• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

pre che possa supportare 3 ampli stereo

00336699

New member
Salve a tutti oggi un mio amico mi ha chiesto se conoscevo un preampli stereo intorno ai 800-900 euro che potesse supportare 3 finali stereo.....
io essendo un profano per quanto riguarda i 2 canali......rigiro la domanda a voi Guru di questo settore ....
grazie a tutti...:p

Non so consigliarti un modello ma posso dirti che qualunque pre dovrebbe essere in grado di pilotare tre finali in parallelo. L'impedenza d'ingresso dei finali è di solito molte volte superiore all'impedenza di uscita dei pre, in questo modo anche il collegamento parallelo di tre finali non sovraccarica le uscite di un pre; eventualmente, basta un piccolo controllo sulle specifiche per togliere i dubbi residui.
Ovviamente la regolazione del volume sarà unica per tutti e tre i finali, indipendentemente dalla loro sensibilità d'ingresso; in poche parole, se i finali dovessere essere differenti, potresti avere delle differenze anche nella potenza erogata dai tre a parità di regolazione del volume sul pre (sto presupponendo che i finali non abbiano alcun controllo del volume o della sensibilità in ingresso).

Ciao, Marcello.

si i finali sono tutti e 3 uguali ......dovrebbero essere i 130+130w della Rotel se nn ricordo male (Rotel RB-1070)
Grazie comunque... :)