Posizionamento diffusori in sala

Ghengo

New member
Salve, potete suggerirmi una disposizione ideale per la mia sala. Premetto che ho ancora i lavori di muratura da fare, quindi ho lla possibilità di metterle dove meglio credo.
La posizione dei mobili è quella in figura. In rosso ho messo le casse secondo una mia idea. Aspetto vostri commenti e suggerimenti.

Ultima modifica:
Ciao Ghengo e benvenuto.

Il titolo del thread è troppo generico, e il regolamento non lo ammette.
Editalo (click su Edita>Avanzate) per favore.
Grazie.

Ad una prima vista io direi che se ti fosse possibile sarebbe meglio ruotare il tutto di 90° in senso antiorario. In modo da avere un fronte anteriore più bilanciato acusticamente, mantenendo inoltre la fonte di luce, laterale alla parete di proiezione. Il divano resterebbe a circa 2.5m dal muro frontale (ho ipotizzato che le scale fossero larghe 90 cm), creando una zona audio/video maggiormente riservata e lasciando circa 90 cm dietro al divano per agevolare il passaggio. Il fronte posteriore dell'impianto audio potresti così posizionarlo a parete; il diffusore Sx sulla parete che separa dalle scale e il Dx sulla parete lunga (di fianco a quel rettangolo bianco che nel tuo disegno è in alto a destra).

Bbig ha detto:
Ad una prima vista io direi che se ti fosse possibile sarebbe meglio ruotare il tutto di 90° in senso antiorario. In modo da avere un fronte anteriore più bilanciato acusticamente, mantenendo inoltre la fonte di luce, laterale alla parete di proiezione. Il divano resterebbe a circa 2.5m dal muro frontale (ho ipotizzato che le scale fossero larghe 90 cm), creando una zona audio/video maggiormente riservata e lasciando circa 90 cm dietro al divano per agevolare il passaggio. Il fronte posteriore dell'impianto audio potresti così posizionarlo a parete; il diffusore Sx sulla parete che separa dalle scale e il Dx sulla parete lunga (di fianco a quel rettangolo bianco che nel tuo disegno è in alto a destra).

La posizione dei mobili è già stabilita, non posso spostarli, il divano deve stare li sotto e la parete soggiorno di fronte. Accanto al primo scalino della scala c'è la porta di ingresso, e accanto alla parete soggiorno c'è una porta che da verso le altre stanze

obiwankenobi ha detto:
Ciao Ghengo e benvenuto.

Il titolo del thread è troppo generico, e il regolamento non lo ammette.
Editalo (click su Edita>Avanzate) per favore.
Grazie.

GRazie del benvenuto e per l'osservazione. Ho rimediato subito

Ghengo ha detto:
Ho rimediato subito

attento anche alle quotatute integrali (#4). Sono vietate dal regolamento che avrai sicuramente letto.

Az.... ma perchè oggi sono così attento ai regolamenti... sono stanco, devo riposarmi. Mi scusi il moderatore se mi intrometto.