Preamplificatore Multicanale analogico o digitale per uso audio di film

KTM15 ha detto:
Però a quel punto diventerebbe obsoleto solo il lettore e almeno il processore audio no... ;)
Comunque penso che al 4k non sarà MAI un problema perchè gia fa fatica il BD a sfondare anche dopo tanti anni, più che di 5/6 anni ne passeranno almeno 15 e fra 15 anni probabilmente via dischetto non si guarderà più nulla purtroppo...
La strada più saggia per la qualità rimane sempre quella di un ottimo lettore analogico e ottimo pre analogico, nei prossimi giorni quando verrai a casa mia ti renderai conto che anche dalla musica e cinema di qualità si nascondono delle belle godute...
Infatti, si cambierà solo la sorgente e basta!!!!

KTM15 ha detto:
Però a quel punto diventerebbe obsoleto solo il lettore e almeno il processore audio no... ;)
Infatti, è proprio per questo che per me non conviene più spendere delle esagerazioni per il lettore.
Tra 15 anni ci sarà l'8K, è già previsto. ;)

vince85 ha detto:
L'unica mia perplessità a questo punto è soltanto una, se facendo in questo modo ottengo un risultato migliore, perchè quasi tutti vanno a spendere tipo 6000 euro per un susano o un denon quando si potrebbero comprare un parasound P7 (2000 euro) con un finale multicanale (3000) euro con un processore video (1000 euro):D

Se dovessi rispondere al quesito verrei bannato :asd:

PS: vai tranquillo di pre analogico + ottimo lettore, il 4k non lo si vede manco con un telescopio astronomico per ora :asd: ed in caso sostituirai, come già detto, la sorgente tra un bel po' ;)

Ultima modifica:
L'ultima cosa che hai detto è la più saggia e prestazionalmente la migliore. Io ho sentito sia l'sa11s2 di SuperSlide che il Marantz ud9004 e ti posso dire che soltanto dei sordi possono affermare che vanno uguali... L'sa11 non è certo un campione di dinamica ma se hai un impianto ben equilibrato non è affatto male in termini di raffinatezza e piacevolezza anche preferisco lettori un po' più vivaci.
Con 5000 euri se fossi in te prenderei un Pioneer LX91 o un Oppo Se che per te è meglio visto che hai tanti sacd. Ti posso dire che un Oppo SE modificato dalla Aurion a mio avviso se lo mangia un SA11 liscio... Ti Dico anche che il Sabre come molti altri DAC esce in bilanciato e potresti fare l'uscita a discreti completamente bilanciata sull'Oppo Se con risultati che ti faranno sorridere, se contatti la Aurion ti faranno un preventivo in base alle tue esigenze, io gli ho fatto modificare il mio Meridian con uscite bilanciate e quando l'ho confrontato con lo stesso lettore di un amico senza la modifica non credevo alle mie orecchie, sono molto seri e disponibili io se fossi in te una telefonatina la farei...

nano70 ha detto:
Infatti, è proprio per questo che per me non conviene più spendere delle esagerazioni per il lettore.
Tra 15 anni ci sarà l'8K, è già previsto. ;)

Fra 15 anni non so nemmeno se sarò ancora al mondo e comunque perderei 15 anni di buoni ascolti, poi c'è gente che non riconosce un BD da un DVD e nemmeno sa la differenza, dire che fra 15 anni ci sarà l'8k non so e poi la vita media di un lettore sono 3/4 anni ne avrai gia cambiati almeno 5...
Fra 15 anni ne avrò 55 e allora forse i miei problemi saranno altri purtroppo... Però ci sono gia i rimedi adesso.... ;)

Una curiosità vedo che hai sia il Meridian G98AH che il pioneer LX91 modificati entrambi, ma con quale dei due ascolti la musica?
Questo un domani sarebbe il mio stesso problema tra il pioneer LX91 e il marantz DV9600.
Secondo te tra i due per l'ascolto stereo quale è meglio modificare??
Naturalmente quando chiamerò l'Aurion Audio esporrò il mio problema, ma tu che ne pensi???

Il Pioneer l'ho modificato io sostituendo gli operazionali e migliorando la componentistica interna e il risultato è decisamente notevole e per molti anche sorprendente a livello cd ma il Meridian è decisamente un'altro passo sui due canali adesso. In autunno probabilmente manderò in Sicilia anche il Pio per una cura ricostituente ma prima voglio confrontarlo direttamente con l'Oppo SE di ev666il per vedere se c'è tanta differenza, lui lo ha fatto modificare dalla Aurion.
Il due canali lo ascolto con il Meridian ma se non l'avessi in casa anche il Pioneer modificato non è da buttare, anzi...