• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pre/decoder slim Acurus Muse 11.1ch

Si, molto interessante, anche se con tutte quelle possibili configurazioni Atmos (52 :eek:) potevano farlo 13 canali come l'ultimo Emotiva.

Sono "intrigato" dal sistema di acustica ambientale propietario (ma non ho trovato molto sul loro sito).
Un altro passaggio non mi è chiarissimo (sul sito o sul data sheet non ne trovo traccia) riguarda quanto riportato da Riccardo:

Per la correzione della risposta in ambiente impiega il software proprietario ASPEQT, ma vengono supportate anche soluzioni di terze parti.

Chi mi aiuta a fare chiarezza ?

Penso che intendano la possibilità di caricare setting/parametri generati esternamente, vedasi i vari REW, Dirac etc.
Sull'ACT4 funziona così, in realtà è così anche nel il mio Ada (REW genera un file in formato peq da "travasare" sul software del processore)

Penso che intendano la possibilità di caricare setting/parametri generati esternamente, vedasi i vari REW, Dirac etc.

Anche io l'avevo capita così in effetti, ma non c'è traccia sul sito di questa cosa.
Sarebbe interessante approfondire e capire come funziona ASPEQT ... alla fine sono 6K euro ed il fatto che sia "slim" (per me) lascia il tempo che trova. A quella cifra ti porti a casa anche altro, compreso il "Super Emotiva" che invece specifica per filo e per segno ogni caratteristica HW e SW.

Insomma, non so se la loro tecnica di marketing sia "l'alone di mistero" :D , diciamo solo che potrebbero essere un filo più prodighi di informazioni IMHO.