Tesi 560 N

Centrale
IL Tesi 760 N

Surround
Wharfedale diamond 10 DFS

Subwoofer
b&w asw608

Se ne riparlerà mooolto più in là :D

Grazie a tutti!