PopcornHour A-400 3D

Nicholas.
Questo "convincimento" per la nuova procedura d'aggiornamento che hai postato, è farina del tuo sacco BetaSperimentale...;) o,è stato indicato daL Forum NMT,non seguo il forum ufficiale da qualche giorno...

@John B
...è come dire,Quanto tempo dedicate al sesso ogni giorno...:D
 
è frutto dei mio beta test.. :)
evidentemente quando ho fatto il reset per aggiornare il fw, qualche impostazione della app network bloccava la riproduzione dei file test. Il fatto stesso che reinstallandola ha dato più volte errore è stato un sintomo..
credo che seguire tutta la procedura sia non sempre fondamentale. Molte volte basta aggiornare senza neanche fare il reset e tutto funziona, poi ogni tanto o si fa un reset completo o si ha un 400 posseduto dal demonio.. è il problema di avere tutti firmware beta..
naturalmente stasera farò una prova sul campo per capire se è tornato stabile (cosa che non credo sia cambiata)..

sul forum ufficiale non fanno altro che segnalare problemi... perché sia chiaro che la procedura che ho postato non risolve i problemi del 400, ma rende solo lui più stabile via lan e capace di riprodurre i file test, non le iso 3d..
 
Ultima modifica:
Allora è come presumevo,infatti, alle volte non vale neanche la pena seguire per filo e per segno procedure Ufficiali che lasciano il tempo che trovano nel risolveRE i problemi del A400...
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, ho un problema di funzionamento tra Nas Synolgy 412+ e il PCH-400 che si è evidenziato ultimamente, ma non so se sia imputarle alla mia rete o al Media-player, e quindi chiedo umilmente aiuto ai forumer più esperti.

Dunque: il collegamento tra il POP e il Nas avviene tramite uno switch Tp-Link Gigabit a 8 porte (che ho acquistato da poco) a cui sono collegate varie periferiche tra cui un router ADSL Alice gate 2 + che fornisce il segnale internet e assegna i vari indirizzi di rete.
Utilizzo il protocollo NFS tra il POP e il NAS.

Appena acceso il player, quando sul PCH-400 cerco un file nelle cartelline condivise presenti nel NAS, mi viene fuori il messaggio "Impossibile dare seguito alla tua richiesta ERR 911.

Allora spengo e riaccendo il router ADSL Alice e i files tornano visibili. Presumo sia un problema di assegnazione dell'IP del POP, visto che per il NAS ho un indirizzo statico impostato manualmente, ma sul Router il PCH-400 sembra avere sempre lo stesso IP con finale ". 189" . Mi consigliate quindi di impostare manualmente un indirizzo di rete sul POP? O è un difetto del router telecom? Oppure qualcuno ha lo stesso problema e dipende da altro?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 
secondo me hai il router che interferisce con l'assegnazione degli ip..
darei un ip statico anche al pop e possibilmente con un numero alto (ad es. non 192.168.1.2 ma 192.168.1.128) così non rischi che venga assegnato al pop per errore lo stesso ip del router alice (che magari non comunica bene con il tplink) e non hai conflitti di ip..
 
è un i/o error che credo voglia dire che ha errori sulla linea, come capita in caso di conflitto di ip..

@retni
bellissima la pagina che hai postato.. mi tornerà utile per i beta test.. :asd::asd::asd:
 
In questo caso metti un ip statico sull'A400 e fai la prenotazione di quel indirizzo sul tuo router senza DHCP.
@Nicholas
Ne ero sicuro...:asd:
 
Piccolo consigli NIK,
se hai la pazienza di giobbe e la voglia di un sedicenne arrapato....
reinstalla tutto su un disco interno piuttosto che su una chiavetta usb.
A me ha stabilizzato tutto il sistema.
Mi dispiace non potervi aiutare con i test ma con i powerline (oltretutto da 40€ la coppia) i miei test sarebbero fuorvianti.
 
reinstalla tutto su un disco interno piuttosto che su una chiavetta usb.
A me ha stabilizzato tutto il sistema.

E' molto probabile che fosse una chiavetta troppo "lenta" o fallata. Capita relativamente spesso, anche con le schede SDHC.
A una collega si impallava lo smartphone a causa di una microSD dichiarata di classe 4, molte memorie flash di vari formati non dichiarano neppure i dati prestazionali in R/W. Io ho tuttora una scheda SDHC che veniva letta bene sul mio netbook, ma qualsiasi altro lettore non era in grado di leggerla.

Al tuo posto avrei provato prima a montare una chiavetta USB seria, certificata come adeguatamente veloce, tipo Corsair Voyager GT e simili ...
 
il problema non penso sia mai stato la pennina che uso per le app.. intanto perché è piuttosto buona, poi perché se tolgo proprio la pennina e non installo mnj, la situazione è identica sulle iso 3d anche con il fw appena flashato e le impostazioni di default post reset... e sulla rete passano 120mbs certamente..

sono però convinto che mnj vada molto più veloce da hard disk e penso che Brittone dica il vero sulla stabilità generale perché sicuramente è più semplice per lui usare il disco che un dispositivo usb.. appena trovo un piccolissimo hard disk ad un prezzo decente lo provo a mettere.. :)

detto questo resta che mi devono dare un nuovo fw alla svelta..
 
Ultima modifica:
Io ho messo un modestissimo 320gb sata da 2.5.
E lo uso anche come secondo nas........ Muto é veramente muto questo chassis è veramente il top
 
sono però convinto che mnj vada molto più veloce da hard disk e penso che Brittone dica il vero sulla stabilità generale perché sicuramente è più semplice per lui usare il disco che un dispositivo usb

Ah,ma allora il disco interno è connesso via sata? Perchè se è connesso via USB non vedo che differenza possa fare con una penna di adeguata velocità e capienza, in tutti i casi sempre il driver usb_storage viene usato (basta collegarsi via ssh e vedere con lsmod).

Se il disco interno è su sata invece la cosa cambia ... potrebbe essere il firmware un po bacato sulla gestione dei device USB, tanto per non farsi mancare nulla ...
 
ciao a tutti, ho un piccolo problema e spero che possiate aiutarmi:

utilizzo il pop da hdd interno, solo 2d, e, ad essere sincero, mi soddisfa, non riscontro troppi problemi (mi ritengo fortunato)
purtroppo però lo spazio disponibile nell'hdd (3tb) ahimè è quasi esaurito, quindi mi trovo nella situazione di trovare il prima possibile una soluzione pratica, funzionale, e molto semplice
avrei pensato ad un nas (non so ancora quale tipo) ma come mi avvicino a termini quali protocolli di rete, impostazione di ip ecc ecc mi trasformo irrimediabilmente in un emerito ebete :D (anche per assoluta mancanza di tempo libero)
vi domando quindi se sia possibile collegare il nas (solo) al pop tramite ethernet ed usufruire dei contenuti che possiede?
la questione mi tormenta già da un pò, e non ne so venire a capo..
consigli?
grazie a tutti :)
 
vi domando quindi se sia possibile collegare il nas (solo) al pop tramite ethernet ed usufruire dei contenuti che possiede?

Molto sinteticamente, no.
Come minimo tu devi collegare alla rete, tramite cavi o in wireless, il POP un NAS e presumo almeno un PC. Non puoi collegarli tra loro, ti serve un apparecchio di rete che faccia da collettore, cioè uno SWITCH. Questo a sua volta deve essere collegato ad un ROUTER che ti da accesso all'esterno della tua rete (cioè ad internet) e lo fa tipicamente attraverso un MODEM che connette fisicamente la tua rete a quella del tuo provider. Questi tre dispositivi possono anche essere inclusi in un unico apparecchio (modem ADSL + router + switch) cosa molto frequente, oppure puoi avere due apparecchi separati (modem ADSL) + (router - switch/accesspoint).

In sostanza, il POP il NAS ed il PC dovranno collegarsi tutti ad un router/switch o tramite cavo (ethernet) od in wireless al suo accesspoint wifi.

Per il NAS se puoi spendere vai su QNAP o SYNOLOGY, ma si può trovare anche qualcosa di discreto e più economico. visto che il tuo problema è lo spazio di storage stai almeno su un 2 dischi (ci fai un RAID0/JBOD) o vai di 4 dischi (RAID5).

Ti consiglio prima di darti una infarinata sull'argomento reti informatiche, altrimenti rischi di non saltarci fuori.
Buona fortuna.
 
con un cavo incrociato perché no? cioè d'accordo se devi aggiungere internet o un altro pc, ma in teoria un nas con cavo incrociato al poppy dovrebbe funzionare se il nas fa creare la rete.. dove sbaglio? :rolleyes:

sul discorso disco..
si è sata l'attacco per il disco interno, ma non sapevo si potesse mettere un disco da 2.5, buono a sapersi :)
 
Ultima modifica:
Grazie volodas, quindi collegando il nas al router tramite wifi e col cavo ethernet al pop potrei risolvere?
In termini di fluidità perderei qualcosa rispetto all hard disk interno?
 
domanda... un amico mi ha prestato per visionarlo prima dell'acquisto, la visione inglese della prima serie di star trek..
voi direte "che ci importa?" :D
beh ero curioso, quindi ho rippato il primo bd per vedere come si comportava con materiale di questo tipo il 400 rispetto al mio sony..
con mia enorme sorpresa ho potuto constatare che la qualità video è praticamente identica e forse anche leggermente a favore del 400 che comunque non ha la funzione direct..

ora vengo al punto.. nel bd c'è nel menù la possibilità di abilitare o meno i contenuti speciali fatti apposta per questa versione, o guardare la versione originale della serie.. bene, nel 400 non ho idea di come si possa fare a fare questa cosa..
con il bd-lite mostra i titoli e le scene, ma non mi fa scegliere altro (credo che forse sia visto come "angolo" nel bd..)
avete idee in merito?
non che sia importantissimo visto che ho comprato stamattina il cofanetto e che le serie tv non le rippo, ma sono curioso di natura.. :p anche perché sarebbe una limitazione abbastanza importante del bd-lite..
 
Ultima modifica:
Grazie volodas, quindi collegando il nas al router tramite wifi e col cavo ethernet al pop potrei risolvere?
In termini di fluidità perderei qualcosa rispetto all hard disk interno?

Guarda, se il tuo unico problema è la dimensione, ci sono altri prodotti,
io in ufficio ho un box lacie che monta 2 dischi, in mirror hai il fault tollerance (un disco è la copia dell'altro) in stripe, 2 dischi da 3tb diventano un solo disco da 6tb che oltretutto legge e scrive al doppio della velocità (il file vien scritto metà su un disco e metà sull'altro, dimezzando il tempo).
altrimenti vedi i 2 dischi separati e pace.
In questo particolare prodotto sono presenti usb 3.0 e firewire 800.
Ci sono di tutte le dimensioni anche da 3/4 /5 dischi.
Vedi tu.
 
Top