Popcorn Hour C-200

Non c'è un "importatore" italiano, ci sono, invece, vari siti on-line, anche italiani che lo vendono, importantodolo direttamente.

Una veloce ricerca con Goolgle può già darti la risposta.

Se, invece, dai un'occhiata a questa discussione troverai che le info relative sono state date già diverse volte.

Ciao
 
Ciao a tutti.
Io l'ho acquistato a Padova in febbraio. Tutto OK. Preferisco parlare direttamente con le persone, se possibile, che rivolgermi ad un sito.
Importa prodotti di O2 Media; popcorn, dune ecc.
vedi il link www.newserviceonline.it
 
Sul loro sito, però, non c'è alcun riferimento al C-200, quanto meno non sono riuscito a trovarlo, c'è solo un rinvio ad un altro sito spagnolo che vende altre marche di mediaplayer.

Ciao
 
Scusate, rispondo oggi perchè ero fuori.
Sul sito indicato ci sono tutti i prodotti ed i prezzi. Vai su O2 media, poi su prodotti, sono anche in italiano.
Fino ad oggi nessun problema, rete cablata, wi-fi, formattazione dell'HD da 1TB da pop, telecomando ( radiocomando) tutto OK. Per quanto mi riguarda è un'ottimo acquisto.
 
salve io ho un poppy a 110, volevo passare a qualcosa di più figo, lasciando stare il lato economico cosa mi consigliate? questo, altri prodotti oppure un htpc, in caso quale? oppure un mac mini?
premetto che io mi limito a collegarlo al plasma con un hd da 2tb dove tengo tutti film a 1080p in mkv e ad usarlo con jamj... il resto non mi interessa
 
Qui si parla SOLO del C200.
Per altre alternative cerca nei thread relativi, o leggi il thread sulla comparativa, in evidenza in questa sezione.
 
ok... scusatemi, quindi riformulo la domanda, si potrebbe dire che dopo un inizio tentennante il c200 grazie ai vari aggiornamenti di firmware è arrivato quasi a mantenere le promesse iniziali? io comunque lo userei solo per guardare i file mkv a 1080p dentro il mio hd da 2tb, senza bluray e connessioni a rete varie, vado tranquillo legge tutto e bene?
 
riprendo (e riduco quanto possibile) una precedente risposta ad un mio post (ricordo che ho la connessione con Fastweb).

Sono stato un po' lungo, ma alla fine ho comprato il popC200 e il router (Netgear RP614v4), e:

ho staccato dall'hub Fw i due connettori ethernet che andavano uno al pc e uno al pop.
ho fatto uscire dall'ub Fw un connetttore ethernet che va al router.
ho ricollegato sul router i due connettori che prima stavano sull'hub Fw.

Ho inserito il disco, configurato il router, ho pure configurato le porte per emule [ http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Router/Netgear_RP614v4 ]

.... perchè il pc non "vede" il pop? Dovrebbe apparire su esplora risorse... o no?

Grazie

Stefano

PS "configurato come DHCP server"... è questo che mi manca? come si fa?

obiwankenobi ha detto:
Normalmente fastweb permette(va) solo 3 apparecchi collegati all'HAG, o direttamente o tramite hub/switch Ethernet.
Gli indirizzi IP vengono assegnati automaticamente dall'HAG stesso (diciamo per semplicità): quindi basta collegare un PC o altro all'HAG, impostare il recupero degli indirizzi in modalità automatica (DHCP), e la macchina si trova ad avere una configurazione di rete adeguata per uscire verso internet e per colloquiare con eventuali altri apparecchi collegati allo stesso HAG.

Per poter collegare più di 3 apparecchi, o per avere una libertà di indirizzamento superiore, o per maggiore sicurezza (separazione della propria rete da internet, con relative funzioni di firewall), solitamente è preferibile interporre tra l'HAG ... e i propri apparecchi un router/firewall.

A questo punto la tua configurazione funziona così:
- i tuoi PC sono collegati allo switch interno
- i tuoi PC prelevando i propri indirizzi dal router, configurato come DHCP server
- il router fa il suo lavoro di firewall per proteggerti dal mondo esterno
- il router fa il suo lavoro di router, appunto, per ruotare il traffico verso internet quando necessario.

PS nel timore di essere OT, ho cercato dove altrimenti poter postare, ma davvero non ho trovato un thread che mi sembrasse più "vicino". Semmai: al buon cuore :) dei moderatori.
 
Ultima modifica:
per vederlo devi configurare il router con l'indirizzo IP del poppy, e cliccando sul pc l'indirizzo internet del poppy dovrebbe comparirti la schermata viola con scritto media e torrent.
inoltre per fare scambio di file dal pc al poppy devi utilizzare filezilla.
saluti:D
AH, dimenticavo,accertati che il poppy sia acceso o in standby, se e' spento completamente o con il blocco disco(luce pulsante rossa) non va'.
il pc vede il router su esplora risorse?
 
excaliburciccio ha detto:
'.
il pc vede il router su esplora risorse?

no.

Se vado su "connessioni di rete" di W7, la connessione esposta è [PCdiStefano --> Gateway --> Internet] .....il router sembra non esserci, come se ci passassero solo i fili.

Oppure "gateway" è "logico" e rappresenta la somma di [hub_Fw + router]?

Ho altre domande rispetto a quello che mi hai suggerito, ma mi sa che è da qui che devo partire.... :D

Stefano
 
Per dare un quadro più chiaro, ripercorro la sequenza:

In orgine, dall'hb Fw partono tre connessioni:
1) verso il pc (adsl)
2) verso lo scatolotto tv per fw
3) libera

Arrivato il pop, l'ho collegato alla connessione 3). Se faccio "source" sul telecomando, oltre all'hd esterno che gli ho collegato, "vede" anche "PCStefano (unauthorized)", che è il nome del mio pc.

Il che significa, credo, che a livello di connessioni fisiche ci siamo.

Peraltro, gestione risorse non "vede" il pop, ma questo non mi preoccupa perchè stiamo ancora passando per l'oggetto misterioso hub fw.

A questo punto collego il router, che mi è stato consigliato proprio per fare in modo che il pc e il pop si vedano e si parlino.

Lascio sull'hub fw la connessione verso lo scatolotto tv/fw e stacco le altre due.

Sul router ci sono 5 porte: su una c'è scritto "Ethernet" e le altre sono LAN 1-2-3-4.

Su uno dei connettori ora liberi dell'hub fw collego la porta "ethernet" del router, e su due delle porte "lan" del router collego i cavi che vanno uno al pc ed uno al pop.

Il pc funziona, quindi il segnale adsl passa. Ma il pc non vede (o "io" non vedo) il router, nè il pop, e dunque non so come intervenire per far entrare in contatto pc e pop.
 
Qualcuno sa se il venditore 3wshop sia chiuso per ferie?

perchè ho il c200 guasto e volevo contattarlo per conoscere la procedura per la riparazione ma non risponde na a mail ne al telefono :(
 
il teleomando non funziona. O meglio: funziona una volta su 20.... le batterie dovrebbero essere ok perchè ogni volta che spingo un tasto si illumina tutto... nemmeno riesco a capire quale sia il "ricevitore" per orientarvi il telecomando, ma anche avvicinandolo al massimo le cose non migliorano.... e non tutto si riesce a fare dai comandi sul frontale... c'è qualche trucco banale che mi sfugge?

Grazie

PS (tanto sembra non se ne sia accorto nessuno: i due miei precedenti post sono, per ora, superati :D )
 
Ultima modifica:
stevesteve ha detto:
nemmeno riesco a capire quale sia il "ricevitore" per orientarvi il telecomando
Il telecomando di serie è a radiofrequenza, per cui non c'è bisogno nè di orientarlo nè di avvicinarlo (a richiesta viene fornito un telecomando a infrarossi, con relativo ricevitore, per poco più di una decina di Euro).

Suppongo che tu abbia installato l'antennina ricevente nell'apposito connettore che si trova nel retro del C-200.

La trasmissione solitamente non dà alcun problema, anche a distanza di diversi metri.

Se tutto è a posto (pila, antenna) si potrebbe ipotizzare un problema o nel trasmettitore o nel ricevitore de telecomando, a qualche utente è capitato.

In questo caso purtroppo non c'è altro rimedio che riportarlo al venditore che si attiverà per l'assistenza.

Ciao
 
sì, ho installato l'antennina e verificato che le pile sono buone (il telecomando si retroillumina quando spingo qualche tasto).

Siccome una volta ogni tante il telecomando funziona, non vorrei arrendermi subito: c'è qualche accorgimento da provare prima di ...... ?

Stefano


PS prima di.... scrivere a pixmania: ho il terrore che mi chiedano di rispedire il tutto, e per un telecomando mi sembrerebbe un rischio esagerato. Dove posso comprare eventualmente il telecomando alternativo?
 
potrebbe anche non essere il telecomando ma il ricevitore ad avere problemi.
Non e' per caso che nella stanza c'e' qualche interferenza?
Prova l'apparecchio in un altro ambiente e vedi cosa succede

Ciao

ps
tempo fa un videosender mi fece impazzire..... era nello stesso ambiete dove c'era anche l'accespoint per la rete.. ebbene in maniera del tutto casuale o funzionava il ripetitore video oppure quello internet...
 
l'ho provato in bagno, lontano dalla zona impianti, e non funziona nemmeno per acceso/spento.

L'antennina è un oggetto "proprietario" o potrei provare a sostituirla?

Stefano
 
per ricevitore non intendevo la sola antenna ma tutto quello che riguarda il circuito di ricezione.

L'antenna va montata ovviamente ma anche senza, il tutto deve funzionare anche se a distanza ravvicinata.
Non hai un amico che puo prestarti un telecomando per capire se il problema e' il trasmettore o il rivevitore?

Se trovi un telecomando per fare la prova, occhio che questo va associato al c200 con una procedura riportata chiaramente nel forum ufficiale.

Ciao
 
MDL ha detto:
Se trovi un telecomando per fare la prova, occhio che questo va associato al c200 con una procedura riportata chiaramente nel forum ufficiale.

se c'è un'anima buona a Roma, zona s. camillo... :)

Stefano

PS amazon lo vende a 11$ ma non lo spedisce in Italia. Su e-bay, da una prima ricerca non approfondita, uno esagerato chiede 25 euro + 10 di spese di spedizione. Penso anche che se qualcuno sta facendo un business con il telecomando alternativo, qualche problema di fondo ci sarà...
 
Top