• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prato all'inglese : semina o tuttopronto?

:D
bhe' diciamo che per quelli ho risolto con un paio di gatti molto voraci ed iniltre ho protetto l'ingresso del garage con un generatore ad ultrasuoni.
Il problema degli uccelli che sporcano da tutte le parti pero' rimane.
Ok, il prato e' bello, fa la sua porca figura ma se il contorno del prato e' imbrattato all'inverosimile dagli escrementi di uccelli e' davvero squallido.
Pulire non basta, dopo solo 2 ore si ritorna al punto di partenza.:mad:

Nessuno di voi ha il mio stesso problema?

Ciao
Mimmo

Ultima modifica:
Usa imodium :)

Credo sia difficile tenere lontano gli uccellini con sistemi civili (chiedi ai romani se sono in grado di lottare con i "passeracci").

Ciao.

mammabella ha detto:
Ma , fra le tante non eri anche cacciatore ?

Stefano

no no, mai andato a caccia!!
Ho un fucile a pompa ma quello e' per i ladri :cool:

chiaro_scuro ha detto:

:asd: :asd:

scherzi a parte, devo davvero trovare una soluzione:rolleyes:

Ciao
Mimmo

Ultima modifica:
Qui, qualche hanno fa, c'era stata un'invasione di storni (mi pare) sugli alberi dei viali.

Erano ricorsi al sistema di far scoppiare dei grossi petardi ogni tanto.

Non so se son finiti i petardi o son finiti gli storni, ma non ne ho più sentito parlare.

Ciao

scherzi a parte, devo davvere trovare una soluzione
Non penso sia una soluzione, ma mio cognato, che odia per non so quale motivo i piccioni, armato di fucile con i pallini di plastica li ha tenuti fuori dai suoi balconi. Ma è stata una lotta dura :) e lunga (almeno 3-4 mesi).

Ciao.

Prato in semina o tutto pronto?
Ho praticamente ultimato i lavori :D , Manca solo il "manto":p

giardino0620073cw0.jpg

giardino06200719ht4.jpg

giardino06200712tk3.jpg

giardino06200714ff6.jpg

Stefano

@ Stefano

Complimenti anche da parte mia.

Ciao
Mimmo

ps
se mi paghi una cifra DUCL ti faccio il progetto dell'impianto d'irrigazione:D

ps2
la copertura del gazebo mi ricorda qualcosa di conosciuto :D

mammabella ha detto:
Più che per il progetto, stò cercando tutto il materiale a cifra DUCL :D

Se posso, ti consiglio Nelson sia per la centralina di controllo che per le elettrovalvole ed irrigatori. Il tubo invece va benissimo quello in PVC almeno PN16, per il diametro invece dipende dalla lunghezza delle tratte da gestire.

Per quanto riguarda il gazebo invece, la copertura e' praticamente identica a quella che ho fatto io......DIY naturalmente:D

Ciao
Mimmo

INDOVINELLO

Per i "gardinieri" che hanno frequentato questo tread, come si chiama la palma che ho appena piantato?

Ha circa la mia età :eek:

Stefano