PowerDVD 8 è uscito...

io ieri sera ero nel tuo stesso "pantano".
Il cavaliere oscuro che non parte :-(
Ma è bastato aggiornare power Dvd 8 all'ultima relase e è partito subito tutto.

Dell'advisor non mi fiderei troppo, non ci ha mai preso: prima avevo la GainWard 8500 e non la riconosceva, ho preso la GigaByte 9600 Silent e stessa solfa.
 
Domanda.....ogni volta che metto un bd mi compare il menu,che rimane inutilizzabile per circa 30 secondi...è il normale tempo di caricamento?Possibile che anche il pc sia cosi' lento?
 
Bug PowerDVD8

Accingendomi a tarare la catena video almeno per quanto riguarda luminosità e contrasto con un disco HD (potete scaricarlo da AVSforum e poi montare l'iso con VirtualCloneDrive) ho avuto conferma di due fatti:

  1. una taratura fatta con un DVD test come il Merighi NON va bene anche per i BD sulla stessa catena (cambia lo spazio colore e evidentemente il comportamento dei vari componenti della catena è diverso)

  2. PDVD8 ha un bel bug (ultima versione dei primi di dicembre, ma credo ci sia sempre stato).

Spiego:

Con la mia catena lasciando a default tutti i livelli (luminosità, contrasto, saturazione,...) in proprietà_video>avanzate>colore al vpr non passa nulla sotto il livello 17 e sopra il 235. Questa situazione è scomoda per una regolazione di luminosità e contrasto sul vpr.

Impostando in PDVD8 luminosità a +5 e contrasto a -5 riesco invece a recuperare i livelli fino a 12 in basso e fino a 242 verso l'alto.
Fatto questo, e salvata questa configurazione come default, effettuo la regolazione sul vpr portando il nero a 16 e il bianco a 235.

Ottimo risultato. Bene direte, e invece non finisce qui chiaramente.

Basta cambiare disco o chiudere e riaprire PDVD8 e tutti i valori salvati in tab colore non vengono più applicati :mad:

E' evidente perchè non avendo toccato nulla sul vpr nè sul PC, ma solo riavviando il programma e lanciando il disco test, di colpo tutti i livelli di nero e bianco si affogano.
Basta aprire la tab colore di PDVD e MAGIA, i valori che sono scritti vengono applicati, e tutto torna alla normalità :eek:

Allora che ho fatto? Rimesso tutti i valori a zero su PDVD8 e risalvati come default.
Aperto il CatalystCC e nei parametri Avivo HD ho tolto la spunta da "use application settings", ho aumentato luminosità di 5 e diminuito contrasto di 5 e ho salvato come default.
Poi riaperto il PDVD8, fatte le regolazioni col disco test sul vpr e ...voilà!

:yeah:

PS: se qualcuno avesse intenzione di fare commenti tipo "hai scoperto l'acqua calda" o simili ricordatevi che ho il bastone dalla parte del manico :huh:

:p
 
Hmm ho scoperto che i neri, con la mia configurazione (Ati Catalyst -> PowerDVD -> Plasma Panasonic) sono un po affogati e l'immagine restituita, in generale, è piuttosto scura; Come faccio ad abilitare il controllo del Gamma su PowerDVD? Purtroppo i driver della Ati non permettono di controllarlo sui filmati :(
 
Io per ottenere un gamma decente ho impostato sul vpr la dvi su expand (0-255) e la curva del gamma più esatta sempre sul vpr.
Poi addolcito l'uscita del pc come spiegato sopra
Aperto il CatalystCC e nei parametri Avivo HD ho tolto la spunta da "use application settings", ho aumentato luminosità di 5 e diminuito contrasto di 5 e ho salvato come default.
Quindi col disco test in avchd regolato luminosità e contrasto come al solito.
Non c'è una funzione "gamma" su PDVD, e comunque non funzionerebbe :rolleyes:
 
Senza strumenti di misura andare a toccare il gamma puo' produrre risultati non proprio corretti.
Comunque normalmente non e' un problema di gamma ma di livelli come puoi leggere qui':

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102347&highlight=ati+hdmi

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115634

Se non hai regolazioni sul TV per accettare gamma normale o estesa puoi fare come ha fatto iaiopasq_ ... dischi di test non a occhio.

Ciao
Antonio

Ops ... ho postato in contemporanea ora usa il bastone :)
 
Domandina semplice

Ogni volta che avvio PowerDVD, non sempre, vi compare il noioso pannello informativo per registrarsi, ricevere assistenza tecnica e notiziari?


Un saluto
 
Ultima modifica:
GRAZIE!

Quindi è d' obbligo la connessione internet per risolvere il problema.

Altrimenti si potrebbe disattivare tale funzione :D

Un saluto
 
Io non mi sono mai registrato. Ho detto richiedimilo in seguito. 2 volte al mese vien fuori e non mi da fastidio finchè un giorno(su PowerDVD7.3, sull'8 ancora mi esce) non mi è uscito più.
 
Vai nel percorso (in XP) C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD8\OLRSubmission e distruggi o disintegra il file OLRSubmission.exe oppure rinominalo con estensione .old

Vedi che non comparirà più :D
 
Ultima modifica:
Comunque con quest'ultimo aggiornamento ho notato che la cartella OLRSubmission viene completamente svuotata lasciando solo il file UREG.ini.

Quindi non ocorre più eliminare il file OLRSubmission.exe causa dei pannelli informativi tanto seccanti.

Finalmente se ne sono accorti che rompeva :D
 
Top