• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pre a/v + finali stereo o ampli a/v + integrato stereo?

mrcrowley ha detto:
Ok. Penso che quando avrò deciso per le casse, mi farò una comparativa tra pre A/V e magari anche un pre-stereo, per valutare la differenza.
Visto che cmq, andrei su pre A/V tipo T163 e RSP 106x per questioni di budget, hai altre marche da indicarmi ??
[...]
P.S: hai il link dei metodi per i pre a/v + stereo ??
Pronti con il link, ma esiste anche la funzione "Cerca"... ;)

Per "preAV ottimi stereo a basso prezzo", ne abbiamo già discusso a lungo, non ci sono storie: si deve scendere a compromessi su come si realizza l'impianto oppure... spendere... :(

Ciao!
C.

Scusa una cosa ... ma il Rotel 1068 e il 1098 differiscono in fatto di qualità audio ??

Un venditore mi ha detto che il 1098 suona decisamente meglio ... io pensavo invece che la differenza fosse solo nel dispay.

Ciao ciao.

@ mccrowley

Siamo un po' OT, mi scuso, ma a 'sto punto Ti rispondo, sperando che, poi, il link venga trovato anche da tanti forumers usando la funzione "Cerca".

Rotel RSP-1066 e RSP-1068 differiscono nel DSP Crystal che attua le decodifiche sui formati audio (migliore e più recente quello del 1068), per capirci:
- il più recente 1068 usa CS49400 (32bits) + CS43122 (24Bits/192kHz), utilizzati anche sul RSP1098. La conversione DA è fatta da un AKM5383 (24bits/96kHz);
- l'RSP-1066 utilizza la coppia CS 49326/AKM4324 (24bits/96kHz) e l'AKM 5351 (20bits/48kHz) per la conversione DA.

RSP-1068 e RSP-1098, pertanto, sui DSP sono simili, ma non lo sono per costruzione ed ingenierizzazione (non solo LCD video...) delle schede di input/output, decisamente migliori per l'RSP-1098.

Insomma, il 1068 "assomiglia" nel suo "cuore DSP" a un 1098, ma poi tutta la costruzione differisce non poco...

Come suonano versante audio?
Beh, più che come fratelli gemelli direi come fratelli e basta (quindi NON sono identici, ma leggermente meglio il 1098...)

C.