PopcornHour A-400 3D

Se pensi che con una Fast Ethernet di picco fai tra gli 11 e 12 MB/s, il tuo è un risultato più che dignitoso, bisognerebbe vedere poi la distanza tra router, pch e nas e soprattutto gli ostacoli che si sovrappongono, se pensi di fare streaming di file pesanti, ISO e compagnia bella, solo un collegamento cablato ti dà la certezza di avere buone prestazioni.
 
Utilizzo NMJ per musica

Codice:
Sto valutando l'acquisto di un PCH da usare da un lato per ascoltare musica e dall'alltro come NAS di rete e ovviamente come com video player.
Nell'assunzione che il prodotto alla fine si stabilizzerà (confesso di essere indeciso tra A300 ed A400), volevo chiedere qualche delucidazione sul browsing tramite NMJ.
Ho un buon numero di album musicali (circa 300), tutti accuratamente taggati.
Ho messo qua in fondo il manuale per la parte selezione delle musica.
Prima domanda: è possibile una volta arrivati al lista degli albumi applicare un filtro sul relativo titolo (ad esempio digitanto Bach per isolare quegli album con Bach nel titolo).
Seconda domanda (la cui risposta temo sia no :mad:): e' possibile far lavorare selezionare una directory specifica? Spiego l'utilizzo: io uso una root per distinguire i vari tipi idi musica (classica, pop, altri). Ovvio che l'alternativa è usare il genre, ma non sarebbe male tenere il genre libero per successive categorizzazioni.
Ultima domanda: c'è una scorciatoia, una volta selezionata una traccia per selezionare tutte le tracce del relativo album?

Ringraziando in anticipo per le risposte

Recent Scanned Recent Scanned - This will display all of your songs recently scanned
By Album This will display all your music by album
By Playlist Displays a list of playlists in your NMJ database
By Song Displays music tracks alphabetically in a list
By Genre Displays albums based on Genre
By Artist Displays a list of artists, once selected their albums are displayed
By Year Displays a list of years, once selected the albums released that year are displayed
By User Rating Groups all audio tracks based on rating (rating must be added to audio track by user in the NMJ)
Search Search audio track by name or artist
View Mode Change view mode between category, movie wall and list view
 
Se pensi che con una Fast Ethernet di picco fai tra gli 11 e 12 MB/s, il tuo è un risultato più che dignitoso, bisognerebbe vedere poi la distanza tra router, pch e nas e soprattutto gli ostacoli che si sovrappongono, se pensi di fare streaming di file pesanti, ISO e compagnia bella, solo un collegamento cablato ti dà la certezza di avere buone pre..........[CUT]

Si va bene !
Calcolando che posso trasferire circa 25gb/ora .
Tanto lo streaming ISO da problemi a tutti wifi o no
 
Ho una domanda molto importante !

Se come ho tutta la raccolta del corpo umano (cartoni animati) presa in edicola in DVD .
Ho messo tutta la serie nel hard disk interno , visto che il mio bimbo di 4 anni ha iniziato a vederli , solo che non trovo i poster .
È possibile che una serie così è assente ?
Tanto bene ci ero riuscito a imparare al figlio a scegliere i film da solo , ma non trovo i poster :cry:
Non c'è la possibilità di trovare i poster ?
 
Risolto !

In inglese si chiama Once upon a time ......Life
In italiano si trova con Siamo fatti così

I poster lasciano desiderare perché in italiano non ci sono , meglio di niente .
 
Ultimamente sul fronte aggiornamento vi è un silenzio alquanto preoccupante...
Qualcuno sa se è in lavorazione l'ennesimo firmware, oppure hanno gettato la spugna?
grazie
 
Non ho mai creduto nei miracoli !
Ma visto che non si parla di religione questo silenzio mi dice che hanno iniziato da capo .
Ci sono due opzioni
1) stanno rivoluzionando tutto , grafica , software , rete
2) un nuovo prodotto , visto che la concorrenza ha anticipato i tempi .

Sono aperte le scommesse !
 
3a possibilità..
visto che il topic del 300 ha ben 25 pagine di presunti problemi segnalati, ora vogliono (come detto sul forum ufficiale) un attimo dare un fw a loro che lo aspettano da mesi... poi torneranno da noi per un ultimo tentativo prima del nuovo modello che, da quello che spero, compreranno solo loro ed i loro amici e parenti...
 
Allora, primo report dopo un po di prove.

Installato il forum firmware del 23/04 (05-01-130423-25-POP-422-Forum) e come consigliato mi sono fermato a quello in attesa di sviluppi. Installato la NMT app relativa. Fatto un reset ai valori di fabbrica e reimpostato tutte le opzioni.

Ho attivato sul mio NAS (Synology DS112+) le cartelle condivise in rete musica, foto e video ed ho attivato tutte le modalità di condivisione disponibili e cioè SMB/CIFS, NFS ed UPnP/DLNA.

Collegato tramite cavo CAT5e ad uno dei miei switch gigabit Linksys(Cisco), per arrivare al NAS il percorso è

NAS <--> SWITCH1 <--> SWITCH2 <--> A400

per un totale di circa 20m di linea, il link gigabit viene agganciato e mantenuto senza problemi e questo è già un passo avanti rispetto all'A300.

Ho fatto una serie di test con i file "jellyfish" (http://jell.yfish.us/) provandoli a salire dal più leggero al più pesante. Questi i risultati in ordine decrescente di prestazioni.

NFS
Riproduzione fluida fino a 120 Mbps, cicli PAUSE/PLAY/REW/FFW funzionanti fino a 8x sul file da 120Mbps, buffering iniziale mai superiore a mezzo secondo sui file più pesanti.

UPnP/DLNA
Riproduzione fluida fino a 120 Mbps, cicli PAUSE/PLAY/REW/FFW funzionanti fino a 4x sul file da 80Mbps (poi tende a impallarsi), buffering iniziale mai superiore al secondo sui file più pesanti.

SMB/CIFS
Riproduzione fluida fino a 80 Mbps (poi qualche scatto), cicli PAUSE/PLAY/REW/FFW funzionanti fino a 4x sul file da 80Mbps (poi tende a impallarsi), buffering iniziale mai superiore al secondo sui file più pesanti.

Quindi, contrariamente a quanto letto qui ed altrove, pare che NFS sia il collegamento migliore, anche se magari gli hanno dedicato meno attenzioni rispetto a SMB. La cosa strana è che quest'ultimo è stato superato anche dal DLNA! Il tutto ovviamente nella mia rete, che posso definire "ben configurata" e con l'uso di un NAS piuttosto performante.

Appena ho un po di tempo (ed avrò montato un disco veloce nel POP) provo a fare dei test sul throughput massimo di rete gestibile dall'A400, e li penso che il collo di bottiglia verrà molto prima dal POP (causa limiti del processore) che non dal collegamento gigabit.

Teniamo presente comunque che il 400 si è mostrato in grado di gestire piuttosto bene un flusso di 120 Mbps che vi ricordo è circa il triplo del bitrate massimo ammesso per i BD.

NMJ, ancora non l'ho provato ma viste le grane che da a chi lo usa penso mi accontenterò di sfogliare le mie cartelle di rete con il network browser, che tra l'altro consente di vedere locandine, sfondi, sinossi ecc.. semplicemente premendo il tasto sul telecomando a patto che il nome del file inizi con "titolo (anno)" (stranamente non funziona con il DLNA mentre nessun problema con SMB ed NFS).

Sul fronte 3D nessuna prova, non sono attrezzato e d'altra parte non mi interessa per nulla, per cui ... complessivamente sono abbasta soddisfatto del 400 già così com'è, se poi lo miglioreranno ben venga.
 
Ultima modifica:
Ottimo chiarimento !
Sarei curioso di vedere come si comportano le iso 3D
Magari non c'entra il bitrate , ma un insieme di cose .
Comunque grazie per la condivisione del esperienza .
 
ma secondo me son tutti diversi....li hanno dotati di intelligenza propria....il che non è da poco....e quindi ognuno va a ca@@i suoi....
a me in qst periodo, con ultimo fw, legge di tutto....un mese fa no! forse sta avendo lo sviluppo!
 
a me i jellyfish partono tutti, con tanto di scorrimento veloce, con samba...

Anche a me partono tutti con SMB, ma a partire da quello da 85Mbps ho avuto qualche occasionale buffering e/o scatto. C'è anche da dire che quei file di test sono molto corti (pochi secondi) e forse la riproduzione non ha modo di stabilizzarsi del tutto.

Per lo scorrimento veloce, in avanti va mediamente abbastanza bene, all'indietro è decisamente più pesante e con SMB mi si è impallato un paio di volte ad 8x sui file > 80 Mbps.

Appena riesco provo a ripparmi un BD nel modo più pesante possibile per provare con un caso reale.
 
un 3d stranissimo

ho provato l'iso 3d di prometheus su sony 46hx855 e ho notato una cosa stranissima: 3d non cosi' prondo e sopratutto, necessità di invertire sottosopra gli occhialini per vedere quel po' di effetto 3d (occhialini originali sony quelli della confezione)

qualcuno che ha avuto la stessa esperienza o simile???

non trovo nelle impostazioni del TV nessun comando per correggere, tanto meno nel menu' del poppo dove sostanzialemnte non puoi modificare nulla sul video 3d (almeno credo...o no?)

EDIT: Risolto pulsante setup sul telecomando durante la visione del video per modificare i flussi video per i due occhi
 
Ultima modifica:
Ho notato un problema che non so se rigurda solo me:
ho inserito un hd da 3tb quando spengo il poppo mi si spenge pure l'hd (modalità spegnimento con luce rossa presente credo sia standby) dopo un po' l'HD riprende a girare; lo devo staccarlo in modo sicuro come se fosse una periferica per fermarlo definitivamente ...(ci sono le app ntm installate sopra), ma dopo per farlo ripartire devo spegnere il poppo completamente e riaccendere ...
è giusto cosi' o commetto qualche errore io???
 
:cry:

1 TB di dati cancellati nel HDD interno .
Vi spiego cosa è successo !
Dal mio Mac stavo trasferendo due Rip , nel frattempo apro la cartella video (dal Mac ) e eliminò un filmato di famiglia .
Una volta finito accendo il Pop e aggiorno il disco Interno Sata , per visualizzare i film appena inseriti .
Mentre che sta aggiornando il HDD vado a fare un café , quando mi giro vedo la scritta ROOT
Corro a spegnere il POP ma è troppo tardi :cry:
Tutti i film che avevo nel hdd interno , eliminati .

Morale della favola
Non fatte fare due cose insieme al POP , perché fa confusione .
Quando salvate dati al hdd interno aspettate che finisce .

Per fortuna il 80% delle Rip perse le avevo salvate anche su un altro hdd esterno che tengo vicino al Mac .
 
Ciao a tutti! Non riesco più a visualizzare nessun file del NAS. In tutte le cartelle esce il messaggio "nessun contenuto trovato"! Anche navigando in network browser visualizzo perfettamente tutte le cartelle ma quando vi entro compare "nessun contenuto trovato".

Non capisco dove sia il problema! Ho già provato a fare un hard reset ma è servito a poco.
 
Top