Portatestina Technics 1210mk2

  • Autore discussione Autore discussione licio
  • Data d'inizio Data d'inizio

licio

New member
Messaggi
292
Località
S.egidio(Te)
Sul gira T.1210mk2 è consigliato cambiare il portatestina,avendo appena acquistato quello della Sumiko che nella descrizione dice che il suo peso è di 11.396g.La mia domanda era questa, montandoci la Denon dl160 bisogna montarci anche la piastrina in metallo come peso aggiuntivo oppure non serve in quanto il peso dello stesso è sufficiente?
 
-

Ciao Licio,
forse non hai bisogno di aumentare la massa, perché se il Sumiko pesa 11,400 gr. + i 4,8 gr. della testina, dovresti rimanere nel range del braccio. Comunque, monta il tutto è prova se bisogna aggiungere qualcosa, altrimenti vai ed ascolta la musica.
Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
 
io ho proprio una denon dl160 montata sullo shell sumiko su di un 1200, ti preciso che ho anche altre puntine ed altri shell e quest'abbinamento mi è parso .. ascoltando.. il migliore, io ho montato la piastrina in metallo ed il pesetto aggiuntivo sul braccio.
ciao
 
-

Ciao Licio,
il contrappeso va troppo fuori o troppo verso l'interno, e non puoi regolare il peso giusto.
Saluti.

Ciro da Salerno.
 
Top