Popcorn Hour C-200

gruber ha detto:
l'antennina per il Wifi
Non è un'antenna wi-fi, ma è l'antenna (2.4GHz RF) che riceve gli impulsi del telecomando, va montata sempre :D . Per il wi-fi c'è bisogno di un accessorio opzionale.
Aggiungo che IMHO il C-200 può essere straordinario per alcuni mentre altri potrebbero ritenerlo frustrante, tutto dipende dai propri file e dalle abitudini d'uso.

Ultima modifica:
Chiedo di un po' di aiuto a voi che sicuramente ne sapete più di me. ;)

Ho un C-200 (mava? :D) all'interno del quale alloggia un HD da 2Tb. In un'altra stanza, ho un iMac collegato via LAN ad un router wifi. Per avere performance migliori, ho collegato router e C-200 tramite adattatori Powerline, in modo da passare i files da lettore ad iMac (e viceversa) con meno sbattimenti possibili.

Qualche giorno fa ho rispolverato un vecchio NAS della Qnap (il TS-209 Pro II), che ho collegato via LAN al router.

Ho provato quindi a copiare alcuni files sul NAS e a riprodurli dal C-200, ma nel caso di video con un bitrate piuttosto elevato e a 1080p, questi scattano vistosamente.

Le domande:
- visto che devo aumentare la capienza del C-200, quale può essere la soluzione migliore e possibilmente più economica?
- se collego un HD USB al C-200, posso accedervi dall'iMac via LAN senza bisogno di scollegarlo (anche a costo di avere performance inferiori, ovviamente)?
- se collegassi il NAS direttamente al C-200 via LAN, posso accedervi dal mio iMac?
- se installassi un HD da 2.5" aggiuntivo nel C-200 oltre a quello da 3.5" attuale, rischio di scombussolare qualcosa?

Grazie a tutti ;)

@Ime
Non saprei risponderti per quanto riguarda NAS, mac, reti e co.

Io ritengo che potresti aumentare la capienza del tuo C-200 senza troppi sbattimenti usando più hard disk da 2 TB a mo' di archivi, installando invece le NMT app su un HDD interno da 2,5" o una pendrive. Il tutto è infinitamente meno problematico che far interagire bene iMac, NAS e C-200; tuttavia potrei anche sbagliarmi, aspetta quindi che qualche utilizzatore più versato in queste cose ti risponda meglio, magari non è poi così difficile collegare il tutto :) .

nessun aiuto?

Continuo tranquillamente a vedere i file dell'hard disk interno del poppy tramita il pc, ma il poppy continua..tranquillamente a dirmi che:la richiesta non può essere portata a termine,premere il tasto return. Soluzione: passo il contenuto dell'hd interno del poppy tramite il collegamento touter nel pc, smonto l'hd dal poppy e lo formatto. ...il problema però è capire cosa sia successo per evitare in futuro di ricascarci.

Nex77 ha detto:
Non è un'antenna wi-fi, ma è l'antenna (2.4GHz RF) che riceve gli impulsi del telecomando, va montata sempre :D .
Grazie! Primo problema risolto! (spero :) )

Nel frattempo sto leggendo pazientemente il topic dall'inizio. Sto a pagina 26 :cool:

Potreste suggerirmi un drive BD interno da inserire nel c-200, che non abbia problemi i lettura e sia economico?

Ho visto la lista dei compatibili su wiki, ma sono un mare e preferirei il consiglio di chi ne ha già installato uno e ha avuto modo di provarlo per bene.

Grazie.

Ho collegato un hard disk esterno tramite USB e riesco a vederne il contenuto dal mio Mac (con OSX Lion).

Il problema però è che se cerco di creare una cartella o modificarne in qualche modo il contenuto, mi viene chiesta la password di sistema. A questo punto però mi appare un errore che dice "non posso completare l'operazione perché non disponi dei privilegi necessari".

Dove sbaglio?

John McClane ha detto:
Potreste suggerirmi un drive BD interno da inserire nel c-200, che non abbia problemi i lettura e sia economico?
ti posso dire la mia, personale, esperienza:
al momento dell'acquisto ho montato un BD samsung SH-B083 e, dopo un inizio tranquillo, avevo continui problemi di crash del pop (che non sapevo a cosa addebitare :cry: ), poi, dopo un paio di mesi di problemi tanto che stavo pensando di usare il pop come fermacarte, mi è anche sparito il collegamento sul menu al BD.
Dopo averle provate (credo) tutte senza risultati, ho deciso di togliere il BD e sostituirlo con un HD da 2 TB e... miracolosamente il pop ha smesso di andare in crash :eek: .
Ne deduco che il Samsung, pur essendo fra quelli compatibili, qualche problemino, almeno a me lo dava.
Ora i miei CD, DVD e BD viaggiano sull'Oppo 95, e il Pop (notare che ora è maiuscolo) fa il suo mestiere di mediaplayer senza grossi problemi.

Scopro ora che gli hard disk USB che si vogliono collegare al C-200 devono essere per forza formattati in EXT2/EXT3 oppure in FAT16/FAT32, pena l'impossibilità di scrivere sugli stessi.

Avendo io un Mac, posso formattare il mio hd esterno solo in FAT32, ma così avrei la limitazione dei files di dimensioni superiori ai 2 giga.

Qualcuno conosce un modo per aggirare quella che a mio parere è una grandissima limitazione (e di cui francamente fatico a capirne il senso)?

Ime ha detto:
gli hard disk USB che si vogliono collegare al C-200 devono essere per forza formattati in EXT2/EXT3 oppure in FAT16/FAT32
Evidentemente il mio C-200 non ha letto questa info, infatti tutti gli HDD che utilizzo collegandoli alle varie prese USB sono formattati in NTFS e funzionano senza alcun problema.

Ciao

nordata ha detto:
Evidentemente il mio C-200 non ha letto questa info, infatti tutti gli HDD che utilizzo collegandoli alle varie prese USB sono formattati in NTFS e funzionano senza alcun problema.
Confermo quanto sopra, uso HD 2 Tb formattati in NTFS e collegati USB e nessun problema per files superiori ai 2 giga

Penso che il problema lamentato da Ime sia relativo al fatto che, collegando i dischi NTFS al suo Mac, non può scrivere sul file system NTFS. Cosa che è parzialmente vera.
Deve scaricare uno dei driver per Mac OSX in grado di garantire una corretta modalità di scrittura sulle partizioni NTFS (basta fare una rapida ricerca in Google).

Fermi tutti, qua stiamo facendo confusione!

Quello che intendevo nel mio nel mio commento #3389 è nato da ciò che riporta il manuale del nostro C-200 a pag.35:

"The attached USB storage devices must be formatted with Ext2 / Ext3 or FAT16 / FAT32 in order to be compatible with your NMT. This will enable you to upload, change or execute files
(NTFS and HFS formatted drives are read-only)".

Visto che io sto avendo problemi ad accedere all'hd usb collegato al C-200 dal mio Mac tramite LAN (come ho scritto nel commento #3387), ho pensato che il mio problema potesse risiedere nel fatto che tale hd usb è formattato in HFS, come tutti i miei hard disk.

Magari quella pagina del manuale si basa su un firmware vecchio e nel frattempo hanno eliminato questa limitazione, ma in tal caso io rimango sempre col problema di accesso di cui ho parlato nel commento #3387.

Qualche idea su come risolvere?

Il formato HFS non mi risulta compatibile con il C200.

Per il resto: a parte che il mio archivio multimediale è esterno al C200 (è su un NAS + extra storage), io non farei mai passaggi di file SU un harddisk usando il C200. Meglio un computer.

Ma se i NAS collegati ad una LAN non consentono flussi video tali da garantire fluidità ai video in 1080p ed elevato bitrate... come si fa?

AGGIORNAMENTO: incuriosito dalla tua risposta, ho provato a collegare il NAS direttamente al C-200 (senza passare dalla mia rete domestica basata su Powerline) e ho notato che le prestazioni sono diventate assolutamente ottime. Evidentemente è il Powerline a fare da collo di bottiglia...

Ho quindi aperto una nuova discussione qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3351321#post3351321

Ultima modifica:
Ime ha detto:
Quello che intendevo nel mio nel mio commento #3389 è nato da ciò che riporta il manuale del nostro C-200 a pag.35:
"The attached USB storage devices must be formatted with Ext2 / Ext3 or FAT16 / FAT32 in order to be compatible with your NMT. This will enable you to upload, change or execute files
(NTFS and HFS formatted drives are read-only)".
Qualche idea su come risolvere?
Va da se che sui miei HD formattati NTFS, sia il 3,5" interno che gli USB esterni trasferisco, cancello e leggo tranquillamente via LAN e su Pop.
Poi, per praticità, posso trasferire i file direttamente da PC a HD e mi sono organizzato con cavi USB, un dock per HD interni e con un alimentatore separato per gli HD esterni, il tutto fisso presso la postazione PC, quindi devo solo spostare fisicamente gli HD senza impazzire con prese e alimentatori.:)

Ime ha detto:
Ma se i NAS collegati ad una LAN non consentono flussi video tali da garantire fluidità ai video in 1080p ed elevato bitrate... come si fa?
Ti sei risposto da solo, ma se leggi attentamente questo thread e quello sui NAS Qnap ti renderai conto che TANTI di noi usano da anni l'accoppiata C200+NAS anche per contenuti HD, senza problemi.
Ovvio, l'infrastruttura di rete deve essere "giusta".