• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

POTENZA MISURATA DALLE RIVISTE, Quanto sono reali ?

In effetti questi valori son davvero assurdi..io sinceramente non capendone niente..guardo quello che ha piu w a parita di prezzo..e essendo indeciso su denon 1910 e onkyo 607 mi vedo costretto a prender il denon che anche se dichiara molti meno w dell'onkyo alla fine in realta ne piu del doppio!:eek:
Magari poi non è neppure cosi!chi lo sa!tutto per complicare la scelta di noi comuni mortali..!però è strano che nessuno abbia scritto alle redazioni chiedendo spiegazioni o altro..e che le case editrici non abbiano fatto chiarezze..se una delle 2 ha sbagliato o altro..si puo sempre fare una rettifica no!?meglio che continuare a fare brutte figure!

Nessuna delle due riviste ha sbagliato nell'effettuare le misurazioni: sono semplicemente due metodologie diverse. Leggendo la spiegazione di Fabrizio Montanucci, quella più corretta e attinente alla realtà di funzionamento, secondo me, è la misurazione della rivista DigitalVideo.
Se avessimo anche una spiegazione di AFDigitale sulle loro misurazioni comunque, avremo sicuramente un quadro più completo.

Molto interessante la spiegazione di Mollo/Montanucci. Comunque bisogna anche ricordare che AR (e DVHT di conseguenza) è una rivista con una solidissima tradizione di misure strumentali, la cui qualità e metodologia può essere considerata inappuntabile. Viceversa i test di AF (che peraltro eccelle su altri fronti) mi sono sempre sembrati alquanto "leggeri". Sarebbe interessante a questo punto avere una spiegazione da parte di AF.

ringrazio tutti x l'interessamento, e ricordo che siccome la redazione che si occupò di provare l'apparecchio in questione, non lavora più x AFD, non è così semplice contattarli... spero di riuscire ad incontare il Sig. Claudio Stellari che ha firmato ì'articolo in questione, al TAV questo weekend, in modo da segnalargli questo thread x avere delucidazioni in merito.

ok nessuna delle 2 sbaglia..!ma se io voglio sapere se davvero sto onkyo 606 ha potenza inferiore al fratello minore come faccio?!le misurazioni son diverse..il modo di farle o altro..ok..ma questo vuol dire che se le 2 case misuraressero che se ne so un altro ampli..tipo denon 1910..anche li avrei una casa che mi dice 20 e una 60?!in pratica io voglio prender il 606 o il 1910..ma voglio sapere le reali differenze di potenza dei 2..!uno dichiara 140 e ne ha non si sa bene...da 25 a 60..il denon dichiara 90..quindi per una rivista avrai 10 e per l'altra 30 o cosa?!:eek:

pegarx, le prove che abbiamo nominato però riguardano onkyo 607 e 507... e non onkyo 606..... aggiungo che non bisogna mai fidarsi solo delle prove delle riviste... vanno comunque ascoltati gli apparecchi prima dell'acquisto e mai presi a scatola chiusa....

si si scusa..vero la serie 7 nuova..!ok ma gia se un prodotto è da 20 w e l'altro da 60..di certo quello da 20 non puo suonare come un 60..!le IL tesi mi supportano tranquille 100 w quindi se le do solo 20 w suonano al minimo di come potrebbero esprimersi..!anche 60 non è il top..!basta pensare che di solito se una cassa è da 100 w almeno in macchina ne do 150 200 cosi da sfruttare solo la parte buona dell'ampli e farle suonare come si deve..!inutile tipo avere un sub da 1000 w e gliene dai 100..suonera malissimo...meglio piuttosto darne 100 su un sub da 100!