pre/pro x segnali A/V in hd

stazzatleta ha detto:
dopo un po' di considerazioni in effetti la macchina più appetibile (per le mie tasche) sembra prorpio essere il Marantz 8003

Concordo, era il mio acquisto programmato per fine anno, anche se adesso sto pensando se virare verso il videoproiettore, il che comporterebbe la momentanea rinunzia al processore HT, in favore del solo lettore HD, utilizzato come decoder e collegato in analogico 7.1 al mio attuale pre analogico multicanale...:(

Non so, vado a momenti, ma ora mi intrippa di più il vpr, anche perché l'immagine avrebbe una fruizione più frequente rispetto all'audio di un certo livello (di SPL, intendo...):cool:
 
devremo pazientare ancora almeno un paio di mesi :(

nel frattempo si prospetterà qualcosa di superultramegaAIEND che ci farà ricadere nel dubbio :D
 
Giova3419 ha detto:
Concordo, era il mio acquisto programmato per fine anno, anche se adesso sto pensando se virare verso il videoproiettore

Stesse mie considerazioni. La mia priorità è il vpr. E io un pre HT o un sinto Ht proprio non lo ho. Per il momento ho un decente sistema stereo con il pc come sorgente. E credo che il pre HT sarà proprio l'ultimo dei miei acquisti. Prima vengono vpr, telo, sub, canali surround e finale multicanale, media server... poi il pre :D
 
Lagoon ha detto:
Prima vengono vpr, telo, sub, canali surround e finale multicanale, media server... poi il pre :D

Va bè, dai, allora io son già messo molto meglio:D:

Lettore audio/video a valvole, pre analogico multicanale, finale multicanale e tutto l'impianto audio multicanale, sub compreso.

Se aggiungo un lettore HD (il nuovo Marantz?) con uscite 7.1, collegato all'altro ingresso 7.1 del mio pre ed un vpr direi che sono a posto con tutto.

Ed il proc HT potrebbe aspettare, sostanziandosi a quel punto "solo" in una maggior comodità nelle connessioni, nella miglior gestione di tutti gli apparecchi e nel setup più fine...

Ma la sostanza l'avrei anche senza...:)

P.S.: si fa per scherzare, ovviamente e scusate l'O.T...
 
Su Avs nella discussione relativa c'e' un'utente che su il Marantz 8003 sta fornendo molte info...
Ovviamente anche io sono in grande attesa :D
Se lo sento e mi piace mi candido come apripista :D
Quando apriamo una discussione solo Marantz?:cool:
 
Sì ma se costa 2500 dollari in USA qui come minimo costa 3500 euro!!

A me basta l'Onkyo, spero che essendo solo un PRE abbia la massima qualità sulle uscite PRE. Non avrei mai speso molti soldi in un PRE, piuttosto riciclavo un sintoampli. Però visto che alla fine mi costa 1000 euri... :)

Speriamo che la dogana sia gentile.

Ciao
A
 
Si legge...semplice, no?:D

Scherzo unreal, intendevo dire che, essendo annunciato in vendita in USA a 2699$ (listino) da noi spero che esca sotto i 3.000 Euro di listino, il che significa meno di 2.500 come street price.

E' soltanto una mia supposizione/speranza, ma va da sé che quando uscirà da noi avrà il manuale in italiano...;)
 
Giova3419 ha detto:
ma va da sé che quando uscirà da noi avrà il manuale in italiano...;)

questo è ovvio!

ma io non volevo dire questo

ma bensì se lo si acquista dagli USA o da un qualunque altro posto, poi come si fa a reperire il manuale in italiano?

questo vale anche x i modelli oggi in vendita in italia
 
Tony359 ha detto:
A me basta l'Onkyo, spero che essendo solo un PRE abbia la massima qualità sulle uscite PRE. Non avrei mai speso molti soldi in un PRE, piuttosto riciclavo un sintoampli.

Io credo che la differenza la sentirai eccome. Già il semplice fatto che non possieda un sintonizzatore radio secondo me avrà un impatto sensibile sul suono.
 
Ops, hai ragione, c'avevo guardato ma non l'avevo visto. Però che scritto "Built-in HD Radio Tuner", che non ho idea di come funzioni. E' un vero e proprio ricevitore di onde radio con antenna oppure la serve un cavo di rete su cui viaggi la radio HD? Scusate l'ignoranza :D
 
Sono dell'idea (idea che mi sono fatto leggendo recensioni varie e con un minimo di esperienza di elettronica) che spesso quello che fa maggiormente la differenza tra un pre multicanale buono ed uno ottimo sia l'assenza di un sintonizzatore. Fanno più danni che altro.
 
Beh spero che non sia proprio la radio a fare la grande differenza... bene o male il mio ampli ha quasi 10 anni, spero che la tecnologia nei DA sia migliorata nel frattempo!

Ciao
A
 
Ma per carità, non è tutta lì la qualità di un pre. Ma è una delle cose a cui forse io farei caso nel decidermi sull'aquisto di un pre. Vedrai che l'onkyo sarà una bella bestiola. A quel prezzo non avresti potuto comprare nulla di meglio.
Dovesis comprare ora credo che farei esattamente come te
 
Top