Portatestina Technics 1210mk2

• Autore discussione Autore discussione licio
  • Data d'inizio Data d'inizio

licio

New member
Sul gira T.1210mk2 è consigliato cambiare il portatestina,avendo appena acquistato quello della Sumiko che nella descrizione dice che il suo peso è di 11.396g.La mia domanda era questa, montandoci la Denon dl160 bisogna montarci anche la piastrina in metallo come peso aggiuntivo oppure non serve in quanto il peso dello stesso è sufficiente?

-

Ciao Licio,
forse non hai bisogno di aumentare la massa, perché se il Sumiko pesa 11,400 gr. + i 4,8 gr. della testina, dovresti rimanere nel range del braccio. Comunque, monta il tutto è prova se bisogna aggiungere qualcosa, altrimenti vai ed ascolta la musica.
Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

io ho proprio una denon dl160 montata sullo shell sumiko su di un 1200, ti preciso che ho anche altre puntine ed altri shell e quest'abbinamento mi è parso .. ascoltando.. il migliore, io ho montato la piastrina in metallo ed il pesetto aggiuntivo sul braccio.
ciao

portatestina T.1210mk2

Ciao ragazzi, tutto chiaro ma da che cosa mi accorgo se bisogna aggiungere qualcosa?

-

Ciao Licio,
il contrappeso va troppo fuori o troppo verso l'interno, e non puoi regolare il peso giusto.
Saluti.

Ciro da Salerno.