Posso permettermi diffusori da pavimento nel mio ambiente?

RiseFall

New member
Ciao a tutti!

La mia stanza è 18,5 mq ed è sfortunatamente quadrata. Ho due pannelli fonoassorbenti grandi ed econonomici nella zona dei diffusori messi lì non tanto per le riflessioni quanto per distruggere un fenomeno di flutter echo che avevo.

Detto questo, i diffusori sono distanziati 1 metro dagli angoli e 50 cm dal muro.

La cosa triste è che sono a entrambi i lati di una scrivania.

Fino ad oggi ho evitato i floorstanders perchè penso che come vedete il foto il suono "cozzi" con le gambe della scrivania rendendo il tutto pessimo:

http://i67.tinypic.com/fnxz79.jpg

Però è una mia deduzione che non ho mai dato in pasto agli esperti quindi... secondo voi? E' come penso (meglio i diffusori da scaffale perchè sono più alti) o potrei fare un pensierino ad un diffusore con più gamma di frequenze (basse) riproducibili e meno problemi di stand?

PS: ah, dimenticavo, non ditemi di metterli "fuori" dal raggio della scrivania perchè purtroppo non posso, in quanto quando guardo film o giochi sarebbero troppo vicini alle orecchie.
 
Ultima modifica:
le torri della giusta altezza avrebbero tweeter e medio all'altezza dei tuoi attuali diffusori, forse anche più in alto per cui per quei due altoparlanti le gambe del tavolo non incidono, eventualmente saranno i woofer ad essere "ostruiti"
ma nemmeno poi chissa quanto, basta che li metti a filo, ovvero avanzati circa 5 cm rispetto ai piedistalli delle tue e non credo tu abbia problemi

detto questo se tu sei soddisfatto ma hai voglia di un basso da torre, considerato anche l'utilizzo film\giochi puoi optare per un sub, vedo che hai dirac per cui te lo gestirebbe bene
 
Ultima modifica:
se lasci le torri dove ora sono le tue attuali casse, magari un po più a filo scrivania non dovresti avere grandi problemi, anche se come ha detto hal mettere 4 gambe normali non farebbe di certo male.
ma se metti due heresy negli angoli della stanza (quindi arretrate) allora le pareti attuali del tuo tavolo potrebbero veramente dar fastidio non poco
 
Vista la situazione, lascerei le ottime 685 e aggiungerei
un semplice subwoofer, tipo l' ASW 608:
spenderai meno, ingrullisci di - e avrai una resa bassi
superiore a quella di 2 torrette.
Magari poi una bella scaffalatura appena sopra al TV,
fatta ad altezza opportuna e tarata proprio x le 685.
 
Ultima modifica:
In passato ho avuto un eccellente rel t5 che mi sono tolto perché non riuscivo a gestire. Oggigiorno però ho Dirac...

A tuo avviso il 608 è più adeguato del 610 in caso di stanza pari a 18mq?
 
Top