PopcornHour A-400 3D

Guarda,io ho fatto questa procedura una volta ,dato che una release fw del forum non mi soddisfava per niente sul lato Lan, mi sembra la penultima,mi son scaricato la 18/01 ufficiale e ce l'ho flashata sopra con se non ricordo male di aver fatto anche un reset factory.
 
ok... ho aggiornato via internet e... funziona tutto, decisamente meglio di prima e senza neanche il reset factory.. :)

ho provato diverse cose (non MNJ, non ho tempo di fare la scansione per ora, forse mercoledì), qualche iso e tanti differenti mkv (sempre non toccati dall'originale e non iso o altro materiale in 3d): parte tutto ed è tutto molto più reattivo. Inoltre la rotellina, quando si ritorna alla visione normale dopo aver mandato avanti o indietro, dura molto ma molto di meno...:)
purtroppo, come sapete, ci vuole un po' per essere sicuro che tutto vada bene: devo verificare che non vada in crash random e, ancora di più, che non ci sia alcun problema di buffering in visione prolungata (cosa che, ad onor del vero, a me non è mai capitata)..

alla luce di come sta andando, sono sempre più convinto che i problemi dell'a-400 siano problemi di compatibilità con dispositivi nas e switch, non riguardando invece dispositivi di condivisione quali computer.
la mia configurazione, come detto, è sempre la stessa salvo il fatto che ho cambiato versione di linux dalla mint a kubuntu:

Computer con Kubuntu 12.10 (diventata testing), samba 2:3.6.6-3 (dal nome del pacchetto) - non ho provato in nfs
Router linksys ea2700
Tutto cablato gigabit con cavi cat5e
Hard Disk ext3 e ext4 formattati tutti da linux e tutti usb esterni

Naturalmente resta da vedere come si comporta sotto condivisione windows o mac... credo che però loro per fare i test in realtà usino dei semplici computer, questo potrebbe spiegare perché rilasciano fw senza rendersi conto dei problemi reali (e non li giustifico per niente, cerco solo di capire ;))..

finisco con un "non comprate l'a-400 per ora, non vi voglio avere sulla coscienza" :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ultimo fw ufficiale
Collegamento disco su usb
domenica ho visto una iso bd, e 2 volte ho visto rotella di buffering per un secondo.
ieri ho fatto un factory reset, ho visto un'altra iso bd e non ha fatto mezzo problema.
Certo mandi avanti e per riprendersi va in buffering.
Vedere il mio Media Player EM7282 con Chip Realteck 1185DD saltare da una scena all'altra senza nemmeno un tentennamento anche con mkv ed iso bd.... fa una certa rabbia cacchio.
Credo che la soluzione migliore sia quella che ho fatto io.
Lo compri usato se vuoi provare, male che va ci perdi 10€ forse.
 
Se questa si puo definire una soluzione per l'A400 invece che una condivisione da Lan + Nas (la mia preferita al 101%)
una docking station o Box da 2-3-4 o anche 5 dischi può essere una soluzione per ovviare ai problemi di spazio,ma con una sottile differenza che,collegando questi Box all'A-400 con e-Sata se gli hdd sono su volumi disco singolo non in RAID l'A440 ne rileva solamente uno di hdd inseriti in questi Box,ed e-Sata sarebbe preferibile alla Usb per trasferimento dati,prova fatta su un Fantec SQ-35U3e che ho in firma con quattro hdd inseriti su volume disco singolo,da e-Sata ne rileva solamente uno. :rolleyes:
 
Insomma dopo aver letto tutti i commenti negativi su questo lettore, chi continua ad acquistarlo è da ritenersi masochista o fiducioso dei prossimi aggiornamenti fw?
Voglio credere che un lettore venduto sotto i 300 euro dovrebbe almeno svolgere le funzioni per il quale è stato progettato!
 
si, non aggiorno la firma da un po'...:p ho anche lo streaming... ;)

posso dirti che il wd era più stabile (e fin qui ci siamo) ed aveva un'interfaccia grafica più accattivante, ma la qualità video del PCH è evidentemente superiore anche se "il quanto" dipende naturalmente dal dispositivo di visualizzazione e dall'occhio dell'osservatore.
Io non tornerei mai indietro, non fosse altro perché detestavo il wd per come si controllava lo scorrimento in avanti e indietro di un filmato, per nulla preciso e carente di un avanzamento per fotogrammi..
 
detestavo il wd per come si controllava lo scorrimento in avanti e indietro di un filmato, per nulla preciso e carente di un avanzamento per fotogrammi..
Il wd è molto pratico, però è lento nello scorrimento dell'interfaccia dei film, oltre che tutto il resto, tempi troppo lunghi di eccensione ecc...
Il pch mi attira molto, specie perchènposso inserirvi un hdd interno fino a 4 Tb e mi piace molto la funzione jukebox per ipad!
Quello che ancora mi frena sono tutti, troppi commenti negativi sulla stabilità e scarsa lettura di tutti i formati...
 
Anche io sto puntando il Dune, ma mica l'ultimo uscito (del 3D mi frega nulla) bensì il buon vecchio D1 Smart, che ormai è stabile come una roccia. O volendo restare in casa Syabas, il PCH A300 che ormai si avvia verso la maturità.

Di fare da beta-tester a mie spese per le case impegnate nel multimedia mi sono stancato ancora prima di iniziare ...
 
@aquero

Hai un enorme vantaggio a dispetto di tutti quei utenti che come me hanno acquistato l'A400 da circa tre mesi e che a tuttora ancora aspettano un Firmware decente per far svolgere allA400 le funzioni per il quale è stato progettato e marketizzato come prodotto top nel suo campo.

Vantaggi: il non essere per cosi dire "obbligati" ad una sola scelta di Brand /MP che tre mesi fa non si poteva fare se non quello di aspettare l'uscita sul mercato di modelli equivalenti all'A400 (Vedi Dune p.e.)

Vantaggi: essersi fatto appunto un idea sui feedback positivi/negativi dei possessori (Vedi Dune p.e.) e (Vedi A400 p.e.) che a tre mesi fa non si potevano avere.

Vantaggi: per usare il termine eufemismo - (masochista) - acquistarlo ora nuovo o usato ,vedi te, pur conoscendo tutti i suoi problemi del caso e coltivare l'idea che prima o poi anche in casa Syabas le magagne si sistemeranno sotto il profilo Firmware

Vantaggi : Avendo più o meno un quadro chiaro sulla situazione dei vari MP. usciti da poco sul mercato e soprattutto conoscendo le proprie esigenze per quello che poi se ne farà utilizzo è quello di : DECIDERE CON LA PROPRIA TESTA!!!
 
Signori, ho degli aggiornamenti per voi.
Dal mio ultimo intervento, ci sono due novità: ho inserito nella mia catena un NAS Qnap ts212, e ho aggiornato il poppo all'ultima versione ufficiale.
Leggo da LAN via cavo, e accedo al NAS in protocollo SAMBA. Stasera (finalmente) ho guardato un film (mkv molto pesante - UNTOUCHED).
Appena avviato il film, ho smanettato un po' per selezionare la lingua. CRASH totale: il poppo si è inchiodato. Si è ripreso dopo un minutino buono di rotella e mi ha riportato al menù del jukebox. Fra una madonna e l'altra, sfogliando il calendario, e rammaricandomi di non aver più papi in carica da maledire, ho clikkato di nuovo "play" sul film che stavo guardando. Reazione? Messaggio di errore! Pensando a dei di altri popoli da maledire, ho staccato la spina del poppo, e l'ho riavviato. Ho rimesso play, e non ho smanettato con la lingua del film. Solo ogni tanto, ho messo in pausa, e ho fatto un po' di avanti intetro veloce, così, giusto per far capire al bimbo chi è che controlla il telecomando dentro casa. Poi, il film era bello... e per la prima volta, non ho più pensato al poppo... ma mi sono goduto la visione... senza rotelle, e senza intoppi, via LAN, fino alla fine... nell'ultimo minuto, è andato fuori sync l'audio.
Traete voi le conclusioni... io mi permetto solo di osservare che, senza smanettare, non ho problemi... quello dell'audio fuori sync è un classico, può succedere, e devo approfondire... ma per la prima volta da due mesi, sono riuscito a vedere un mkv pesante via rete dall'inizio alla fine, quindi, mi vien da dire che 'sti benedetti firmware, forse, un po' aiutano, e aiuteranno.
Ora, vado a ninna.
Statemi bene.
E fatemi sapere.
P.S.
Scusate l'ironia religiosa, ma in alcuni contesti, una sana bestemmia è letteratura!
 
il problema del DUNE è sto telecamando non retroilluminato....vabbè uso l'harmony...
e poi le locandine tramite PC....e la ventolina....

mentre sulla CARTA ed oggi solo sulla carta....il pop avrebbe qualche punto in più!!!! parlo di depliant!!! perchè per ora va bene solo per guardare mkv da dischi usb....
 
Vantaggi : Avendo più o meno un quadro chiaro sulla situazione dei vari MP. usciti da poco sul mercato e soprattutto conoscendo le proprie esigenze per quello che poi se ne farà utilizzo è quello di : DECIDERE CON LA PROPRIA TESTA!!!
Ti dirò, non mi ritengo un masochista, nel senso che , il pch ha per me una funzione fondamentale per l'uso che mi accingo a farne, cioè NMJ, la sfrutterei per la musica, non essendo costretto a tenere acceso la tv o il pc, cosa che a quanto ho capito, il dune non ha...
Per quanto riguarda i vari bug ecc, io lo userei con hdd interno, niente nas collegati in rete e niente file da pc, insomma, il collegamento wifi lo sfrutterei solo per ascoltare la radio internet (ammesso che sia previsto) e cosine tipo youtube ecc...e mi pare di capire che se usato in questa configurazione non dovrebbe dare problemi di sorta ?!?
Se così fosse allora con la mia testa propenderei sicuramente per il poppo...
Quindi se qualcuno potesse confermare le mie teorie ne sarei felice, altrimenti, aimè, mi rivolgerò ad altro, rinunciando anche a quello che per me era una funzione molto utile!
 
Ciao aquero, per ciò che ne devi fare ca piú che bene, io ce l ho da un mesetto e devo dire che sia hdd interno che da udb esterno mai un problema, youtube va na favola, la funzione internet radio non mi pare di averla vista, e poi nmj su galaxy s3 da soddisfazioni...

Ps le tue hc vanno sempre meglio grazie ancora ;)
 
Top