personalmente mi fido della Syabas e quando l'ho comprato sapevo che ci sarebbe stata una trafila del genere...ammetto però che la voce sul possibile difetto del chip spaventa un poco anche me... che non sia questo il motivo di tutte queste vendite, chissà..
Prendo spunto e restando in tema faccio una riflessione sull' A-400 e su quanto vedo e leggo in questi giorni.
Certo che nel leggere tutti questi commenti + o meno negativi(mi ci metto anch'io) e non solo su questo forum pressoche unanimi sulle presunte potenzialità di qualità (rete Lan) e andando a dare uno sguardo al mercattino dell'usato di quanti pezzi di A-400 incominciano ad essere s(venduti) risulta evidente che per certi motivi per molti utenti che lo hanno acquistato dando fiducia a questo brand per questo modello di MP Multimediale siano rimasti altamente delusi,che poi a maggior ragione tanto di Multimedialità non ha nulla che funziona per adesso, delusione che sarà alquanto "imbarazzante convincere" un qualche potenziale acquirente ad acquistarlo per motivi dovuti a vendità di passaggio/upgrate da disperazione collettiva e,per cui di fatto adesso non viene osannato come dovrebbe essere per come è sato marketizzato a suo tempo e per il Brand stesso a tal modo da far ricredere anche a chi ne ha l'opportunità nel acquistarlo sottocosto.
A parer mio un conto sarebbe p.e nel mettere in vendità un A-300 o altro mp. datato per avere un rientro di denaro da riinvestire in un futuro A-XXX o qual si voglia di brand/modello per un MP, un conto (mi ci metto dalla parte del potenziale acquirente) è vedere che a tre mesi o giù di li dalla sua uscità sul mercato l'A400 venga declassato a usato sui mercattini,certo, si, il che è tutto dire per chi lo ha acquistato a suo tempo,testato,pazientato,mandato a quel paese etc..e nemmeno che non possa passare indifferente al potenziale acquirente che abbia e si sia fatto un po di documentazione nei Thread dell'A-400,almeno che non sia cosi "autolesionista" e voglia di emozioni forti negative in tal senso..
Per carità,non fraitendetemi e non me ne vogliate per chi lo ha messo in vendità e ne per chi lo ha acquistato come usato, ognuno di noi è libero di fare quello che vuole con le proprie cose ci mancherebbe, ma personalmente per l'utilizzo che ne farei da rete Lan questo per me se non avessi un A400 e avrei la smania d'acquisto d'ocassione del momento, conoscendo tutte le problematiche che ci sono attualmente per questo apparecchio di certo non investirei i miei soldi pur sapendo di risparmiare magari un qualcosa sul prezzo reale ,ma svolterei immediatamente su altri Brand.più affidabili al momento,almeno,sotto l'aspetto Streaming da Lan.
Questo mi andava di dire, e prendetela come opinione condivisibile o non.
Per il momento non rimane che restare nel limbo di Syabas & Sigma...ma magari già da domani ci trovate anche il mio di A-400 sul Mercattino dell'Usato...