• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Possibile soluzione a sintoamplificatori ingombranti

enzo--90

New member
Ciao a tutti, questo che sto affrontando è un argomento che forse riguarda la maggior parte di noi. E' praticamente difficile o molto costoso trovare un buon prodotto slim, esteticamente più accattivante che abbia le buone caratteristiche di un enorme amplificatore che spesso non sappiamo nemmeno dove collocare.
La mia soluzione sarebbe quella di prendere quel cassone e metterlo in verticale sul lato, in parallelo alla tv. Cioè, praticamente, appoggiarlo su uno dei due lati dietro la tv in modo tale da nasconderlo.
La cosa scomoda sarebbe leggere il display in verticale o forse la ricezione del telecomando. Secondo voi ci potrebbero essere delle conseguenze riguardo il funzionamento?
 
il telecomando perché dovrebbe avere problemi? :)

se proprio si vuole un sinto "grande" ma non si ha lo spazio e non interessa la resa estetica non penso che tenendolo in verticale possa succedere qualcosa, gli unici organi meccanici sono i relè che dubito risentano della posizione...ma attendi pareri più esperti del mio
 
Quello che mi viene in mente è che, alcuni sintoamplificatori sono provvisti di feritoie per la dissipazione del calore sui fianchi e che tale posizione diminuirebbe in parte la capacità di dissipazione, inoltre ciò non avverrebbe in modo completamente adeguato in quanto il calore che sale verso l'alto "percorrerebbe" una strada poco consona...
 
assolutamente vero, ma vedo certi sinto\finali incastrati in mobili che gli danno mezzo centimetro d'aria su tutti e 3 i lati eppure funzionano...
 
Effettivamente, incastrati nei mobili passerebbe meno aria di uno che ha un lato chiuso ma il restante è areato. Volendo si può creare un sostegno per non tappare proprio la feritoia sottostante. Penso che di fessure belle grosse ce ne siano sulla superficie, oltre che nei lati. Quindi il calore non verrebbe trattenuto eccessivamente (parlando sempre per ipotesi)
Il telecomando non potrebbe funzionare bene per la ricezione a causa di una posizione un po' nascosta.
 
Top