• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Pre e Finale "economici" per HT

Gianca

New member
premessa:
sviluppare un impianto orientato il più possibile all'HT e pensando anche a un ascolto musicale con pre e finale separati anzichè il classico integrato.

domanda:
quale potrebbe essere una buona accoppiata con costo contenuto il più possibile senza scadere in una mediocre qualità?

Eventualmente da stabilire poi i diffusori da abbinare

Saluti
Gianca

Ultima modifica:
pre e finali economici... non mi sembra che la parola economico si sposi bene con finale e pre, comunque quanto è "economico" per te? perchè non un integrato? nuovo o usato?

potresti pensare alla coppia onkyo pr sc5508 e pa mc5500 con 3500 euro dovresti farcela. oppure cerchi qualcosa di analogo usato, risparmiano un po

Gingre ha detto:
quanto è "economico" per te? perchè non un integrato? nuovo o usato?

Non volevo dare un minimo di spesa.
Mi rendo conto che la parola "economico" associata a pre e finale sembri stonata, ma io intendevo chiedere quale può essere la migliore accoppiata che funzioni bene in ht e altrettanto in musica spendendo il meno possibile

Pre Primare SP32 HD € 4.300,00
Finale Rotel RMB-1575 € 2.400,00

Li sto 'ascoltando' in questo momento :D

Vincenzo

P.S.: L' aggettivo 'economico' e' molto relativo...

Un pre "economico" stile:
Av7005 marantz 1400 euro
Pr5508 Onkyo 1800 euro

+ finali EMOTIVA io direi 3 x UPA-1 + 1 x UPA-2 = 1400 dollari

Totale circa 2500 euro fai tutto :D

interessante questa ultima risposta.

il Marantz mi piacerebbe assai.

Cosa sono i finali Emotiva?
Non sapevo nemmeno esistessero.
Sono cinesi?
Vedo il price in dollari. Dove si comprano? sulla baia?

Ultima modifica:
Premetto che pre e finali, ma vale anche per gli integrati, andrebbero scelti in funzione della sinergia con i diffusori e non così a caso in base al prezzo o al nome. Detto questo come pre AV di qualità potresti cercare nell'usato, come il Krell HTS 7.1 o cmq un pre che abbia degli ingressi multicanale analogici. Si trovano, non facilmente, a prezzi abbastanza abbordabili Non importa che abbia le ultime decodifiche come il DTS Master HD ecc, perchè le farebbe il lettore. Quindi condizione necessaria è acquistare anche un lettore che abbia uscite multich analogiche, tra l'altro qualitativamente migliori rispetto all'HDMI. Per i finali, beh dipende un po dai diffusori. Puoi scegliere un finale multicanale oppure una serie di due finali stereo per i canali frontali e surround + uno mono per il centrale. Molti costruttori hanno a catalogo sia finali multicanale che finali stereo o mono a prezzi non esorbitanti. Bisogna vedere quant'è il tuo budget, le tue esigenze e con quali diffusori poi vuoi costruire l'impianto. :)

Emotiva si compra direttamente dal sito!
Mandi un'email e ti dicono il costo della spezione poi aggiungi lo sdoganamento!

Bye