• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pre phono project tube box ii

iceshaq

New member
Ciao a tutti,
potreste darmi una vostra opinione su questo pre phono, il negoziante me l'ha consigliato e mi fa un buono sconto dal listino, io ho chiesto rispetto al lehman black cube statment come è e mi ha detto che è della stessa fascia di prezzo e che è un ottimo pre che non ha nulla da invidiare, se non è addirittura meglio!
io lo devo abbinare ad un thorens td280 mkiii con testina stanton 681eee, però di sicuro farò un upgrade del giradischi fra un annetto.

grazie delle risposte
 
Lo sto cercando anche io usato a buon prezzo...
Ce l'ha un mio amico da cui ascolto spessissimo musica su vinile e si sente da paura,ma ha il giradischi Linn con Shure V15,l'ampli e le casse tutto Linn...insomma credo che il merito sia moltissimo anche della catena Linn!
 
Usato, non lo si trova, ho già provato pure io!

beh se il tuo amico ha tutta la catena linn si allontana anni luce dalla mia catena, però in previsione di futuro ampliamento sono contento di poter fare una spesa intelligente!
allora vado tranquillo con l'acquisto, però aspetto a vedere se qualcun altro mi dà qualche giudizio, sai nel campo hifi ognuno ha la sua esperienza e può portare la sua idea!

grazie
ciao
 
Io sono passato da un Project tube box ad un Black Cube, il Tube Box non è male imho , ma il Black Cube è molto più flessibile come configurazione.
Se sei indeciso valutali entrambi e stai attento che potresti entrare nella guerra eterna tubi vs. stato solido :D
Per quanto mi riguarda se dovessi tornare indietro prenderei direttamente il Black Cube.
 
In cosa lo hai trovato migliore?
Ho letto in giro che il Tube ha un po' di rumore di fondo che può sporcare il suono con vinili registrati piano...confermi?
 
Non sono un esperto quindi quello che dico prendilo con le pinze :D
Il Black Cube mi è sembrato molto più rigoroso nella riproduzione e con maggiore dinamica , come rumore di fondo non ho trovato grosse differenze, leggermente meglio il Black Cube.
Diciamo che quando ho montato il Black Cube , sebbene il suo aspetto dimesso la mia faccia era questa :yeah:
Per quanto riguarda la flessibilità nel gestire vari tipi di testine vince il Black Cube perchè permette molte più regolazioni dei settaggi
L'unico diffetto del Black Cube è imho il filtro per le frequenze subsoniche , che ho trovato molto blando e con una frequenza di taglio molto alta (60hz se non erro), nel mio caso ho risolto con filtri RCA , nel tuo caso tale filtro potrebbe non servire (e forse nemmeno a me ora ,ma devo ancora fare delle prove).
Alla fine imho le maggiori differenze sono ricondubili al fatto che uno sia a valvole con i pro ed i contro del caso ed uno sia a stato solido con i pro e contro del caso ed ovviamente stiamo parlando di una certa fascia di prezzo.
Per quello che mi riguarda il Black Cube è stato parte di un percorso che mi ha portato dalle valvole (integrato, lettore cd e pre phono) allo stato solido , scelta spinta dalla curiosità e da una ricerca di un tipo di suono che ho trovato più vicino ai miei gusti cercando la massima neutralità delle sorgenti.
 
Ciao ragazzi, alla fine ho comprato il tube box ii, purtroppo il negoziante non aveva da farmi sentire il black cube, e ho sentito comunque un prephono "solido" della stessa fascia di prezzo, e quando ho sentito il valvolare...beh me lo sono tenuto stretto a fronte anche di un buono sconticino! adesso sono in crisi per la puntina del giradischi che secondo me è da sostituire perchè non suona per niente bene il suono non è bello pulito e distorce a volte sui medi alti...e gracchia parecchio, però non vorrei mai che fosse un problema di taratura del braccio...ma ho provato più volte a perdere parecchio tempo ma non migliora mica...
 
Credo che a breve andrò anch'io sul Black cube...mi piace il fatto che si possa settare il carico a seconda della testina impiegata.
 
Top