PopcornHour A-400 3D

ragazzi..vi pongo un quesito...oggi mi sono accorto che se vado nella schermata dove si puo aggiornare le locandine jukebox..una volta avevo affianco alla cartella da scansionare avevo l'iconcina video...ora non ho niente...allora clicco sopra e mi compare il menù scegli il tipo di file multimediale...
Video,immagini,musica e video personali...ora ..........[CUT]

qualcuno ha qualche idea?

1.Ora che gestisco le copertine tramite NMJtoolbox posso lo stesso fare la scansione tramite poppy delle locandine dei film nuovi?

2.nel menu del poppy che si usa per aggiornare le locandine affianco alla cartella che si doveva aggiornare si poteva settare che tipo di file multimediale era...(film,immagini,foto) e compariva l icona in base al tipo di formato che si era selezionato...
Ora stamattina mi sono accorto che di fianco alla cartella non ce niente...e se clicco enter per entrarci e selezionare che tipo di file ci sono mi lascia selezionare il tipo(video,immagini,musica) ma una volta selezionato e cliccato il tasto blu per aggiornare sembra che si blocchi...ovvero se provo a muovermi nel menu non si muove niente...se clicco il tasto rosso (elimina) non succede niente...solo se clicco source allora ritorna alla schermata Home...

Hai qualche idea??Spero di essere stato chiaro nelle spiegazione...

Grazie..

2.nel menu del poppy che si usa per aggiornare le locandine affianco alla cartella che si doveva aggiornare si poteva settare che tipo di file multimediale era...(film,immagini,foto) e compariva l icona in base al ti..........[CUT]

1.Si ,Certamente che lo puoi fare,quando aggiungi dei nuovi Film,attraverso il Jukebox Manager di NMJ selezioni quel db che devi aggiornare,oppure la Cartella Genere,se la scansione è stata suddivisa per cartella Genere,e fai aggiorna dal tasto blu da Telecomando.

2.Per separare il lavoro...lascio che John B torni a casa,a lui la verifica e risposta,anche perchè ,non ci ho capito molto sinceramente.:D

@retni
Ha ha ha ! Mi lasci quelle più difficili :D

@mattia
Allora scelgo sata_disk con ok , modifico il tipo file multimediale , premo tasto blu , aggiorna tutto . E ok

Perché non fai direttamente aggiorna tutto ?

Forse perchè,mettiamo pure senza forse,oggi mi si continua a disconnettere la rete,i telefoni in casa non squillano più,irranggiungibil...alzando la cornetta,non danno segno che la linea è libera,Silenzio assoluto,cambiato tutti i filtri ma niente...Lascio Mattia nelle tue mani...:D

Edit.è un miracolo se sono riuscito a pubblicare il post...

Ultima modifica:
Forse perchè,mettiamo pure senza forse,oggi mi si continua a disconnettere la rete,i telefoni in casa non squillano più,irranggiungibil...alzando la cornetta,non danno segno che la linea è libera,Silenzio assoluto,cambiato tutti i filtri ma niente...Lascio Mattia nelle tue mani...:D
Mi dispiace ! Chiama il provider
Ho fatto un esempio per capire meglio , perché non ho capito tanto n'è anch'io . Non so se vuol aggiornare l'HDD o la cartella del NAS . Speriamo che è a casa lui per poter aiutarlo , e aiutare noi

Mi dispiace ! Chiama il provider
Ho fatto un esempio per capire meglio , perché non ho capito tanto n'è anch'io . Non so se vuol aggiornare l'HDD o la cartella del NAS . Speriamo che è a casa lui per poter aiutarlo , e aiutare noi

Eccomi..allora..per intenderci..vado nel muro(locandine)...menu...vado nella schermata dove posso aggiornare le locandine..avete presente?

mi compare a sinistra la colonna con tutti i menù....aggiorna opzioni ecc ecc...
e a destra il percorso della cartella che voglio aggiornare...la cartella che voglio aggiornare posso anche settare se i file che ci sono dentro sono immagini,file video,musica...avete presente??

Ok fatto ! Poi ?

Per settare (se video,immagini,musica) a me quando vado a ticcare video per esmpio..premo il tasto blu per aggiornare....e da li non si muove piu e non posso piu andare su e giu con il telecomando per esempio....l unica cosa che posso fare e cliccare source che mi ritorna alla home screen...

ma te una volta settata la cartella ti compare affianco l icona? sempre nel menu per aggiornare le locandine sto parlando...

Io voglio aggiornare l'unica cartella dove ho Film..che risiede nel Nas...

Io non sto parlando però di aggiornare le copertine...io sto parlando di settare al pop che in quella cartella ci sono file video e nn immagini o musica...

Ci siamo capiti giusto?

Io voglio aggiornare l'unica cartella dove ho Film..che risiede nel Nas...

Io non sto parlando però di aggiornare le copertine...io sto parlando di settare al pop che in quella cartella ci sono file video e nn immagini o musica...

Ci siamo capiti giusto?
Muro locandine , tasto rosso , file browser , freccia sx, filtro file multimediale video

Ultima modifica:
Io posso fare anche nel tuo metodo , con il tasto blu mi parte l'aggiornamento e va a buon fine .
posso scegliere quello che voglio. tutte,video,foto,musica ecc
Se a te non te lo fa vuol dire che risolvi o con spegnimento del pop , o riavvio del NAS . Perché potrebbe avere problemi di accesso completo alla cartella , magari prova a staccare il cavo ethernet e collegalo di nuovo .

Ultima modifica:
Io posso fare anche nel tuo metodo , con il tasto blu mi parte l'aggiornamento e va a buon fine .
posso scegliere quello che voglio. tutte,video,foto,musica ecc
Se a te non te lo fa vuol dire che risolvi o con spegnimento del pop , o riavvio del NAS . Perché potrebbe avere problemi di accesso completo alla cartella , magari prova a staccare il cav..........[CUT]

ok...per cui nel menù affianco alla cartella che vuoi scansionare ti esce l icona video se selezioni solo video...??
mi potresti gentilmente postare una foto?
Comunque stasera riavvio il Nas e vedo..

Perfetto..abbiamo centrato l argomento...se io vado a scegliere uno dei(modifica dei file multimediali) ticco video per esempio...e non si muove piu...devo aspettare che carica qualcosa?

Ma la modifica dei file multimediali...a cosa serve nello specifico??

Cioè se io nella cartella film la setto come cartella immagini che succede?
non mi fa la scansione dei film perche cerca solo file JPG?

Che utilita ha questo menù?

Grazie mille John per le immagini...stasera in tarda serata ti mando una foto...
Prima non posso adoperare perche mia mamma mi uccide se le tocco il gingillo..alla sera è dedicato ai Film/Serie Tv :D

Serve più che altro se tieni tipi diversi di file nella stessa cartella . Esempio : se tieni il file browser ti basta cambiare il tipo file multimediale da video a musica , così nasconde tutti i file video e mostra solo quelli musicali. Direi che è utilissimo ma noi che abbiamo nas possiamo semplicemente creare condivisioni diverse , video , musica ecc . Per ciò risulta inutile perché noi di solito non mischiamo i file multimediali diversi , non avrebbe senso .
Vado perché mi hai fatto perdere 10 min di champions :D

Serve più che altro se tieni tipi diversi di file nella stessa cartella . Esempio : se tieni il file browser ti basta cambiare il tipo file multimediale da video a musica , così nasconde tutti i file video e mostra solo quelli musicali. Direi che è utilissimo ma noi che abbiamo nas possiamo semplicemente creare condivisioni diverse , video , musica..........[CUT]

6zmybd.jpg

Ecco a te..c'è pure un S sulla cartella che non ho mai ben capito cosa significhi...Forse Scansionato?

Ho provato a mettere un altra cartella da scansionare...e al momento della selezione mi fa scegliere il genere...e come vedi infatti compare l iconcina video affianco....

veramente strana sta cosa...ho anche riavviato il Nas..e cmq non mi lascia cambiare....

Ultima modifica: