Popcorn Hour VTEN

Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche voi avete notato un surriscaldamento "importante" del Vten una volta spento tramite telecomando (ovviamente con tasto di power on/off nel retro del dispositivo in posizione ON).

Vorrei capire se è normale oppure se è il mio a presentare questo "problema"

Effettivamente in standby scalda un po' ma nulla di preoccupante. Io nel dubbio ogni volta lo spengo completamente e cioè tengo premuto il tasto di spegnimento per 5 sec. Ogni volta che lo accendo so che devo attendere il tempo del boot ma a me va bene così.

Ottimo, ti ringrazio per la segnalazione (nemmeno sapevo esistesse questo spegnimento completo). Ieri sera ho fatto altri test e la temperatura che raggiunge per essere un dispositivo in stand-by non la vedo "normale" e la cosa mi incuriosisce!

grazie ancora

Ciao,
In pratica in cosa si differenzia il vten dal popcorn a-410? (escludendo che il 410 può montare l'hd interno..)
Ho letto in un altro thread che il 410 è chiuso e più adatto per chi non ha esigenze sofisticate, mentre il vten da come ho capito ha funzionalità adatte anche a chi è più esigente..
Il vten non è come un wd live più aggiornato?

Ultima modifica:
Il VTEN ha in più l' H265.

Il 410 ha in più un case per HD interno, un DAC audio se ricordo bene, ed un parco connessione molto più completo.

Il VTEN è perfetto che chi ha un NAS, quindi legge tutto tramire rete.

Con un Sinto conviene collegarlo solo tramite HDMI o la parte audio conviene farla transitare dall'ottico?
Cos'è meglio? cosa si perde/si guadagna con una o l'altra scelta?
Grazie
tirax

Con un Sinto conviene collegarlo solo tramite HDMI o la parte audio conviene farla transitare dall'ottico?
Cos'è meglio? cosa si perde/si guadagna con una o l'altra scelta?
Grazie
tirax

Parlando in generale e per codifiche non HD, direi coassiale come prima scelta, poi ottico e poi hdmi (a meno che non usi cavi HDMI appositi ad alte velocità). Nel caso specifico però ho potuto ascoltare il VTEN e reputo quantomeno arduo avvertire differenze tra i 3 tipi di cavi. Nemmeno confrontando un DTS MA in HDMI col suo CORE in ottico sono riuscito a distinguerli... Se hai modo di provare facci sapere se tu senti differenze. Per quanto mi riguarda spero caldamente che la popcorn sforni prossimamente un apparecchio in cui la qualità delle uscite audio digitali non dico sia pari a quella video (imho davvero impeccabile) ma almeno rasenti la sufficienza.

scusate, vengo da un vecchiotto Netgear Neotv550 e sono in fase di cambiamento. Stavo leggendo le Vs interessanti discussioni e volevo chiedervi se questo modello legge i menu dei blu ray salvati su HD. Grazie.

E invece x quanto riguarda i menù delle ISO DVD?? Ho letto di problemi iniziali.
Anche io provengo da un Netgear Neotv550, che mi legge perfettamente i menù dei DVD.
Grazie x l'aiuto :-)

C'è un menu che si richiama dal tasto title ma è molto scarno ed è uguale per qualsiasi film. Scordati il menu originale del DVD. Ad ogni modo ti permette di gestire le tracce audio, i capitoli ed i sottotitoli.

Scusate un paio di curiosità:

1. qualcuno ha provato a livello di performance - in particolare in rete LAN leggendo da NAS file di grosse dimensioni come ISO BD 3D - come va rispetto ai A-400 / A-410 ?
Entrambi i protocolli SMB ed NFS funzionano bene ?
2. il telecomando ha i tasti retroilluminati quando si premono (si vedono di notte al buio in altri termini) ?

grazie

C'è un menu che si richiama dal tasto title ma è molto scarno ed è uguale per qualsiasi film. Scordati il menu originale del DVD. Ad ogni modo ti permette di gestire le tracce audio, i capitoli ed i sottotitoli.

Grazie x l'info! X il momento allora mi tengo stretto il "vecchio" Netgear. Mi sono convertito vari dvd in fornato iso x averli sul server e il Netgear è perfetto nel leggere i menù completi. Magari mi oriento verso i vari Dune o Mede8er

Appena ricevuto il VTen Combo .......

La qualità costruttiva e video mi pare ottima ..... non male anche il software di gestione locandine ....

Il prossimo acquisto è il NAS ..... voglio chiedervi un consiglio su cosa orientarmi, scegliendo il migliore nel rapporto qualità/prezzo e compatibilità con il VTen ....

Dimenticavo ....... spesa massima euro 200 + hardisk.

ciao