Chiedo di un po' di aiuto a voi che sicuramente ne sapete più di me.
Ho un C-200 (mava?

) all'interno del quale alloggia un HD da 2Tb. In un'altra stanza, ho un iMac collegato via LAN ad un router wifi. Per avere performance migliori, ho collegato router e C-200 tramite adattatori Powerline, in modo da passare i files da lettore ad iMac (e viceversa) con meno sbattimenti possibili.
Qualche giorno fa ho rispolverato un vecchio NAS della Qnap (il TS-209 Pro II), che ho collegato via LAN al router.
Ho provato quindi a copiare alcuni files sul NAS e a riprodurli dal C-200, ma nel caso di video con un bitrate piuttosto elevato e a 1080p, questi scattano vistosamente.
Le domande:
- visto che devo aumentare la capienza del C-200, quale può essere la soluzione migliore e possibilmente più economica?
- se collego un HD USB al C-200, posso accedervi dall'iMac via LAN senza bisogno di scollegarlo (anche a costo di avere performance inferiori, ovviamente)?
- se collegassi il NAS direttamente al C-200 via LAN, posso accedervi dal mio iMac?
- se installassi un HD da 2.5" aggiuntivo nel C-200 oltre a quello da 3.5" attuale, rischio di scombussolare qualcosa?
Grazie a tutti