Salve a tutti,
procedo con ordine. Per le memorie interne su USB da associare al lettore ottico Blu Ray chiedevo, a chi lo ha già fatto, che tipo di memoria ha usato e il taglio se da 2Gb o 4Gb. Se posso dare un mio parare credo che una Pen Drive sia la soluzione migliore per il fatto che non si devono aggiungere adattaori per le CF che poi resterebbero mobili all'interno del case. Nel caso di Pen Drive su USB queste restebbero fisse e non creerebbero nessun problema di ingombro, ma questo è solo un mio parare.
Per i sigilli di garanzia parlo per quello che ne sono a conoscenza e per quello che i distributori mi dicono. In prodotti "base" per esempio un C-200 sprovvisto di HD e/o Blu Ray, un A-110 o HDX 1000 o altri prodotti simili che non hanno HD interni i sigilli sono messi sulla scheda madre in modo che se un cliente decide di installare un Hard Disk o un Lettore Ottico lo possa fare senza problemi e senza intaccare i sigilli. In pratica il problema sorge nel caso qualcuno volesse togliere la scheda madre dal case. Per i modelli invece acquistati con Hard Disk e/o lettori ottici che vengono installati dai rivenditori, quest'ultimi a volte applicano loro sigili per un ulteriore forma di garanzia sulle periferiche da loro installate. Anche se questo non sarebbe necessario perchè comunque fanno fede i Serial Number sulle periferiche questa precauzione viene presa per evitare che alcune persone, per fortuna poche, "smanettando" con vari Hardware sostituiendoli spesso, magari per prove o altro a quelli installati, arrivino poi a danneggiare il prodotto imputando il malfunzioanemto all'Hardware installato dal rivendtore, distributore o installatore. Io posso consigliare a chi è appassionato di Hardware e si diverte a fare prove condiverse periferiche etc etc di acquistare prodotti base, ricordando però che le modifiche invalidano la garanzia. Certo che installare un Hard Disk o un Lettore ottico non la invalida la garanzia, ma un uso improprio che danneggi altri componenti o parti del prodotto acquistato si. Se posso dare un mio parere personale penso che la migliore delle cose sia collaborare magari chiedendo al venditore o distributore consigli prima di fare modifiche non consentite, per il resto invece il buon senso sia da aprte del cliente che del venditore credo che possa sistemare tutto. Spero di non essermi dilungato troppo e auguro a tutti un buon week end.
Marco