• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Posizionamento VPR e scelta staffa soffitto

Elven

Active member
Ciao a tutti.Fra poco entrerò in possesso di un Sanyo Z2000 e volevo qualche dritta per l' installazione cosi da saper gia cosa fare una volta arrivato.
Posto subito un immagine che facilita la comprensione.
2d1jkfo.png

Il vpr andrà rovesciato a soffitto e pensavo di metterlo ad una distanza di 370cm , che con il mio telo 170cm gain 1.2 darebbe 74 nits( se non sbaglio il calcolatore non da il risultato in eco mode ).http://www.projectorcentral.com/Sanyo-PLV-Z2000-projection-calculator-pro.htm

Ciò che non posso calcolare è di quanto deve scendere dal soffitto avendo ( come da foto) la base superiore a 1m da lui e 60 cm da terra.Tenete conto che queste misure posso variarle abbassando o alzando il telo.Essendo la seduta non troppo lontano non vorrei che il punto di visione fosse in mezzo al fascio di luce.Come vedete ce anche un lampadario e quello che spero è che non sia di intralcio ma essendo il telo a soli 60 cm da terra o paura che andrà sostituito , pazienza.
Sicuramente a vpr in mano e acceso sarebbe tutto piu facile , basta provare, ma siccome manca ancora qualche giorno al suo arrivo speravo di avere un base di partenza per facilitarmi.Tutto questo per capire che staffa acquistare, cosa che comunque avverrà a vpr in mano per sicurezza.Non fatevi problemi sull ' estetica , se fosse telescopica , quindi da alzare e abbassare va benissimo.Spero di aver dato tutte le info necessarie.

Giorno a tutti.

Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto della staffa a soffitto.Stavo cercando una staffa telescopica in modo da chiuderla quando non utilizzo il vpr.Vorrei che arrivasse ad avere un estensione di 100cm.Il mio vpr ha 3 inserti per le viti, ma non ho capito se potrebbe andare bene anche una staffa con 4 lasciandone uno in disuso o son vincolato ad avere tre bracci?
Questa sarebbe perfetta perche ha un estensione regolabile da 55 a 95 cm solo che appunto ha 4 bracci.
9b9lck.jpg

Spero di avere qualche aiuto perche ormai è l' unica cosa che mi separa dal videoproiettare.

Se i braccetti sono orientabili dovrebbe andare bene anche questa... Ma poi tutte le volte dovrai bloccarla e sbloccarla... Sarebbe stato meglio nel tuo caso un lift, però costa parecchio.