• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pre + finale o sinto i

Luca_CH

New member
Pre + finale av o aggiungo integrato stereo

Ciao a tutti, a causa della pessima qualità in stereo del mio 876 sono arrivato ad un dubbio.

Sostituisco il mio 876 con un Marantz av7500 + finale multicanale (marantz mm7055 collegato in bilanciato XLR) o aggiungo un integrato stereo come l'hk 990 (che si può usare come finale escludendo il pre). Anche se in questo caso perderei in estetica :D

Con quale delle due combinazioni avrei i risultati migliori complessivi?

50% ht
30% gaming
20% musica

In pratica come suona un Marantz av7500 in stereo? Si andrebbe a migliorare in rapporto all'876 o un miglioramento netto lo avrei solo passando ad un integrato stereo?

Grazie per i consigli.

E buona Pasqua :D

Luca

Ultima modifica:
Come budget pensavo di non superare i 2200-2500 euro che corrisponde al prezzo a cui trovo av7500+mm7055 marantz. Quindi direi non proprio altissimo!

vedo che il tuo ascolto in stereo 2ch e basso, allora mi chiedo perche vuoi fare l'upgrade? forse non ti soddisfa neanche in ht?

Perchè in 2 canali è veramente pessimo! Il mio integrato yamaha da 300 euro suona dannatamente meglio!!
Vorrei sapere se un pre + finale puó avvicinarsi come qualità!
È vero che è poco l'ascolto ma se tenessi l'876 si ridurrebbe a 0 e mi dispiacerebbe!
Quindi devo trovare una soluzione.
Ammetto che mi piace di più l'idea del marantz av7500 ma non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni! Che un sinto av anche se di alto livello suoni peggio di un misero integrato!

un integrato stereo fa sempre meglio di un sinto av, quindi io ti consiglio di adottare l'opzione di prendere un integrato stereo e usarlo come finale in ht,cosi risolvi il problema in stereofonia anche se socondo me il limite sono anche i diffusori, poco adatti per la musica, ma se a te piace allora pensa ad un 2ch

quoto!! passa ad un apmli buono 2ch da usare all' occorrenza come finale di potenza... vedi arcam fmj / marantz pm 8003 / hk 990 / aa verdi ;)

Come suonano con il mik yamaha mi piacciono per quello so che possono suonare meglio dell'876!

Quello che mi chiedo è se con l'av7500 avrei vantaggi sia rispetto al yamaha 497 sia al 876!

se tu vuoi migliorare il tutto(cioe sia in 2ch che in ht) allora si che ti conviene pre e finale, ma se in ht sei gia soddisfatto e se vuoi migliorare solo la parte stereo secondo me ti conviene optare per un buon integrato 2ch, anche se secondo me con pre e finale multicanale avrai dei miglioramenti in 2ch ma un ampli 2ch dedicato e sempre un'altra storia, quindi sta a te decidere che strada prendere

In alternativa potresti inserire un amplificatore stereo (che pilota le due Klipsch) a valle delle uscite frontali left e right del tuo sintoamplificatore.
Quanto vedi un film accendi sintoampi e ampli stereo (che in questo caso viene usato come un finale), per la musica invece usi solo l'ampli stereo.

Quella infatti era la seconda possibilità!
Anche se l'idea del pre più finale mi stuzzica non poco!

Magari comincio così se poi sento ancora la carenza peró come faccio? Non potrei più mettere un integrato...

ma tu in ht sei soddisfatto? perche con pre e finale multicanale non risolvi di certo con la musica, faresti molto meglio con un integrato 2ch

Direi di sì!
Peccato non poter fare la prova diretta.

Mi attira molto il pre marantz bello e ben suonante pure (in ht siuramente) ma anche l'hk 990 con tutta la sua potenza mi attira!
Il marantz nuovo verrebbe sui 1200 euro!

Gran dilemma!!
Peccato che il marantz sia poco diffuso nel forum....

tu sei di como giusto? sulla zona di milano ce videosell se non sbaglio, li hanno tanta roba e forse anche il marantz pre e finale, perche non ti vai a fare un'ascolto? magari ti rendi conto di persona se con accpppiata pre e finale riesce a soddisfare le tue esigenze rispetto un integrato 2ch ;)

effettivamente potrebbe essere una soluzione, anche se si utilizzano casse diverse potrei sentire la differenza in ogni caso se presente ;)

le 83 non lo so, ma le 82 videosell le tiene sempre in casa!;)

non ho idea invece sul 2 telai marantz se lo tengono.

....ma sinceramente io andrei sul 2ch senza pensarci troppo, risparmiando un sacco di soldini e con ottima resa con musica!:D

giusto, ma dato che il negozio non e distante ed ha molte cose disponibili da sentire, la cosa piu importante e che se ne rende conto di persona e capisce in base al suo orecchio qual'è la strada migliore per soddisfarlo ed essere convinto che i soldi che spenderà sono spesi bene, e che l'altra strada che voleva intraprendere era quella sbagliata, tutto questo serve per convincersi che quello che ha scelto era la strada giusta e che non c'erano altre alternative se non di investire cifre molto piu alte.
dico questo perche a chi non e capitato? investire dei soldi ma avere piu di una alternativa, poi decidere per una e alla fine si chiede se l'altra strada forse non era meglio? questo e un dubbio che rimane per molto tempo, quindi il mio consiglio lo dato ;)

e si, ho parlato per esperienza personale in passato, ma poi quando ho cambiato l'impianto(quello in firma) per fare ascolti ho fatto per arrivare al negozio 300km, perche solo li trovai disponibili i diffusori che volevo ascoltare(monitor audio rs8) pensa un po, e alla fine sono stati km spesi bene
ti capisco ;)

Ultima modifica: