Dopo vari solleciti e richieste sono riuscito ad ottenere quattro risposte scritte dal Servizio Clienti LG.
Purtroppo confermano l'ormai noto problema della mancanza dell'app Netflix sui tv lg con sigla che termina con 7.
Ecco le risposte, a voi i commenti ...
1- Il sistema operativo LG WebOS 2.0 è compatibile con Netflix?
Il sistema operativo webOS 2.0 è, dì per sé, compatibile con il servizio Netflix.
Netflix è al momento disponibile per tutte le Smart TV con sistema operativo webOS 1.0 e webOS 2.0, fatta eccezione i modelli la cui nomenclatura finisce con 7.
Stando alle attuali informazioni in nostro possesso diverrà disponibile anche per i modelli con sistema operativo Netcast 5.0, Netcast 4.0 e Netcast 3.0, ma solo entro la fine di Novembre 2015.
2- L’incompatibilità del TV LG 55UF8507 con Netflix è causata dall’hardware del TV?
L’applicazione Netflix non è considerata incompatibile con la serie UF8507, ma non prevista allo stato attuale delle cose. L’assenza dell’applicazione Netflix non implica assolutamente l’impossibilità di accedere al servizio. La differenza, per i possessori di questo modello sta nel fatto che, per poter accedere, dovranno usare necessariamente un dispositivo esterno (quali ad esempio: Google Chromecast, Consolle PS3, Consolle Xbox One).
3- Sono previsti analisi e sviluppi futuri per risolvere questa incompatibilità del TV LG 55UF8507 con Netflix?
Le uniche informazioni attualmente disponibili sono quelle riportate nella precedente risposta. Naturalmente, ci dovessero essere variazioni LG Electronics Italia non mancherà di comunicarlo ai propri clienti tramite i consueti canali di divulgazione, fra cui la nostra pagina Facebook Ufficiale e la nostra Press Room:
http://www.lgnewsroom.it/
4- Ad oggi, quali sono i TV LG compatibili con Netflix?
Ad oggi, Netflix è disponibile per tutti i modelli di Smart TV con sistema operativo webOS 1.0 e webOS 2.0, escluse le serie: UF7767 UF8607 UF8507 UF8407 UF7707 UF6907 UF6807 UF6407 e UF8307.
