PopcornHour A-400 3D

Cari, vi aggiorno: ho installato il FW presente sul forum ufficiale, e mi sono messo a smanettare un po'. In soldoni: gli mkv via rete filano lisci. Niente buffering, nè rotelle, nè tragedie. FINO A CHE non si ha l'esigenza di scorrere il video avanti o indietro. In quel caso va in crash. Schermo blu. E tocca riavviare staccando la corrente.
Sono un tantinello irritato, a questo punto. Ho riattaccato il mio WDlive tv, e almeno gli mkv li vedo bene, riesco a entrarci dentro via rete da MAC, e chissenefrega della profondità, della fluidità, e del dettaglio del poppo! Eccheccavolo, per guardare fluido e profondo, ogni TOT mi devo fermare perchè o freeza, o svongola la rotella, o mi va in crash, o vede la madonna.
Forse lo vendo.
Temo che se lo userò un altro po', lo frullerò dal balcone... quindi... Forse lo vendo.

P.S.
sconsiglio di installare il FW presente sul forum.
Per ragioni di salute.

scusate ma perché non restate semplicemente alla versione ufficiale datata 18 gennaio? a me funziona più che adeguatamente (non so in 3d), senza alcun problema di scorrimento, blocchi o altro se non rarissimamente.. in quella del forum stanno provando una beta di samba, non ci vedo niente di strano nel fatto che abbia tutti questi problemi..

anch'io con quello del 18 gennaio non ho problemi, qualche volta mi dà il simbolo del divieto sul logo "local media" del menu principale, ma dopo 2 secondi sparisce...la rotellina solo all'avvio di .mkv anch'essa per un paio di secondi.
Stasera provo a cambiare la lingua di sistema e forse risolvo anche su yamj.

Io invece non mi sto trovando bene. Forse l'esperienza positiva del C-300 mi aveva caricato di aspettative troppo ottimistiche, ma con samba non va per niente bene. Delle iso (non 3d) funzionano senza intoppi 2 su 10 e anche gli mkv ad alto bitrate causano rotelle random. Cavolo mi è capitato pure con un file a 720p! Assurdo. Certo, da disco interno tutto fila liscio, ma a me non va bene così: se devo trasferire i file su un altro hdd, tanto vale alzarmi e mettere l'originale nel lettore. Se il dune confermerà le premesse, il pop finisce sul mercatino...

dici bene brisingr, io ne ho pochi di bluray/dvd e quindi pochi file, quando riempirò 3 TB di hd interno e avrò necessità di riproduzione in rete le cose si complicheranno...

Infatti, io sono a 11 tera, e malgrado conservi gelosamente la collezione e le steelbox, non ho più un lettore bd per vederli. Troppo comodo il jukebox :)

Bene. Dalle vostre risposte, mi sembra evidente che urga un chiarimento:
ho aggiornato il FW beta del forum perchè sono un utente mac, e speravo (invano) che il nuovo FW risolvesse i guai di comunicazione fra mac e poppo. Non sono un esperto di protocolli di rete, ma il mio WD viene visto dal mac come elemento condiviso, e passo il file mkv, l'audio e le foto da mac a HDDs collegati al WD senza problemi. Speravo che col poppo le cose andassero allo stesso modo, ma sbagliavo: anche dopo l'aggioramento FW, non è cambiato nulla. Il mio mac NON VEDE il poppo come elemento condiviso, punto e basta.

Detto ciò, altre note di servizio, non perchè voglia criticare questo meraviglioso oggettino a tutti i costi, ma perchè mi sono un po' stancato di farmi fregare soldi:
È un NETWORK media manager? No. Il mio mac nn lo vede in rete. Lo streaming degli mkv con alto bitrate è penoso. Non esistono rotelline "accettabili".
È un OTTIMO media player? Sì, per guardare brevi filmati. Perchè con gli MKV pesanti, anche leggendo da HDD esterno via usb e non da rete, mi compare la rotellina del buffering!
È un buon archivio perchè ha l'hdd slot mounted? NO! Perchè se non lo vedo in rete, come cavolo ce la butto la roba dentro l'HDD interno? Ho provato a mettere della vaselina sul mio switch ethernet, ma come risultato non ho ottenuto neanche un mugolio.
È pensabile collegarlo a un jvc D-ILA RS45, a un ampli di alta qualità, e a un sistema di altoparlanti composto da klipsh forte come frontali e klipsch heresy come centrale e satelliti? NO! Perchè quella è roba di qualità, per appassionati, che vogliono vedere e sentire i film come se li osservassero e li ascoltassero!
È una sola? NO! perchè pesa abbastanza, e come fermacarte non è affatto male. Forse, è un po' caro.
Questo è quanto.
Ora, vado a piangere un po'.
E fra qualche giorno, mi compro il Dune. Forse.

Ciao jack premetto che non ho ancora il pch.
Visti i problemi denunciati anche dagli altri, sono d'accordo con quasi tutto.
Il fatto di avere un mac di certo non aiuta, sorry ma ho lavorato per loro e non hanno la mia stima dal punto di vista tecnico.
Che firmware stai usando l' ultimo ufficiale onquello del forum?
P.s.
Se proprio lo vuoi dare via dai un colpo di mp ;D.

scusate, ma per curiosità, che file system state usando?

cioè io uso linux e vado in ext3 e via usb mi è andato sempre bene (mai apparsa una rotellina, neanche per errore).. e non che via lan a me vada diversamente, vedo assolutamente tutto senza problemi attualmente.. e la pesantezza? tutti i miei film sono visti, da avatar a transformers (cartelle o mkv, non uso iso)... quindi direi che non dipende dal bitrate o dalla lunghezza del film..

via lan può dipendere da qualche incompatibilità con il router di turno (io uso un cisco e come nas un computer dedicato con samba e nfs)... via usb forse dal file system.. magari se rispondete cerchiamo di capire come mai fa così...

per il resto, felice di avere uno dei pochissimi esemplari funzionanti (decisamente da migliorare, ma funzionanti) :)

Ultima modifica:
Nuova release "firmware forum"!

1.) Networksettings from Accident removed because of some issue
2.) smb2 client still not fully working

Release date : 5 February 2013
Firmware version : 05-01-130205-24-POP-422-000

1. Known Issues
- Playing a DVD with DD over Avr and then play any file with PCM gives just noise
- Sample King Kong with DD+ Video doesn't run smooth (still working on it)
- BD with TrueHD when switching next/prev chapters cause audio out of sync
- BD with TrueHD when keep on pressing Info/Title button will get audio drop issue
- Seamless branched BD will auto switch back to default audio tracks when change to next chapters
- BD audio does not always follow BD language set at setup page
- Adaptive Deinterlacing & Film Cadence Detection causing issues with frameratesync and MotionBars when enabled

2. Firmware
- Fixed external text subtitle move along movie when doing video zoom and pan
- Fixed Sample Cars with TrueHD stops at some point and buffers before it continues again
- Fixed idx subtitle crash issue
- Fixed 3D fullframe side-by-side does not playback correctly problem
- Filename with keyword "3D-H-SBS" will be played as 3D
- Allow external text subtitle to move outside movie area or to middle of the screen
- Improved MKV performance
- Changed when 3D setting is off, 3D BDMV/BDISO will play the 2D version (m2ts) instead of the 3D version (ssif)

3. System
- Fixed white dot on top of splashscreen
- Fixed Myihome is running when it shouldn't
- Fixed torrent crash problem
- Fixed arabic word does not align correctly in UI
- Improve quality of small size font
- Updated to SMB2.0 Client (beta)

4. NMJ
- Fixed NMJ tv season could get incorrect media path after restructuring v1.8.0 to v2.0.0 database issue
- Fixed NMJ scanner crash during database restructuring
- Fixed NMJ scanner ignore nfo file and thus fail to get external subtitle file for BD rip issue.
- Fixed NMJ audio album listing crash issue due to invalid utf-8 character
- Fixed NMJ cannot show watch icon for BDMV (via NFS read only).
- Fixed NMJ access to movie/TV series details page take more than 30 seconds
- Fixed wrong video name when playback BDMV/BDISO video
- Fixed wrong video name when playback movie after playback movie over samba/nfs
- Fixed after played first song, cannot proceed to second song (via NFS read only)

NMT Apps Version : 05-01-130204-24-POP-422

- Fixed Myihome was enabled
- Added changes to torrent for upcomming Torrent Flash Apph

Download dal post originale, qui:

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=65802

ciao

Io passo, solo pessime esperienze coi fw forum. Aspetterò la versione ufficiale e poi deciderò se tenere il popcorn o prendere un secondo dune, magari il più economico 303D...

cioè io uso linux e vado in ext3 e via usb mi è andato sempre bene (mai apparsa una rotellina, neanche per errore).. e non che via lan a me vada diversamente, vedo assolutamente tutto senza problemi attualmente.. e la pesantezza? tutti i miei film sono visti, da avatar a transformers (cartelle o mkv, non uso iso)... quindi direi che non dipende dal bitrate o dalla lunghezza del film..

Io uso due nas come repository dei miei film in 2d/3d su cartella e iso + mkv su filesystem ext4 e, ti assicuro che non è per errore che la rotellina del buffering appaia cosi tanto per...con il firmware ufficiale del 18/01/2013 le cose sono migliorate solamente con smb via lan Gigabit,se faccio streaming con condivisione in nfs il pop è inutilizzabile sia con materiale iso in 2d e 3d ,qualche problema di buffering lo dà ogni tanto su cartella, per, passando al penultimo firmware quello del forum 25/01/2013 il pop è e resta inutillizzabile con entrambi i protocolli di rete smb e nfs su iso 2d e 3d e, non penso nemmeno che sia a discapito di catene HW scadenti o presunte tali...qui,a mio avviso il problema sta nella programmazione del Kernel Network.

Comunque, vediamo se con il firmware che hanno rilasciato oggi si potra dire che,tutto quello che si è scritto fino ad oggi sono solamente fiumi di parole che volano al vento...mal che vada se anche con questo firmware del forum di oggi non se ne ricava un ragno dal buco si fa presto a fare un downgrade al fw. ufficiale del 18/01/2013 che,poi tanto male non è sul lato smb.

In un articolo hdland del 12 ottobre pare si fosse già a conoscenza dei bug del chip montato sul popcorn a400 MP8910/SMP8911 e delle castazioni delle funziomi vxd ed infatti dopo aver lavorato per oltre un anno su vari prototipi del chip SMP8910, il produttore Dune HD ha gettato la spugna, dicendo che non era saggio lanciare un prodotto a base di SMP8910 o 11 con molti bug.

http://www.google.com/translate?hl=...012/10/sigma-designs-smp8910smp8911-bugs.html

Ultima modifica: