Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Hai ragione da vendere, infatti nel disegno se vedi le due trappole dietro lo schermo sono tagliate dietro una linea a 45°, perchè ci ho pensato dopo, ma dietro la tenda è meglio riempire l'angolo di materiale assorbente da alto a basso, diciamo pure con una paretina da 60cm, tanto più ce n'è meglio è negli angoli...anche dietro rivestendo l'angolare in tinta col muro si potrebbe fare.nordata ha detto:Visto che si deve costruire tutto ex novo, al posto dele trappole cilindriche che, anche se abbastanza semplidi da realizzare, richiedono un po' di impegno, proporrei delle trappole angolari
Sicuramente dietro al tendaggio comunque metterei dei pannelli da 6 cm, il tandaggio serve anche a nasconderli oltre che a fare arredamento e dare un tocco particolare al tutto. Il trattamento acustico completo per le prime riflessioni non l'ho messo, volendo si può integrare nelle pareti stesse, ma qui il committente ancora non ci ha detto quanto abbia stanziato in danaro mi pareNel disegno mi sembra non siano stati previsti i pannelli laterali per le prime riflessioni, il tendaggio dovrebbe servire solo per un paio, così ad occhio servirebbero altri due pannelli posti più verso il fondo della sala.
Per mantenere la prima fila di poltrone nella giusta posizione rispetto la sala e allo stesso tempo non perdere il rapporto schermo/distanza di 1,5 limitando la dimensione dello schermo stesso (un proiettore che riempie tre metri di schermo è già tirato e deve essere un signor proiettore imho.Domanda: perchè hai posto il telo a quella distanza ?
scusami ilario ho detto una str...onzata, il mio problema è che queste sale per me sono irrealizzabili e la maggior parte diquelle viste sono in ambiente living! ogni tanto mi dimentico che qualcuno può fare ciò che io sogno!iaiopasq_ ha detto:x Ale Pecorelli: un lifter in una sala dedicata?!? Per spendere dei soldi utili per altro?! In una sala dedicata il vpr si deve vedere
Sono arrivato lungo, nel frattempo ha risposto anche Nordata, poco male![]()
Io ti consiglio di prendere uno schermo fisso 16:9 tipo Adeo Plano da 3 metri di base che costa piuttosto poco (intorno i 400€) e spendere un pochino di più sul proiettore e sulla taratura professionale dello stesso, che ti regalerà una immagine migliore di uno schermo 4 formati o di una lente anamorfica associate a un vpr più low profile...Cartizze ha detto:Capito perfettamente il discorso del 2.35:1, per sfruttarlo al 100% bisogna aprire il portafoglio, ma come tutte le cose del resto !
Certo che si possono fare delle nicchie e metterli a filo muro, non c'è nessun problema. Vanno posizionati nei punti di prima riflessione, quindi in posizioni già abbastanza definibili in fase di progetto.Per i pannelli sono sincero non mi piacciono neanche un po’ ! Bisogna per forza che sporgano 6 cm dalla parete o si può fare una nicchia e quindi lasciarli a filo della stessa ? E in che posizione vanno messi rispetto alla stanza?
Alla fine è un pò di lana di roccia e di tela acusticamente trasparente, se ti fai il lavoro tu o ti fai aiutare con 4-500€ tratti tutta la stanza. Vorrei farti notare il controsoffitto nel mio schizzo, anche quello ha la sua importanza (anche sul soffitto hai riflessioni) e ha importanza anche un bel tappeto spesso tra lo schermo e la prima fila di poltrone.Per il discorso Euro, scusate ma questi pannelli o queste trappole in materiale cosa costano ?
Io i teli curvi non li considero nemmeno, già è difficile trovare un vpr che abbia una bella messa a fuoco su un piano, senza aberrazioni varie, pensa a proiettare su una superficie curvaIl telo mi piacerebbe fisso a parete, ma di quelli curvi, sempre che siano consigliati !
Il centrale a vista subito sotto lo schermo è sempre meglio di qualsiasi tela acusticamente trasparente, anche se con certe tele piuttosto costose e difficilente reperibili alcuni colleghi hanno avuto buoni risultati.Con il centrale nascosto dietro oppure appena a filo… ma io parlo per estetica, non so poi a livello qualità cosa è meglio, giustamente dovrò andare ad ascoltare qualche impianto serio !
Adesso hai un due metri...e da che distanza lo guardi sentendo di avere il riempimento ottimale del tuo capo visivo e l'immagine più godibile? E' piuttosto importante, diccelo! Anche perchè se dovessimo fare una sala su uno schermo più piccolo io farei la sala più piccola per mantenere certi rapporti dimensionali (ci sono dei rapporti dimensionali che imho hanno una certa rilevanza, nello schizzo nessun diffusore nè poltrona nè schermo sono stati messi "a caso"Se i 3 metri di schermo sono un grosso problema, vanno benissimo anche 2.5 metri !
E' il sogno di tutti noiVoglio si una bella sala, ma anche vivibile e senza vendere il c… !
Quindi io ancora mi pongo con il centrale sotto lo schermo, oppure attorno allo schermo, come quello di Mimmo, che focalizza il suono esattamente al centro. Cosa che si può fare anche mettendo due centrali identici sopra e sotto...Il centrale a vista subito sotto lo schermo è sempre meglio di qualsiasi tela acusticamente trasparente
Vedi Il Cobra e Danik mi pare, ma loro ricercavano la migliore estetica che prevedeva la sparizione dei diffusori, installati appunto dietro lo schermo. Comunque equalizzando a dovere la tela sparisce, ma santa pazienza, mi dispiace ripetermi, ma in un Home cinema l'impianto si deve vederecon certe tele piuttosto costose e difficilmente reperibili alcuni colleghi hanno avuto buoni risultati