PowerDVD 10 disponibile

hanno aggionto il supporto al side-by-side
chissa se intendono che riproduce i file in quel modo oppure consente di settare l'uscita 3d su side-by-side!?!
stasera provo
ciao
 
hanno completamente aggiornato il pannello 3D
ora è supportato, in ingresso, il formato 3D side-by-side e top-bottom con la possibilità di selezionare AUTOMATICO.
per quanto rigurada le modalità in uscita, nulla di nuovo

ciao
 
info..

Ragazzi un'informazione ho un sony vaio che uso come lettore bluray,vorrei dare in pasto un bluray letto con powerdvd ad un processore video tipo lumagen per migliorare la resa video,al top audio video a Milano ho visto che con i bluray fanno miracoli su schermi di grande dimensioni con vpr.
La mia domanda e'il segnale che esce dal vaio e'puro o viene modificato da qualche processo della scheda video nvidia 220:confused:
Dovrei far uscire il segnale dal vaio senza nessuna manipolazione video..
Consigli?
Grazie
Marco
 
Buongiorno ho un problema spero in un vs aiuto, ho da poco assemblato un nuovo HTPC con sapphire 5770 e cpu phenom 945, con Power dvd 10 ho dei vistosi microscatti nella visione dei file in hd, non riesco ad avere un fps stabile ho degli improvvisi crolli che generano rallentamenti ,all'interno del software ho abilitato l'accellerazione per l'hd, sinceramente non capisco se è un problema software o di driver (installati i 10,9 catalist).Considerate che con l'altro HTPC l'asrock ion 330 non ho nessun problema fila tutto liscio.

Avete qualche consiglio da darmi?
 
Con la 5770 sia con i blu-ray a 24P che con i vari formati HD a 50hz e 60hz (dipende anche da che file hd utilizzi ovviamente e da dove sono collocati) se tutto e' settato come si deve microscatti non ce ne dovrebbero essere (nessun microscatto sul mio PC meno potente del tuo e con una 5750) verifica quindi la configurazione di Powerdvd in modo che funzioni "liscio" in DXVA e non in software con attivate delle opzioni video tipo il TrueTheater HD, relativamente ai driver prova a spuntare per prova il tasto "enforce smooth video playback" ma cn una 5770 non dovrebbe servire comunque.
 
Ti ringrazio ho risolto rinstallando i driver non era un problema di Power dvd, devo risolvere un ultimo particolare, il nero riprodotto mi sembra alquanto scarsino, rispetto alla nvidia dove era piu' pieno, sicuramente devo settare qualche parametro...
 
Scegli YcbCR come pixel format ed attiva "dynamic range" nel pannello video e setta 0-255, altrimenti esci con i livelli errati, e' un problema degli ultimi Catalyst
 
Dakhan ha detto:
Scegli YcbCR come pixel format

Innanzitutto grazie,comunque è' propio questo che non mi appare è due ore che lo sto cercando,il dinamic range lo avevo gia settato.

Allora sono collegato in DVI da tv a pc e non dovrebbero esserci problemi,
in desktop properties riconosce il mio televisiore ma non ho la finestra con il color pixel format :confused: uso i catalist 10,9
 
Devi uscire in HDMI e non in DVI (o in DVI con adattatore HDMI) altrimenti certe impostazioni non appaiono (e dipende anche dal monitor o dalla TV), ora pero' chiudiamo che stiamo andando off topic
 
io avrei una domanda...ho di recebte preso un lettore bluray lg per il mio computer e uso powerdvd 10 per la riproduzione (ho una nvidia 260 gtx) su un monitor 1680x1050...vorrei sapere la risoluzione del flusso,se viene fatto un downscaling dal software o altro,ho letto una decina di opioni contrastanti tra cui che viene fatto l'upscaling di un flusso a 720p del blu ray,cosa che mi sembra assurda,grazie mille :)
 
@BabboNatale

Se hai impostato la risoluzione di uscita della scheda video a 1680x1050 qualsiasi flusso video viene upscalato/downscalato a quella risoluzione .
Il lavoro normalmente lo fa la scheda video con algoritmo in hardware.
I Blu Ray normalmente hanno una risoluzione di 1920x1080 (eventuali bande nere comprese per il rispetto dell'aspetto) ... per cui c'e' downscaling.
Per l'upscaling (ad esempio con i DVD) ci sono anche possibilita' software , dipende come hai impostato il player (DXVA o elaborazioni di Powerdvd) ... a te la scelta.

Ciao
 
Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
@BabboNatale

Se hai impostato la risoluzione di uscita della scheda video a 1680x1050 qualsiasi flusso video viene upscalato/downscalato a quella risoluzione .
Il lavoro normalmente lo fa la scheda video con algoritmo in hardware.
I Blu Ray normalmente hanno una risoluzione di 1920x1080 (eventuali bande nere comprese per il rispetto dell'aspetto) ... per cui c'e' downscaling.
Per l'upscaling (ad esempio con i DVD) ci sono anche possibilita' software , dipende come hai impostato il player (DXVA o elaborazioni di Powerdvd) ... a te la scelta.

Ciao

Si essendo il monitor a 1680 ovviamente la scheda è impostata a quella risoluzione.
Grazie per la risposta,devo dire che nonostante sia una soluzione temporanea usare un 22 pollici per i blu ray,la resa è eccezionale.

ps.io hi abilitato l'accellerazione hw pure video di nvidia,qualcuno più esperto mi consiglia per caso di disattivarla in favore di quella di power dvd? (theater hd credo)
 
Se la risoluzione nativa del monitor/TV e' quella , e' la soluzione migliore.
Anche nel caso ti accettasse 1920x1080 ... il downscaling lo dovrebbe fare l'elettronica del TV/Monitor e normalmente il PC lo fa meglio.
Comunque provare e decidere , anche le elaborazioni di Powerdvd , non costa niente.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi domanda tecnica per espertoni ,mi piacerebbe usare POWERDVD come player esterno su XBMC (media center), ho settato il file xml a dovere ma il player(powerdvd) non si attiva. Sapete mica se su questa versione i tecnici di cyberlink hanno disabilitato la command line?
Ho fatto alcune ricerche in rete senza esito,saluti
 
Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiutino con il software.
Ho assemblato da poco un pc e installato powerdvd10 ultra 3d,ultima versione, il sistema operativo è windowss 7 64bit e la scheda video è una geforce 460; la scheda in questione dovrebbe veicolare tutti i flussi audio hd tramite hdmi, ma non mi funziona. Ho provato alcuni blu-ray che avevano tracce in dts master e dolby true, ma niente, in bitstream si sente solo dolby digital e dts:
-già provate le diverse impostazioni su powerdvd, impostato per utilizzare l'audio via hdmi e tentato le varie combinazioni (decodifica interna;decodifica dolby/DTS;decodifica audio high definition)
-ho impostato in windows l'hdmi come periferica audio predefinita(ma anche secondaria alla scheda audio,non cambia nulla), settato i 7.1 canali e frequenza di campionamento 192khz.
Cos'altro fare?
 
Io ho sempre avuto schede ATI per cui non conosco la tua, ma viene spontaneo chiederti: hai aggiornato i driver?
 
:D mi hai fatto fesso :p
Sto sempre attento a queste cose ma essendo la scheda video appena acquistata nonchè quasi-appena uscita in commercio (è una Zotac Amp) non ci avevo pensato ad aggiornarla...
fatto, adesso funziona ;)
 
Ora il problema ce l'ho io.:D

Ho appena installato una fiammante:D HD5670 fanless, aggiornati driver ATI 10.10, driver ATI HDMI AUDIO, sulle proprietà window dell'hdmi mi dice che supporta tutti i formati audio HD eppure............niente.:mad:

Su powerdvd, nel menu a tendina, non appare la famosa dicitura per il bistream hd.

Mi sono ricordato i problemini con gli ampli Denon del 2008, ma se ricordo bene erano stati risolti, o no?.

Al limite qualcuno mi spiegherebbe, in parole semplici, come fare le modifiche all'EDID?
 
Top