• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Posizionamento diffusori in sala

Ghengo

New member
Salve, potete suggerirmi una disposizione ideale per la mia sala. Premetto che ho ancora i lavori di muratura da fare, quindi ho lla possibilità di metterle dove meglio credo.
La posizione dei mobili è quella in figura. In rosso ho messo le casse secondo una mia idea. Aspetto vostri commenti e suggerimenti.

Ultima modifica:
Ciao Ghengo e benvenuto.

Il titolo del thread è troppo generico, e il regolamento non lo ammette.
Editalo (click su Edita>Avanzate) per favore.
Grazie.

Ad una prima vista io direi che se ti fosse possibile sarebbe meglio ruotare il tutto di 90° in senso antiorario. In modo da avere un fronte anteriore più bilanciato acusticamente, mantenendo inoltre la fonte di luce, laterale alla parete di proiezione. Il divano resterebbe a circa 2.5m dal muro frontale (ho ipotizzato che le scale fossero larghe 90 cm), creando una zona audio/video maggiormente riservata e lasciando circa 90 cm dietro al divano per agevolare il passaggio. Il fronte posteriore dell'impianto audio potresti così posizionarlo a parete; il diffusore Sx sulla parete che separa dalle scale e il Dx sulla parete lunga (di fianco a quel rettangolo bianco che nel tuo disegno è in alto a destra).

Bbig ha detto:
Ad una prima vista io direi che se ti fosse possibile sarebbe meglio ruotare il tutto di 90° in senso antiorario. In modo da avere un fronte anteriore più bilanciato acusticamente, mantenendo inoltre la fonte di luce, laterale alla parete di proiezione. Il divano resterebbe a circa 2.5m dal muro frontale (ho ipotizzato che le scale fossero larghe 90 cm), creando una zona audio/video maggiormente riservata e lasciando circa 90 cm dietro al divano per agevolare il passaggio. Il fronte posteriore dell'impianto audio potresti così posizionarlo a parete; il diffusore Sx sulla parete che separa dalle scale e il Dx sulla parete lunga (di fianco a quel rettangolo bianco che nel tuo disegno è in alto a destra).

La posizione dei mobili è già stabilita, non posso spostarli, il divano deve stare li sotto e la parete soggiorno di fronte. Accanto al primo scalino della scala c'è la porta di ingresso, e accanto alla parete soggiorno c'è una porta che da verso le altre stanze

obiwankenobi ha detto:
Ciao Ghengo e benvenuto.

Il titolo del thread è troppo generico, e il regolamento non lo ammette.
Editalo (click su Edita>Avanzate) per favore.
Grazie.

GRazie del benvenuto e per l'osservazione. Ho rimediato subito

Ghengo ha detto:
Ho rimediato subito

attento anche alle quotatute integrali (#4). Sono vietate dal regolamento che avrai sicuramente letto.

Az.... ma perchè oggi sono così attento ai regolamenti... sono stanco, devo riposarmi. Mi scusi il moderatore se mi intrometto.

ok scusate ancora, ma a parte i rimproveri, che mi merito :), sapete anche aiutarmi sull'argomento da me citato?