• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Powerline per Tv Nas e thin client

morottii

New member
salve a tutti, vorrei un delucidazione da chi è preparato in materia oppure ha esperienza in merito.
Avrei bisogno di collegare la Smart Tv, minipc e notebook alla rete lan di casa
Per impossibilità non riesco a far passare il cavo lan che va dalla vodafone station che è collegata ad un Nas Qnap 231 nelle stanza d'ascolto...la distanza è a linea d'aria di 5-6 metri
Avevo pensato ad un powerline (nello specifico D link av2 1000 mbps oppure netgear Pl1200) da collegare ad uno switch da 1000 mbps vicino a i miei apparecchi.
Qualcuno ha avuto esperienza con questi apparecchi?
Grazie

Ciao ,

con modelli di qualche anno fa della Linksys , il mio router era lontano dalla zona ascolto quindi basso segnale wifi.
Tendo conto che acqua sotto i ponti ne è passata tanta e quindi la tecnologia ha fatto sicuramente progressi con questi apparecchi avevo notato :

che devi essere sullo stesso "circuito" potenza o luce altrimenti perdono in prestazioni
Avevo notato una certa instabilità sulle prestazioni , probabilmente la presenza o meno di utenze accese (esempio lavatrice , forno) sul circuito influiva.

Il alla fine ho tirato il cavo passando da una canalina esterna.

Come modelli e marchi mi hanno parlato molto bene di Devolo per questo genere d'istallazione.

ciao
Luca

da anni ho un mix di un netgear 4 porte e 2 dlink, tutti da 500mbs, anche con distanza notevole e non tornerei mai indietro al wi-fi.
stabilità della rete e mantenimento delle prestazioni sono ottime. tieni però conto dei consumi, che salgono anche col l'aumento delle prestazioni. se la porta rimane impegnata non entrano in modalità standby e conseguentemente consumano costantemente i loro watts :(

Ragazzi ho risolto. Ho chiamato il falegname che gentilmente mi ha tolto i battiscopa in legno e cornice della porta dove ho fatto passare il cavo ethernet.
Cmq grazie per i consigli...