• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PowerDVD 7.3 non funziona più...

scusa ma ho fatto confusione, volevo scrivere l'esatto opposto... :stordita:
Non andava sull'htpc con vista e 8.10
Siccome ste cose mi imbestialiscono, ho fatto subito la prova sull'altro pc con WinXp + cat.8.8 + pdvd 7.3.4407, e tutto va.
Allora sull'htpc ho disinstallato pdvd, tolto gli 8.10, montato gli 8.8 e rimontato pdvd, senza neanche aggiornarlo all'ultima versione (ora è 7.3.4102) e finalmente funziona

Quindi il problema sarebbe da imputare agli 8.10 .... :tapiro:

ps: anche stasera a smanettare senza vedere nulla :D

Uscendo in analogico dal pc, in dts il frontale destro è muto
Col dolby digital invece va tutto bene

Qualcuno ha mai riscontrato un problema analogo ?

Non funziona più con niente, non è compatibile con 7.

Ho provato diverse volte con compatibilità Vista/xp, a un certo punto sono riuscito a vedere anche un HD-DVD, per alcuni secondi l'immagine è partita, poi si è inchiodato tutto...

Cyberlink dice che non è compatibile con win7 e che ci si attacca al tram. Punto.

E brava Cyberlink!!! Cosi' per vedere gli HD-DVD mi tocca comprare anche TMT...

EDIT: siccome erano mesi cohe non usavo HD-DVD e al tempo avevo XP ho provato a far andare un HD-DVD (Shrek 3 USA) con PDVD7 e sembra funzionare con Win7, versione 4617a, all'avvio chiede di aggiornare all'ultima versione ma poi parte... provero' con altri titoli...
Ah, l'ho configurato per usare la s/pdif della scheda madre, nessun modo di far andare l'HDMI, provato anche con un paio di blu-ray, pare funzionare il video ma non l'audio, mah...

Ultima modifica:
Io sto usando powerdvd 7.3 con seven,non ho nessuno dei vostri problemi e riesco a far uscire l'audio dalla HDMI senza problemi (la versione del programma non me la ricordo e ora non sono a casa,comunque se ne avete bisogno appena posso ve la posto),l'unico problema che ho e che non ho ancora risolto è che,quando il film parte l'audio è sincronizzato ma man mano che il film scorre perdo la sincronizzazione,però sono riuscito a fare poche prove,dimenticavo, gli hd dvd li vedo col lettore della xbox 360.
Saluti.Luca

La sincronizzazione con gli HD-DVD e' un problema che ho sempre avuto con l'accelerazione hardware attiva, dovevo mettere in pausa ogni 10 minuti altrimenti la differenza diventava fastidiosa, avevo risolto disabilitando la DXVA e mettendo il display a 60hz di refresh. Se adesso si presentano altri problemi con W7 (a me per esempio l'HDMI non funzia) vedro' di passare ad TMT (se l'audio HD funzionasse anche sugli HD-DVD l'avrei gia' preso)

Vedo allora che non sono l'unico col problema del sincro audio,proverò la soluzione che mi hai indicato.
Per l'HDMI non so propio cosa consigliarti,a me funziona normalmente...ma con l'HDMI ti colleghi direttamente al pannello o vai ad un sintoamplificatore?

L'HDMI e' collegato ad un Onkyo 5507 e il bitstreaming con PDVD9 va benissimo, se seleziono HDMI in PDVD7.3 va solo in PCM e non gestisce il DD e il DTS quindi sono costretto ad utilizzare la s/pdif della scheda madre.
Windows 7 l'ho installato da 3 o 4 mesi assieme alla HD5750 e all'Onkyo, prima avevo XP ed ero collegato direttamente al proiettore e uscivo in ottico dalla precedente scheda audio (che W7 non accetta e ho sovuto togliere), problemi con l'audio a parte la sincronizzazione non ne avevo ma non avevo HDMI.

Dopo innumerevoli prove,sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto :cry:
Ho ancora problemi di sincronizzazione con l'audio degli hd dvd,ho provato a fare come consigliatomi da Dakhan ma non ho risolto nulla,ho installato anche l'ultima versione di reclock ma nulla...Cosa può essere?

Lo penso anch'io :cry: ... spero ci sia una soluzione al mio problema,altrimenti è propio un software fatto coi piedi...ma può essere che uso il lettore hd dvd esterno a crearmi il problema (quello della xbox 360,anche se non credo che sia quello il problema)?