• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Porta TV/elettroniche in vetro. Controindicazioni?

zLaTaN_85

New member
Messaggi
2,023
Località
Trento
Avrei trovato un bel mobile porta TV e elettroniche con ripiani in vetro. Ci sono controindicazioni particolari per la resa dell'impianto? meglio il legno?
 
ok, per il peso dichiara 55kg di portata quindi non dovrei avere problemi visto che ci piazzo un 40" lcd e un ampli onkyo (più vari lettori dal peso irrisorio).
Più che altro lo avrei voluto più alto... è 50cm, fosse stato da 60 sarebbe stato perfetto

Cmq inizialmente pensavo all'autocostruzione seguendo questa guida:

http://www.tnt-audio.com/clinica/flexy.html

ma visto che tra lavoro e costruzione impianto HT ci devo infilare pure una tesi di laurea non mi avanza molto tempo libero... :eek:
 
zLaTaN_85 ha detto:
Ci sono controindicazioni particolari per la resa dell'impianto? meglio il legno?

Io uso con estrema soddisfazione un mobile in vetro della SPECTRAL (mi è costato una fortuna), che oltre ad essere bello esteticamente disperde bene parte del calore generato dalle elettroniche, in quando il vetro a differenza del legno è un buon conduttore termico.
Per quanto riguarda il peso, solitamente si va tranquilli, dovrebbero reggere fino al doppio del peso per cui sono certificati...
 
si infatti ho visto pure quelli della Spectral ma costano un occhio della testa :eek:

riguardo l'altezza secondo voi sono troppo pochi 50cm?
 
bello! a me serve però un mobiletto con ripiano unico in quanto ne ripiano superiore al centro ci posizionerò il centrale.

Belfiore mi puoi dare maggiori info via PM su costi e dove trovare in vendita i prodotti di quella marca?
 
Ultima modifica:
Top